Codec ac3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Codec ac3

Cambio titolo
  1. #1
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335

    Codec ac3

    Qualcuno mi saprebbe dire come mai nei video ac3 quando ci sono parti in cui il suono è + forte in realtà diminuisce si sente piano?
    C'è un modo per evitare sta cosa?

    Ciao

  2. #2
    Wormtongue
    Ospite
    Citazione Raffaele
    Qualcuno mi saprebbe dire come mai nei video ac3 quando ci sono parti in cui il suono è + forte in realtà diminuisce si sente piano?
    C'è un modo per evitare sta cosa?
    Gli ac3 hanno più piste al loro interno, e se ascoltati su casse stereo, possono dare problemi nel livello audio se non viene effettuato un downmix ottimale. Prova ad agire sui settaggi del player che usi (se li ha) oppure direttamente nella configurazione dell'ac3 filter.

  3. #3
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Citazione Wormtongue
    Gli ac3 hanno più piste al loro interno, e se ascoltati su casse stereo, possono dare problemi nel livello audio se non viene effettuato un downmix ottimale. Prova ad agire sui settaggi del player che usi (se li ha) oppure direttamente nella configurazione dell'ac3 filter.
    Come mi consigli di fare?

    Sul conf ho visto che c'è una cosa che mantiene lo stesso numero di decible anche quando il suono è + forte, così diminuisce tutto il resto. Ma anche se lo disattivo rimane così com'è.

    Ciao

  4. #4
    Wormtongue
    Ospite
    Prova a verificare la correttezza della tua configurazione di output (due speaker, tre, quattro, o quello che hai) e poi prova ad agire sul gain (guadagno) del parlato o degli effetti a bassa frequenza. Io comunque mi sto basando su AC3 Filter: prova a scaricarlo qui (gratuito): http://www.free-codecs.com/download/AC3_Filter.htm
    Per agire sulla configurazione, trovi la voce passando dal Pannello di Controllo di windows.

  5. #5
    DK L'avatar di Raffaele
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1.335
    Citazione Wormtongue
    Prova a verificare la correttezza della tua configurazione di output (due speaker, tre, quattro, o quello che hai) e poi prova ad agire sul gain (guadagno) del parlato o degli effetti a bassa frequenza. Io comunque mi sto basando su AC3 Filter: prova a scaricarlo qui (gratuito): http://www.free-codecs.com/download/AC3_Filter.htm
    Per agire sulla configurazione, trovi la voce passando dal Pannello di Controllo di windows.
    Tutto risolto, dovevo levare il drc che era quello che diminuiva i suoni + forti. Ora è tutto a posto.

    Grazie e ciao

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •