S-ATA con un P-ATA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: S-ATA con un P-ATA

Cambio titolo
  1. #1

    S-ATA con un P-ATA

    Io ho già un Hdd ATA133 (Parallel) e volevo sapere se aggiungendone uno SATA potrebbero verificarsi colli di bottigli o conflitti. Inoltre serve qualche procedura particolare per installare un HDD SATA?

    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  2. #2
    Utente L'avatar di Kiro
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    83
    Credo che non dia problemi,per installare il S-ATA la tua scheda madre deve avere gli attacchi,sono dei piccoli attacchi di colore nero.

    Ciao

  3. #3
    Citazione Kiro
    Credo che non dia problemi,per installare il S-ATA la tua scheda madre deve avere gli attacchi,sono dei piccoli attacchi di colore nero.

    Ciao
    Le porte SATA ce le ha ne sono sicuro. Volevo sapere se serve qualche driver per il SATA
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  4. #4
    Utente L'avatar di Kiro
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    83
    Questo interessebe anche a me,visto che devo cambaire il mio HD.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7
    Nessun driver (se non quelli della scheda madre) accertati ovviamente che la mainboard lo supporti un HD-SATA e che nel bios sia attivato il controller; dopo di che, lo connetti(dopo aver visto sull libretto di manutenzione della scheda madre quale connettore usare:generalmente ce ne sono due SATA1 SATA2 se la scheda madre risale a qualche anno fa come la mia) Nessun collo di bottiglia il SATA è più veloce del PATA, quindi più lento di così non dovrebbe andare anzi... se installi WinXP su SATA potresti avere addirittura maggiori prestazioni (molto minime). Se vuoi attivare il RAID allora è un'altra storia....devi saper usare il software presente nel BIOS della scheda madre, ma è una stronz.....

  6. #6
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Citazione PhaseZero
    Le porte SATA ce le ha ne sono sicuro. Volevo sapere se serve qualche driver per il SATA
    Se ti è uscito il floppy insieme al cd della scheda madre,quasi sicuramente sono i driver s-ata...

  7. #7
    The Essence Of Cool L'avatar di ShadowMan[SWM]
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Marco dei Cavoti[BN]
    Messaggi
    378
    Un PATA può tranquillamente convivere con un SATA.
    From ShadowMan[SWM] 'migo "Ad ogni azione ne corrisponde sempre una uguale o contraria" "L'uomo é la misura di tutte le cose" "La paura mette le ali ai piedi" Intel Core 2 Duo [email protected] v1.15 + Zalman CNPS7000B-AlCu ~ Gigabyte GA-P35C-DS3R ~ 2x1GB Kigston DDR2-667@966 ~ Peak HD4670 512Mb @830/1150 ~ LG GSAH30N ~ WD 120GB SATA + Seagate 500GB SATA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •