la fabbrica dei sogni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: la fabbrica dei sogni

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    la fabbrica dei sogni

    ci sono delle volte a cui penso al mio rapporto con i videogiochi e alla vita quotidiana. mi é capitato, come sovente succede quando hai lasciato da un po' l'età adoloscenziale, di discutere di videogiochi con uno che li considera un inutile passatempo. La persona in questione lo conosco dalle elementari e con il passare degli anni é diventato sempre più serio e quadrato ( é maturato, dice lui ).
    Parlandoci ho capito una cosa: che io sono fortunato. Sì, sono fortunato perché ho mantenuto in me lo spirito di qualche anno fa, mentre molti altri lo hanno perso, forse irrimediabilmente. Sono fortunato perché i videogiochi mi appassionano, perché ogni volta che schiaccio il bottoncino della play sono pronto ad immergermi in una nuova avventura, sono pronto per sognare e posso schermarmi dalla realtà, spesso monotona.
    c'é chi sogna leggendo un libro, chi vedendo un film, chi dedicandosi alla scultura o alla pittura e chi videogiocando perché oramai i videogiochi sono a parer mio da considerare una forma d'arte, una fabbrica di sogni.
    spero di tener sempre il mio spirito e spero che sempre lo conserverete anche voi, anche se forse incontrerete o avete incontrato persone che vi reputano eterni bambini perché videogiocate ( che male c'é a tenere il bambino che c'é in noi, qualcuno me lo dovrà prima o poi spiegare )
    Continuiamo e continuate a giocare e sognare, perché quando si smette di sognare si smette anche un po' di vivere

    cosa ne pensate voi? cosa vi spinge a giocare? che emozioni provate?cosa pensate di chi non capisce la vostra passione?

  2. #2
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    grande cima,ti quoto sempre


    Per me i vg sono ricordi piacevoli,memorie lontane,ma anche sensazioni attuali.
    I vg sono un passatempo per me;mi appassionano,mi coinvolgono,mi fanno ancora sognare(anche se nn + come un tempo).


    Imho il discorso da fare,però,è che i vg devono restare solo un passatempo, ed essere considerati tale;
    è meglio nn diventare fanatici,dipendenti,o dar loro troppa importanza,ma viverli come un divertimento,un break,uno svago,un hobby,quali sono.

    A chi nn mi capisce,nn do peso
    Ultima modifica di alex1234; 12-04-2005 alle 01:53:25
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione alex1234
    grande cima,ti quoto sempre


    Per me i vg sono ricordi piacevoli,memorie lontane,ma anche sensazioni attuali.
    I vg sono un passatempo per me;mi appassionano,mi coinvolgono,mi fanno ancora sognare(anche se nn + come un tempo).


    Imho il discorso da fare,però,è che i vg devono restare solo un passatempo, ed essere considerati tale;
    è meglio nn diventare fanatici,dipendenti,o dar loro troppa importanza,ma viverli come un divertimento,un break,uno svago,un hobby,quali sono.

    A chi nn mi capisce,nn do peso
    visto che hanno chiuso agorà ho deciso di impostare una discussione un po' "diversa" da ciò che si legge di solito in questa sezione parlando comunque di videogiochi comunque ciao alex

    quoto la tua aggiunta, sono daccordo che i videogiochi devono restare una passione, un hobby ma non assumere la connotazione di unica fonte di vita. dopotutto io con i miei impegni universitari, con le uscite con gli amici e con altre cose raramente riesco a giocare per piu di un'ora al giorno ( e chiunque dovrebbe coltivare diversi interessi, senza dimenticare gli obblighi che la quotidianità ci porta, come scuola o lavoro ), ma va bene così, é un'ora dove tutte le caxxate e lo stress della giornata scompaiono.
    Dopotutto le cose belle, se prese con moderazione, sono ancora più gustose

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •