Aste su eBay...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aste su eBay...

Cambio titolo
  1. #1
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499

    Aste su eBay...

    Ciao gente! E' la prima volta che posta per non chiedere aiuto!

    Sono qui per chiedere un vostro parere: Da poco che mi sono iscritto a eBay, ho poartecipato ad un'asta e mi sono aggiudicato Splinter Cell per PC. Fino a qui tutto a posto ma ho notato una cosa molto buffa: Sono alla disperata ricerca di una buona scheda video (tipo 9600 o 9800) e ho trovato varie aste che partono da 1€. Io da gran persona con un gran fiuto per gli affari () metto in osservazione l'oggetto e di fregare il possibile acquirente offrendo 50 cent in più a pochi minuti dalla fine dell'astra... Questo mi pare che farebbe chi ha un pò di buon senso. Ma mi pare impossibile che una scheda video che poche ore fa, precisamente le 3:40, aveva un prezzo di 1€ mentre ora è già a 30,50€. Magari non c'è nulla di strano ma se si guarda la cronologia delle offerte vedi un solo gurbastro che che fa una decina di offerte mettendo sempre 2€ in più. Questo mi indice a pensare che sia lo stesso venditore che non soddisfatto delle offerte vada ad aumentare il prezzo del suo prodotto...

    Sinceramente la mia conclusione è che questo metodo non è affatto corretto... Voi che ne dite?

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Potrebbe essere, molti lo fanno, ma in teoria non si potrebbe fare, avrebbe dovuto mettere il prezzo di riserva (o una roba simile, che consiste nel mettere un prezzo "base" che l' oggetto deve raggiungere per poter essere aggiudicato al miglior offerente).
    Se vuoi fare una bastardata, segnalalo

  3. #3
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ma se lo segnalo viene fatto il mio nome?
    C'è da qualche parte del regolamento che parla di questo comportamento scorretto?

    Aggiornamento: La 9800 che ho in osservazione è arrivata a 55€... Ma ditemi voi chi è quel cretino che rialzerebbe il PROPRIO prezzo di 5€ se nessun altro offre più di lui! !
    Ultima modifica di I24Zi3L; 9-04-2005 alle 10:56:40

  4. #4
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione I24Zi3L
    Ma se lo segnalo viene fatto il mio nome?
    C'è da qualche parte del regolamento che parla di questo comportamento scorretto?

    Aggiornamento: La 9800 che ho in osservazione è arrivata a 55€... Ma ditemi voi chi è quel cretino che rialzerebbe il PROPRIO prezzo di 5€ se nessun altro offre più di lui! !
    è una cosa classica nelle aste in cui il venditore nn vuole "andarci sotto" e dar via la scheda a basso prezzo,quindi magari fa fare dei rilanci a qualche amico.No,se lo segnali nn viene fatto il tuo nome,e cmq basta chidere nel forum di ebay nella sezione COMPARE,ci sono dei tipi molto bravi che sanno esattamente cm fare

  5. #5
    Il marchiato L'avatar di Gatsu21
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.441
    Ci può essere anche un altra causa.
    Se un utente mette come offerta massima 80€ ed io vado a fare le mie rialzatine di 0.50€, fino ad arrivare ad 80€ devo rilanciare parecchie volte e nella cronologia sembra che abbia fatto, come un fesso dei rilanci da solo!

  6. #6
    Stockholm I Natt L'avatar di rap soldato
    Registrato il
    03-04
    Località
    Davanti Alla Difesa
    Messaggi
    7.887
    ke maledetti...cmq ci sn miei amici ke si mettono d'accordo per fare queste bastardate

  7. #7
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione Gatsu21
    Ci può essere anche un altra causa.
    Se un utente mette come offerta massima 80€ ed io vado a fare le mie rialzatine di 0.50€, fino ad arrivare ad 80€ devo rilanciare parecchie volte e nella cronologia sembra che abbia fatto, come un fesso dei rilanci da solo!
    Infatti funziona proprio come hai detto tu. Non c'è nessun complotto. O meglio di solito quelli di ebay stanno molto attenti a che non vengano fatti questi giochetti, ma vigilare al 100% è un pò difficile. Inoltre il venditore dovrebbe cambiare l'amico che rilancia altrimenti dopo l'ennesima asta in cui a rilanciare è sempre il solito quelli di Ebay si insospettirebbero.

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Non è detto che sia il venditore a rilanciare...
    Poniamo il caso che vedo un pezzo che mi interessa e mi fisso un limite massimo di spesa... offro un euro e vedo che non è stato ancora raggiunto il prezzo di riserva, allora ne offro 2, 3, 4...10, 20, 30 fino a che raggiungo il prezzo di riserva o il mio limite massimo di spesa...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Beh ma il prezzo di riserva è ben visibile nella scheda dell'oggetto in vendita, quindi perchè dovresti fare offerte al di sotto di questo limite?

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Nuno
    Beh ma il prezzo di riserva è ben visibile nella scheda dell'oggetto in vendita, quindi perchè dovresti fare offerte al di sotto di questo limite?
    Viene indicato il prezzo di partenza... ( che non coincide necessariamente col prezzo di riserva ).
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Ha ragione Cerberus, mi ricordavo male io!

  12. #12
    Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.508
    volevo kiedervi una cosa riguardo ad Ebay:

    ma x registrarsi e comprare le corse bisogna x forza usare una carta di credito? se si , io posso registrarmi solo x vendere le cose e quindi nn usare la carta di credito?

  13. #13
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Di solito ci sono vari tipi di pagamento tipo bonifico bancario, contrassegno ecc. Sono elencati alla voce "metodi di pagamento". Comunque ti conviene visitare il sito www.ibazar.it e guardare direttamente su aiuto così sei sicuro al 100%.

  14. #14
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Ora m i spiego come mai il prezzo di partenza di un N-Gage QD ieri era di 1 euro

  15. #15
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione stevross
    è una cosa classica nelle aste in cui il venditore nn vuole "andarci sotto" e dar via la scheda a basso prezzo,quindi magari fa fare dei rilanci a qualche amico.No,se lo segnali nn viene fatto il tuo nome,e cmq basta chidere nel forum di ebay nella sezione COMPARE,ci sono dei tipi molto bravi che sanno esattamente cm fare


    quoto... ogni tanto posto anche io lì...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •