Recensione Resurrection of Evil
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Recensione Resurrection of Evil

Cambio titolo
  1. #1

    Recensione Resurrection of Evil

    Dopo l'uscita nell'agosto dello scorso anno di Doom3 , a otto mesi di distanza è disponibile la prima espansione del capolavoro ID , Resurrection of Evil (titolo azzeccatissimo). Riprende poco tempo dopo gli avvenimenti di Doom3, dalla terra, La UAC riceve un debole segnale da Marte, precisamente dal sito1 (il Primo Doom vi dice niente?), sospettosa della situazione la UAC decide di mandare ad investigare, manda la d.McNeil(era stata lei a denunciare gli esperimenti sospetti di Betruger alla UAC, provocando la decisione di mandare su MArte l'ispettore Swamn) assieme ad una folta schiera di scienziati, medici e Marine per far fronte ad ogni evenieza, ed è qui che entriamo in gioco noi, tenendo un collegamento radio entriamo nella stanza in cui si percepiva il segnale, solo che a volte l'imprudenza e la curiosità possono essere delle pessime alleate...........

    Toccando un misterioso artefatto , il MArine che impersoneremo provoca una reazione, che ha come effetto di allertare Betruger(oramai divenuto un demone egli stesso), che decide di riprendersi l'artefatto e ci scaglia contro demoni di ogni sorta e........ 3 temibili cacciatori, dei guardiani , con l compito di fermarci e recuperare l'artefatto, ad ogni costo.

    Va detto subito che RoE è molto diverso per quanto riguarda il gameplay da Doom3 , già nelle prime battute potremo usare il Grabber(la controparte della GG di HL2), questa fantastica arma ci permette di sollevare oggetti, pietre, bidoni, lampade e chi più ne ha più ne metta, in più ci permette di "agganciare" al volo le palle di fuoco dei nostri nemici e rispedirle al mittente, semplicemente esaltante! E non solo, saremo in grado anche di agganciare nemici di piccola caratura come trite , Forgotten(i teschi del primo doom) e cherub, cmq quest'arma ha una particolarità, al contrario della GG di HL2 che potevamo agganciare il bersaglio fin quanto volevamo, il Grabber di RoE tiene la presa solo per pochi secondi, aggiungendo strategia nei nostri scontri, se infatti agganceremo un bersaglio troppo in anticipo, correremo il rischio di vederlo cadere prima di poterlo scagliare contro qualcuno, un 'accortezza che aggiunge tensione agli scontri , fattore da non sottovalutare.

    Ma non è solo il grabber l'unica novità di questa espansione , con l'artefatto potremo usare 3 poteri speciali, man mano che proseguiremo nel gioco, saremo in grado di rallentare il tempo, avere per breve tempo l'effeto berserk e l'invulnerabilità per breve periodo di tempo che vanno ad aggiungere ulteriore varietà agli scontri , e in parole povere al gameplay già di per se ampliato grazie al grabber.
    Come non aggiungere qualche parola anche per la doppietta(usata in Doom2), che ritorna finalmente dopo anni di attesa, e lo fa nella maniera migliore, sparare a bruciapelo contro un demone con quest'arma da una soddisfazione immensa, riusciremo a sentire la mostruosa potenza di quest'arma rivoltarsi contro i malcapitati nemici, disintegrandoli all'istante! Poche sono le creature che resistono a più di un colpo di quet'arma storica, che va a dare ulteriore valore all'arsenale già appagante di RoE.

    Per quanto riguarda L'ambientazione sappiate che è leggermente meno cupa e gli spazi sono moderatamente più ampi, ma la tensione che sapeva sprigionare Doom3 è rimasta intatta, complici nuove bestie come i Vulgar , pericolosissimi sulle corte distanza , mentre sulla lunga tentano di lanciare palle di fuoco bluastre(agganciabili con il grabber),da notare la somigliaza con gli Alien quando strisciano sulle pareti per avvicinarsi a noi, impressionanti!
    I Forgotten sono una rivisitazione dei primi teschi volatni visti in Doom, per il resto troviamo Imp , cherub, trite, maggot, MArsec, Hell Knight(questi ultimi mi sono sembrati leggermente più fragili)tutti al loro posto, mentre l'ultima novità per quanto riguarda il bestiario riguarda il Bruiser, un...MAssiccio demone con cannoni al posto delle mani(che fanno malissimo)e uno schermo con una bocca in bella vista, caldamente consigliato evitare scontri all'aperto data la velocità dei suoi colpi.
    Il sonoro è su alti livelli, come è lecito attendersi, in questi giorni d'altro canto si è resa disponibile una patch per abilitare gli effetti EAX , anche su Doom3, davvero ora le locazioni saranno più terrificanti che mai.
    Anche il MP è migliorato, il supporto a 8 giocatori e nuove mappe sapranno appassionare i fan della serie.


    In definitiva ROE?
    Semplicemente grandioso, una grafica sempre al top, un sonoro meraviglioso, un Design dei livelli pressochè perfetto, un'arsenale senza precedenti, un gameplay ora ai vertici della categoria, questa espansione contiene il gameplay di Doom3 , Half Life 2 e Painkiller(grazie all'artefatto) e un'ambientazione più che mai azzeccata fanno di questa espansione un capolavoro assoluto! Half Life 2 non è più solo in cima alla vetta, ora sono in due.

    giocabilità 10
    Grafica 10
    longevità 9
    sonoro 10
    Ultima modifica di Cavalcatore di serpentI; 11-04-2005 alle 16:03:10

  2. #2
    manus88
    Ospite

    Sorrisone

    il gioco non mi è mai piaciuto e la rece è poco sviluppata negli aspetti principali con cui dovrebbe essere strutturata. insufficientemente nutrita di dettagli e poca in se. cmq se ti impegni potrai sicuramente migliorare. ciao! e non autovotarti subito!

  3. #3
    Sydney
    Ospite
    Quanto dura il gioco rispetto a Doom3?
    Spero uguale.

  4. #4
    Citazione manus88
    il gioco non mi è mai piaciuto e la rece è poco sviluppata negli aspetti principali con cui dovrebbe essere strutturata. insufficientemente nutrita di dettagli e poca in se. cmq se ti impegni potrai sicuramente migliorare. ciao! e non autovotarti subito!
    grazie dei consigli, anche se non ho allungato per non annoiare hehe......
    è la seconda che faccio quindi non sapevo come regolarmi con voi lettori, ed ho preferito non scendere nel dettaglio per non allungare troppo, ma se non da fastidio le prossime saranno dettagliate e minuziose come piace a me

    ps: ho votato per attirare più l'attenzione su questo topic hem
    cmq in futuro lascerò questo compito agli altri hehe

  5. #5
    Citazione Sydney
    Quanto dura il gioco rispetto a Doom3?
    Spero uguale.
    no l'ho finito in 11 ore di gioco, ma da un'espansione che ti aspetti hehe,cmq dura di più di Unreal2 e Max Pain che erano giochi completi , poi aggiunge tante novità non guardare solo alle ore di gioco in totale, se poi lo giochi con calma leggendo tutto, si può arrivare anche a 13-14 ora.

  6. #6
    manus88
    Ospite
    bravo cavalcatore! continua a galoppare nella strada della giustizia!

  7. #7
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Un po' troppo entusiastica 3/5
    poi che voti pompati

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    Citazione Cavalcatore di serpentI
    grazie dei consigli, anche se non ho allungato per non annoiare hehe......
    è la seconda che faccio quindi non sapevo come regolarmi con voi lettori, ed ho preferito non scendere nel dettaglio per non allungare troppo, ma se non da fastidio le prossime saranno dettagliate e minuziose come piace a me

    ps: ho votato per attirare più l'attenzione su questo topic hem
    cmq in futuro lascerò questo compito agli altri hehe
    Il primo non mi è piaciuto molto, ma a quanto pare hanno fatto un'espanzione coi controfiocchi
    Mi sa che ci faccio un pensierino...........

  9. #9
    Citazione Die'89
    Un po' troppo entusiastica 3/5
    poi che voti pompati
    li merita tranquillo

  10. #10
    Nintendaro professionista L'avatar di carre92
    Registrato il
    01-05
    Località
    polo nord
    Messaggi
    1.660
    3 stelle
    Sto giocando final fantasy 9
    My pc:
    procioentium d 2,8 ghz
    scheda video: x1950pro
    ram: 2x512 s3plus
    mobo5vd2-mx

  11. #11
    =Sentenza=
    Ospite
    3|5 va, son buono oggi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •