[1]Metal Gear Solid The Saga - [SPOILER]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 328

Discussione: [1]Metal Gear Solid The Saga - [SPOILER]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    [1]Metal Gear Solid The Saga - [SPOILER]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=194216

    Leggendo i vari Solid Snake Fan Club e MGS3 Topic Ufficiale mi sono accorto che l'uso degli spoiler sulla saga è preso molto alla leggera e addentrarsi in un topic del genere può rovinare tutta la trama a un novizio... inoltre è molto scomodo parlarsi per spoiler

    Penso che debba essere creato un 3d dove parlare a "piede libero" senza spoiler della saga, quindi penso, per salvaguardare i niubbi della saga e far scatenare i fans più agguerriti che si debba stilare qualche piccola postilla per la sopravvivenze del topic

    1)Qui si parla SENZA spoiler, per cui non lamentatevi se vi rivelate cose fondamentali della trama
    2)E' consigliabile, anzi, quasi obbligatorio, aver finito MGS3 per capirci qualcosa..
    3)Cerchiamo di evitare topic alla "come si fa questo", "come si batte quello", perchè c'è il 3d ufficiale di MGS3...
    4)La navigazione del 3d è preribilmente adattata verso un pubblico di non simil-floodatori e soprattutto di inesperti della saga, cui è sconsigliabile entrare. Se avete qualceh domanda sulla trama, invece, fatevi avanti, ma occhio a non leggere tutto il 3d
















    Dunque, per inaugurare il 3d, avrei delle domande per tutti voi su qualche peculariatà della trama
    1)Ho sentito dire da qualcuno che Roy Campbell è il colonnello sia di MGS1 e MGS2.... secondo me è errato, perchè vi ostentate a dirlo?
    2)In MGS3 non ho capito bene una cosa...perchè ocelot ( Adam ) cerca di ammazzare Snake pur essendo della CIA?


    Ed ecco la prima parte della mastodontica Opera del forum sulla saga di Metal Gear. Metto innanzitutto la cronologia che riassume la saga di Kojima, ricordo che eventi marginali, sopratutto nei MG per SNES sono stati tralasciati, se è ritenuto oppurtuno posso aggiungere dati. Ringrazio Snake 2002 per la preziosa collaborazione

    CRONOLOGIA MGS

    Inizio del XX secolo
    - Riunione del “Consiglio dei Saggi”.
    - Fondazione di un gruppo chiamato “I Filosofi”.

    1914 – 1918
    - Prima Guerra Mondiale.

    1939 – 1945
    - Seconda Guerra Mondiale.
    - The Boss da alla luce un bambino (6 Giugno 1944) ,il padre è The Sorrow, subito sequestratole dai Filosofi.
    - Il nonno di Hal Hammerich partecipa al progetto Manhattan

    1950 – 1953
    - Guerra di Corea.

    1957
    - L’Unione Sovietica lancia lo Sputnik I (il primo satellite artificiale).

    1961
    - Invasione della Baia dei Porci.

    1962
    - Crisi missilistica Cubana.
    - The Boss è mandata segretamente in orbita.
    - The Boss è costretta a uccidere The Sorrow.

    1964
    - Il 15 Ottobre, il premier sovietico Krusciov si dimette; Leonid Breznev diventa Primo Ministro del Partito.
    - Il 16 Ottobre, la Cina conclude con successo i suoi primi test nucleari.
    - Inizio Missione Virtuosa con Naked Snake (28 Agosto 1964)
    - Fallimento Missione Virtuosa (28 Agosto 1964)
    - Diserzione dell’eroina The Boss e riunione della Cobra Unit.
    - Missione Snake Eater ( 5 Settembre 1964 - ??? ) completata con successo.
    - Tradimento dell’eroe della patria russa Granin
    - Morte di The Boss, dei membri della Cobra Unit e del colonnello Volgin.
    - Distrutto lo Shagohod.
    - Ocelot recupera l’Eredità dei Filosofi.
    - Naked Snake riceve il titolo di Big Boss.
    - Fallimento della missione da parte dell’agente EVA

    1965
    - Sigint si unisce all’ARPA e partecipa allo sviluppo di ARPAnet.

    1968
    - L’agente EVA scompare.

    1970
    - Major Zero sospende l’organizzazione FOX.
    - Gli Stati Uniti ricevono la metà mancante dell’Eredità dei Filosofi.
    - Il gruppo americano dei Filosofi cambia il proprio nome in Patriots.

    1971
    - Big Boss partecipa al successo di Major Zero e fonda la FOX-HOUND.

    1972
    - Inizio del progetto “Les Enfants Terribles”.
    - Nascita dei cloni di Big Boss (Solid, Liquid e Solidus Snake).

    Anni ’80
    - Big Boss combatte in numerose guerre civili in Africa e diventa un eroe.
    - Major Zero cede il comando della Fox Hound a Big Boss

    1991
    - Guerra del Golfo.
    - Ai soldati americani viene iniettato un “gene di combattimento” derivante dagli studi genetici di Big Boss.
    - Gli effetti collaterali sono mascherati con il nome di “Sindrome della Guerra del Golfo”.

    1995
    - Crisi di Outer Heaven.
    - Solid Snake sconfigge Big Boss (che aveva tradito FOX-HOUND) e distrugge il Metal Gear.
    - Il colonnello Roy Campbell assume il controllo di FOX-HOUND

    1999
    - Crisi di Zanzibar Land.
    - Solid Snake uccide Big Boss e Gray Fox. Distrugge inoltre il Metal Gear.
    - Solid Snake si ritira a vivere nella solitudine della sperduta Alaska.

    2000
    - Millenium Bug.
    - I Patriots diffondo un “filtro dei dati” in tutto il mondo, facendolo passare per un software di correzione che impedisce l’impatto del flusso in vari sistemi informatici.

    2005
    - Incidente di Shadow Moses.
    - Liquid Snake e i membri di FOX-HOUND si impossessano del Metal Gear Rex.
    - Solid Snake è inviato a Shadow Moses.
    - Annientamento dei terroristi di FOX-HOUND e del Corpo Speciale Next Generation.
    - Immissione di Fox-Die da parte della involontaria complice Naomi Hunter, che successivamente tradirà i piani avvelenando Solid Snake
    - Gli unici sopravvissuti sono Hal Emmerich, Meryl Silverbourgh, Hal Emmerich.
    - Dismissione del presidente degli Stati Uniti, Gorge Sears (alias Solidus Snake); gli succede James Johnson.

    2007
    - Affondamento della petroliera Discovery.
    - Ocelot trafuga il Metal Gear Ray e uccide sia Segei Gurlokovich che Scott Dolph.
    - La colpa dell’accaduto viene fatta ricadere interamente su Solid Snake che viene ritenuto morto nell’azione.
    - Olga Gurlukovich da alla luce un bambino, subito sequestratole dai Patriots.

    2009
    - Crisi di Big Shell.
    - La Dead Cell si impossessa della Big Shell.
    - Attuazione progetto S3
    - Distruzione di Dead Cell e della Big Shell.
    - Liquid Snake trafuga il metal gear Ray e una falsa lista dei nomi dei Patriots
    - Hal Emmerich riceve dati a proposito dei patriots, inclusi i dati anagrafici
    - Morte di Solidus Snake.

    Autore: Snake 2002
    Supevisore: Raging Bull
    Fonte primaria: Metal Gear Solid 3 Guida Ufficiale
    Fonte Secondaria: cervello di Raging Bull
    Ultima modifica di Raging Bull; 22-03-2005 alle 18:12:43

  2. #2
    Bennato L'avatar di Burner
    Registrato il
    09-04
    Località
    Messina
    Messaggi
    986
    scopri come ownare un utente : http://forum.gamesradar.it/showthrea...&page=36&pp=15

    Gogolandia has been owned on 01/11/05 8(

  3. #3
    ------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.364


    allora raga di che si stava parlando? mi sono perso le ultime pagine del precedente 3D

  4. #4
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Burner
    Ecco magari sarebbe consigliabile di evitare messaggi così utili...

    Cmq suggerisco di riportare qui le regole del vecchio topic e magari di linkare i messaggi contenenti cronologia e storia di MGS.

  5. #5
    Bannato L'avatar di spawn 10
    Registrato il
    12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.901
    Citazione covenant


    allora raga di che si stava parlando? mi sono perso le ultime pagine del precedente 3D
    idem

  6. #6
    Bannato L'avatar di spawn 10
    Registrato il
    12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.901
    Leggendo i vari Solid Snake Fan Club e MGS3 Topic Ufficiale mi sono accorto che l'uso degli spoiler sulla saga è preso molto alla leggera e addentrarsi in un topic del genere può rovinare tutta la trama a un novizio... inoltre è molto scomodo parlarsi per spoiler

    Penso che debba essere creato un 3d dove parlare a "piede libero" senza spoiler della saga, quindi penso, per salvaguardare i niubbi della saga e far scatenare i fans più agguerriti che si debba stilare qualche piccola postilla per la sopravvivenze del topic

    1)Qui si parla SENZA spoiler, per cui non lamentatevi se vi rivelate cose fondamentali della trama
    2)E' consigliabile, anzi, quasi obbligatorio, aver finito MGS3 per capirci qualcosa..
    3)Cerchiamo di evitare topic alla "come si fa questo", "come si batte quello", perchè c'è il 3d ufficiale di MGS3...
    4)La navigazione del 3d è preribilmente adattata verso un pubblico di non simil-floodatori e soprattutto di inesperti della saga, cui è sconsigliabile entrare. Se avete qualceh domanda sulla trama, invece, fatevi avanti, ma occhio a non leggere tutto il 3d
















    Dunque, per inaugurare il 3d, avrei delle domande per tutti voi su qualche peculariatà della trama
    1)Ho sentito dire da qualcuno che Roy Campbell è il colonnello sia di MGS1 e MGS2.... secondo me è errato, perchè vi ostentate a dirlo?
    2)In MGS3 non ho capito bene una cosa...perchè ocelot ( Adam ) cerca di ammazzare Snake pur essendo della CIA?


    Ed ecco la prima parte della mastodontica Opera del forum sulla saga di Metal Gear. Metto innanzitutto la cronologia che riassume la saga di Kojima, ricordo che eventi marginali, sopratutto nei MG per SNES sono stati tralasciati, se è ritenuto oppurtuno posso aggiungere dati. Ringrazio Snake 2002 per la preziosa collaborazione

    CRONOLOGIA MGS

    Inizio del XX secolo
    - Riunione del “Consiglio dei Saggi”.
    - Fondazione di un gruppo chiamato “I Filosofi”.

    1914 – 1918
    - Prima Guerra Mondiale.

    1939 – 1945
    - Seconda Guerra Mondiale.
    - The Boss da alla luce un bambino (6 Giugno 1944) ,il padre è The Sorrow, subito sequestratole dai Filosofi.
    - Il nonno di Hal Hammerich partecipa al progetto Manhattan

    1950 – 1953
    - Guerra di Corea.

    1957
    - L’Unione Sovietica lancia lo Sputnik I (il primo satellite artificiale).

    1961
    - Invasione della Baia dei Porci.

    1962
    - Crisi missilistica Cubana.
    - The Boss è mandata segretamente in orbita.
    - The Boss è costretta a uccidere The Sorrow.

    1964
    - Il 15 Ottobre, il premier sovietico Krusciov si dimette; Leonid Breznev diventa Primo Ministro del Partito.
    - Il 16 Ottobre, la Cina conclude con successo i suoi primi test nucleari.
    - Inizio Missione Virtuosa con Naked Snake (28 Agosto 1964)
    - Fallimento Missione Virtuosa (28 Agosto 1964)
    - Diserzione dell’eroina The Boss e riunione della Cobra Unit.
    - Missione Snake Eater ( 5 Settembre 1964 - ??? ) completata con successo.
    - Tradimento dell’eroe della patria russa Granin
    - Morte di The Boss, dei membri della Cobra Unit e del colonnello Volgin.
    - Distrutto lo Shagohod.
    - Ocelot recupera l’Eredità dei Filosofi.
    - Naked Snake riceve il titolo di Big Boss.
    - Fallimento della missione da parte dell’agente EVA

    1965
    - Sigint si unisce all’ARPA e partecipa allo sviluppo di ARPAnet.

    1968
    - L’agente EVA scompare.

    1970
    - Major Zero sospende l’organizzazione FOX.
    - Gli Stati Uniti ricevono la metà mancante dell’Eredità dei Filosofi.
    - Il gruppo americano dei Filosofi cambia il proprio nome in Patriots.

    1971
    - Big Boss partecipa al successo di Major Zero e fonda la FOX-HOUND.

    1972
    - Inizio del progetto “Les Enfants Terribles”.
    - Nascita dei cloni di Big Boss (Solid, Liquid e Solidus Snake).

    Anni ’80
    - Big Boss combatte in numerose guerre civili in Africa e diventa un eroe.
    - Major Zero cede il comando della Fox Hound a Big Boss

    1991
    - Guerra del Golfo.
    - Ai soldati americani viene iniettato un “gene di combattimento” derivante dagli studi genetici di Big Boss.
    - Gli effetti collaterali sono mascherati con il nome di “Sindrome della Guerra del Golfo”.

    1995
    - Crisi di Outer Heaven.
    - Solid Snake sconfigge Big Boss (che aveva tradito FOX-HOUND) e distrugge il Metal Gear.
    - Il colonnello Roy Campbell assume il controllo di FOX-HOUND

    1999
    - Crisi di Zanzibar Land.
    - Solid Snake uccide Big Boss e Gray Fox. Distrugge inoltre il Metal Gear.
    - Solid Snake si ritira a vivere nella solitudine della sperduta Alaska.

    2000
    - Millenium Bug.
    - I Patriots diffondo un “filtro dei dati” in tutto il mondo, facendolo passare per un software di correzione che impedisce l’impatto del flusso in vari sistemi informatici.

    2005
    - Incidente di Shadow Moses.
    - Liquid Snake e i membri di FOX-HOUND si impossessano del Metal Gear Rex.
    - Solid Snake è inviato a Shadow Moses.
    - Annientamento dei terroristi di FOX-HOUND e del Corpo Speciale Next Generation.
    - Immissione di Fox-Die da parte della involontaria complice Naomi Hunter, che successivamente tradirà i piani avvelenando Solid Snake
    - Gli unici sopravvissuti sono Hal Emmerich, Meryl Silverbourgh, Hal Emmerich.
    - Dismissione del presidente degli Stati Uniti, Gorge Sears (alias Solidus Snake); gli succede James Johnson.

    2007
    - Affondamento della petroliera Discovery.
    - Ocelot trafuga il Metal Gear Ray e uccide sia Segei Gurlokovich che Scott Dolph.
    - La colpa dell’accaduto viene fatta ricadere interamente su Solid Snake che viene ritenuto morto nell’azione.
    - Olga Gurlukovich da alla luce un bambino, subito sequestratole dai Patriots.

    2009
    - Crisi di Big Shell.
    - La Dead Cell si impossessa della Big Shell.
    - Attuazione progetto S3
    - Distruzione di Dead Cell e della Big Shell.
    - Liquid Snake trafuga il metal gear Ray e una falsa lista dei nomi dei Patriots
    - Hal Emmerich riceve dati a proposito dei patriots, inclusi i dati anagrafici
    - Morte di Solidus Snake.

    Autore: Snake 2002
    Supevisore: Raging Bull
    Fonte primaria: Metal Gear Solid 3 Guida Ufficiale
    Fonte Secondaria: cervello di Raging Bull

    questa è l'unica nn mettetele altre( da raging bull)
    Ultima modifica di spawn 10; 22-03-2005 alle 16:59:16

  7. #7
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
    Registrato il
    07-04
    Località
    CIA Hideout, Virginia
    Messaggi
    2.201
    comunque ho ricontrollato il finale:è vero che EVA lascia a Snake l'Eredità dei Filosofi, pensando di avere con lei quella vera.
    Ora, però, mi viene un dubbio:che sia stato solo un semplice scambio effettuato da Ocelot, o un riconoscimento di EVA a Jack perchè gli ha salvato la vita?

  8. #8
    Bannato L'avatar di spawn 10
    Registrato il
    12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.901
    firmate anke voi!!!!! petizione

  9. #9
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione spawn 10
    Leggendo i vari Solid Snake Fan Club e MGS3 Topic Ufficiale mi sono accorto che l'uso degli spoiler sulla saga è preso molto alla leggera e addentrarsi in un topic del genere può rovinare tutta la trama a un novizio... inoltre è molto scomodo parlarsi per spoiler

    [CUT]
    E' cosa buona e giusta.

  10. #10
    Blues man L'avatar di Naruto
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.947
    Citazione Blitzer
    comunque ho ricontrollato il finale:è vero che EVA lascia a Snake l'Eredità dei Filosofi, pensando di avere con lei quella vera.
    temo d nn aver ben capito quest'ultimo punto



    ok ho capito vado a ricontrollare
    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

  11. #11
    rЭP(X,Y) L'avatar di Blitzer
    Registrato il
    07-04
    Località
    CIA Hideout, Virginia
    Messaggi
    2.201
    Citazione Naruto
    temo d nn aver ben capito quest'ultimo punto



    ok ho capito vado a ricontrollare
    nel senso lei pensa di avere quella vera(che in realtà è falsa) e lascia a snake, come ricordino, quella falsa(che in realtà è vera)

  12. #12
    Blues man L'avatar di Naruto
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.947
    Citazione Blitzer
    nel senso lei pensa di avere quella vera(che in realtà è falsa) e lascia a snake, come ricordino, quella falsa(che in realtà è vera)
    ah...ben le sta!
    Siamo quello che pensiamo. Siamo quello che scriviamo. Siamo quello che suoniamo. -Ignoto-

  13. #13
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Blitzer
    nel senso lei pensa di avere quella vera(che in realtà è falsa) e lascia a snake, come ricordino, quella falsa(che in realtà è vera)
    Non credo sia possibile. Come puoi spiegare il fatto che Ocelot venga in possesso dell'Eredità dei Filosofi se ce l'ha Snake?
    Non credo che Snake la regali ad Ocelot perchè è figlio della sua mentore e non credo neppure che sia così ingenuo da lasciarsela rubare.

  14. #14
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Scusate se stò lavorando lentamente con la Storia. Ottima la Cronologia
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  15. #15
    on a killing spree L'avatar di Dark Ranger
    Registrato il
    09-04
    Località
    Triuggio (MI) Età: 19
    Messaggi
    2.604
    tra parentesi, stavo pensando, alla fine del primo metal gear non è molto chiaro chi fosse il migliore tra liquid e solid, con alla fine ocelot che metteva tutto in dubbio dicendo che il migliore era liquid, mentre prima si diceva che era solid...

    adesso, avendo giocato con big boss, ed essendo egli esattamente identico a snake, direi che il migliore, cioè il clone che ha mantenuto tutti i caratteri dominanti del dna, sia solid snake...
    giusto?

    comunque per quanto riguarda l'eredità dei filosofi alla fine ce l'ha ocelot che la dà sia all'urss che agli usa, così alla fine le due nazioni hanno ognuna una metà dell'eredità...
    almeno io avevo capito così...

Pag 1 di 22 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •