ACNE GIOVANILE(brufoli)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: ACNE GIOVANILE(brufoli)

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714

    ACNE GIOVANILE(brufoli)

    secondo voi a cosa e dovuta??? c'e chi pensa per colpa del gel o chi addirittura per colpa delle pippe secondo voi??? a che eta cominciano a scomparire???

  2. #2
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    Citazione ryusei
    secondo voi a cosa e dovuta??? c'e chi pensa per colpa del gel o chi addirittura per colpa delle pippe secondo voi??? a che eta cominciano a scomparire???
    che c'entra il gel?
    io avevo sentito che era dovuto all'eccesiva produzione di ormoni

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    e perchè la 2?

  4. #4
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    non ti so dire con precisione.
    la dottoressa mi aveva detto qualcosa di simile

  5. #5
    si, i pippaioli rullano coi brufoli.....


    cioè , l'eccesso di ormoni provoca un acidità della pelle, quindi PH acido.. bisogna usare sostanze tampone ( topexan) ke dovrebbero risolvere a questi problemi.... ma ora non so se un pippaiolo SFOGA o INCITA l'effetto.. vengono nella crescita cmq perkè il corpo ne produce molti, scompaiono anke a 20 o + anni....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Fattori genetici, stress, cattiva alimentazione, ormoni tutto puo influire. Ci sono tanti prodotti da utilizzare finche l'acne non e' in fase acuta, dopo di che ci si rivolge ad antibiotici o a dosaggi ormonali.
    In ogni caso non va trascurata perche potrebbe segnare per sempre la pelle.

    Queste sono le cose che so..io non ho mai avuto un brufolo (nonostante sia golosissima di nutella e schifezze varie ) quindi non posso testimoniare con l'esperienza



  7. #7
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    I brufoli sono dati da infezioni batteriche, Pasteur lo ha dimostrato qualche anneto fa (~1800) nel periodo della puberta in tempesta ormonale le difese dell'organosmo si fanno più deboli e il particolare batterio (adesso non ricordo il nome di preciso) riesce facilemnte ad attacare.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #8
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    Citazione ryusei
    secondo voi a cosa e dovuta??? c'e chi pensa per colpa del gel o chi addirittura per colpa delle pippe secondo voi??? a che eta cominciano a scomparire???
    la vera piaga dei nostri giorni..........


  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione ryusei
    secondo voi a cosa e dovuta??? c'e chi pensa per colpa del gel o chi addirittura per colpa delle pippe secondo voi??? a che eta cominciano a scomparire???
    Ho sentito che è anche causata dalla troppa cioccolata, difatti io che non ne mangio quasi per niente ne ho si e no 2...

  10. #10
    Le magicien L'avatar di LOCA86
    Registrato il
    11-04
    Località
    Bèrghem/Bergamo(svizzera)
    Messaggi
    3.725
    Citazione Dark Avalanche
    Ho sentito che è anche causata dalla troppa cioccolata, difatti io che non ne mangio quasi per niente ne ho si e no 2...
    io di cioccolata ne mangio pochissima(praticamente mai) ma i brufoli li ho

  11. #11
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione fulminato
    I brufoli sono dati da infezioni batteriche, Pasteur lo ha dimostrato qualche anneto fa (~1800) nel periodo della puberta in tempesta ormonale le difese dell'organosmo si fanno più deboli e il particolare batterio (adesso non ricordo il nome di preciso) riesce facilemnte ad attacare.
    ecco vedete

  12. #12
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    colpa dell'età. fino ai 15 anni ero rovinato. ora se mi trattengo con la cioccolata va tutto ok. Mai usate con costanza creme o cose varie per combattere i brufoli

  13. #13
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    il cioccolato è dannoso perchè continene delle sostanze che assomigliano chimicamente agli ormoni che indeboliscono il sistema immunitario, poi quanto esso incida varia da persona a persona.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  14. #14
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Io avevo letto che cioccolate e salami vari non c'entravano niente con l'acne, o meglio c'entravano solo in piccola parte.
    Per il resto io uso sempre dei prodotti particolari per il viso al posto del sapone e non ho mai avuto grandi problemi, giusto uno ogni tanto.

  15. #15
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione alex89
    Io avevo letto che cioccolate e salami vari non c'entravano niente con l'acne, o meglio c'entravano solo in piccola parte.
    Per il resto io uso sempre dei prodotti particolari per il viso al posto del sapone e non ho mai avuto grandi problemi, giusto uno ogni tanto.
    io invece ho notato che se consumati di meno quegli alimenti, il problema diminuisce. Almeno nel mio caso è stato così. Inoltre alcuni prodotti sono troppo aggressivi e fanno male alla pelle

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •