Problema antialiasing
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema antialiasing

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656

    Esclamazione Problema antialiasing

    Salve a tutti sono nuovo, avrei bisogno di sapere da voi che ve ne intendete senz'altro più di me di PC come risolvere il mio problema: non ha effetto l'attivazione dell'antialiasing dal control pannel. !
    Volevo fare questa procedura per giochi sprovvisti di questa funzione come Prince of Persia le sabbie del tempo, perchè l'unico difetto secondo me è l'aliasing in quel gioco, anche a massima risoluzione...
    Di catalyst ho i 5.1 per windows xp, prima avevo i 4.10 ma non cambia nulla, di scheda video ho una sapphire X800XT PE

    Grazie per chi mi aiuterà.
    Ultima modifica di ELEKTRON; 9-04-2005 alle 14:55:50

  2. #2
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    scarica i 5.4 e prova con quelli
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  3. #3
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Slash90
    scarica i 5.4 e prova con quelli
    Su GMC dicono che non sono compatibili con le schede X800XT, cmq non penso che sia un problema di driver, non ci sarà qualche impostazione da selezionare in più? E' possibile che i giochi con cui provo non sopportano in nessun caso l'antialiasing neanche se da control pannel?

  4. #4
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    rimetti i driver originali della scheda e vedrai che funziona.Io ho lo stesso prob con la mia radeon 9600xt.I driver aggiornati che girano ora hanno questo brutto difetto purtroppo
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  5. #5
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Dany_M
    rimetti i driver originali della scheda e vedrai che funziona.Io ho lo stesso prob con la mia radeon 9600xt.I driver aggiornati che girano ora hanno questo brutto difetto purtroppo
    Purtroppo ho già provato ma da quando li ho aggiornati è lo stesso anche rimettendo quelli di prima, non sono però sicuro al 100% che prima funzionassero perchè li ho aggiornati quasi subito e potrei non averci fatto caso all'aliasing.

  6. #6
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Nessuno può aiutarmi? 8(

  7. #7
    Utente L'avatar di Ryan...
    Registrato il
    10-04
    Località
    Medolla (MO)
    Messaggi
    3.483
    Guarda, con i 3.7 penso che cambi qualcosa, con toca race driver 2 erano gli unici che facevano andare l'antialiasing con però difetti grafici tipo l'assenza di ombre...prova con quelli e se funziona senza difetti meglio per te
    Il mio PC:
    Case:CM690 modded by me Alimentatore:Coolermaster V700 Dissipatore: Swiftech h220x Processore: I5 [email protected] delid MoBo: Asus Maximus VII Hero Ram: G.Skill Ares ddr3 8gb 1600mhz@1800mhz Vga: 2xMSI GTX 970 Gaming OC SLI +150Mhz core +500mhz vram SSD:Samsung 840 120gb HD:Seagate Barracuda 1tb
    Scheda audio: Asus Xonar DX Casse:Logitech Z523 Mouse: Logitech G700s Tappetino: Logitech g440 Cuffie: Superlux HD 668B Monitor​: 3xAsus ML239H

  8. #8
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Ryan...
    Guarda, con i 3.7 penso che cambi qualcosa, con toca race driver 2 erano gli unici che facevano andare l'antialiasing con però difetti grafici tipo l'assenza di ombre...prova con quelli e se funziona senza difetti meglio per te
    Ho provato a installare i 3.7 ma neanche con quelli va l'antialiasing, dite che dipende cmq dai driver soltanto? Non c'è qualche altra impostazione avanzata per modificarli? Perchè anche con giochi recenti tipo act of war direct action non mi funziona... E per essere un gioco nuovo con l'aliasing la grafica non è gran che...
    Ultima modifica di ELEKTRON; 18-04-2005 alle 15:02:38

  9. #9
    mr_tommy
    Ospite
    cancella per bene i driver utilizzando driver cleaner, poi riavvia e successivamente installa i 5.4 da www.ati.com

  10. #10
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione Dany_M
    rimetti i driver originali della scheda e vedrai che funziona.Io ho lo stesso prob con la mia radeon 9600xt.I driver aggiornati che girano ora hanno questo brutto difetto purtroppo
    ............. ma che stai a di?!?....LOL

    Citazione ELEKTRON
    Su GMC dicono che non sono compatibili con le schede X800XT, cmq non penso che sia un problema di driver, non ci sarà qualche impostazione da selezionare in più? E' possibile che i giochi con cui provo non sopportano in nessun caso l'antialiasing neanche se da control pannel?
    devi rassegnarti in alcuni giochi il filtro antialiasing non si attiva (io ho una 6800GT quindi il tuo non è un problema di vga)a volte con i driver piu aggiornati si risolve in certi giochi ma ti assicuro che su prince of persia il filtro non si attiva e non si attiverà!(a volte è anche colpa dei giochi che provengono da console quindi conversioni)anche a me non si attiva su prince of persia oppure su pacific assault ma non si può far nulla...puoi provare solo con driver piu aggiornati se non risolvi accontentati
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  11. #11
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione Ryan...
    Guarda, con i 3.7 penso che cambi qualcosa, con toca race driver 2 erano gli unici che facevano andare l'antialiasing con però difetti grafici tipo l'assenza di ombre...prova con quelli e se funziona senza difetti meglio per te
    osd....usare una x800xt con dei 3.7 è da beoti.....i nuovi driver hanno implementazioni grafiche e prestazionali mirate alla ultime schede grafiche!usare vekki driver significa castrare le potenzialità della vga!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  12. #12
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione poty
    osd....usare una x800xt con dei 3.7 è da beoti.....i nuovi driver hanno implementazioni grafiche e prestazionali mirate alla ultime schede grafiche!usare vekki driver significa castrare le potenzialità della vga!
    Ah quindi non si può fare nulla, specialmente per prince of persia?? Ma che fregatura... Era pure un gioco in regalo con la scheda nuova! !

    Però mi pare strano che anche per act of war non funzioni il filtro... E che non l'abbiano implementato nel gioco... Dopo provo a reinstallare c&c generals che per quello ero riuscito a farlo funzionare...

    Mi secca perchè anche aumentando il dettaglio, con l'aliasing i giochi non sono un gran che... Al massimo potrei aumentare la risoluzione...

  13. #13
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Slash90
    scarica i 5.4 e prova con quelli
    Sono sul sito ATI https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27 , cosa devo scaricare di preciso?
    Display driver, control driver, CATALYST Control Center o WDM Integrated Driver? Devo andare su Low Speed (Dial-up) o High Speed (Cable / DSL) ? Scusate ma non so molto di inglese per ora... Dipende dalla connessione? Perchè avrei solo l'ISDN visto che da me l'ADSL non c'è...

  14. #14
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Rispondete please

  15. #15
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.882
    Citazione poty
    ............. ma che stai a di?!?....LOL


    devi rassegnarti in alcuni giochi il filtro antialiasing non si attiva (io ho una 6800GT quindi il tuo non è un problema di vga)a volte con i driver piu aggiornati si risolve in certi giochi ma ti assicuro che su prince of persia il filtro non si attiva e non si attiverà!(a volte è anche colpa dei giochi che provengono da console quindi conversioni)anche a me non si attiva su prince of persia oppure su pacific assault ma non si può far nulla...puoi provare solo con driver piu aggiornati se non risolvi accontentati
    ma no poty scusa che driver hai?
    ora a me l'antialising va in maniera
    è assurdo bellissimo...
    ti posto qlke immagine di commando se vuoi...
    in prince of persia mi si attiva, mi si attiva dappertutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •