Sembra proprio finita... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 122

Discussione: Sembra proprio finita...

Cambio titolo
  1. #31
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io invece ho la ps2 con TOT giochi e il cubo con 9, ma gli unici che ho finito della console Nintendo sono stati P.N.03, tra l'altro un gioco piuttosto scarso ma con un appeal particolare che mi ha fatto arrivare fino alla fine, e Zelda: WW per ritrovare le emozioni di OOT (che non ho trovato). Tutti gli altri li ho giocati massimo mezza giornata e poi, polvere sullo scaffale.
    Intendiamoci, prima o poi li giocherò, ma RE4 sparisce come neve al sole davanti a MGS3 e DMC3, Super Mario sunshine non regge neanche per un attimo il confronto con le vecchie incarnazioni 2d della saga, RE: rebirth e Zero sono interessanti ma non abbastanza... insomma, non reggono.
    Quando sulla ps2 mi rimangono ancora meraviglie da giocare come Ace combat 5: squadron leader, Kingdom Hearts, Maximo, MGS3, DMC3 e altri, tanto per citare giochi vecchie nuovi, bhé... il cubetto ci fa ben magra figura.
    Ma questi sono gusti, e come tali completamente soggettivi. Parlando di puri dati, per Ps2 ci sono centinaia di giochi validi e una marea di scamorze; per GC, decine (almeno spero...) di giochi validi e centinaia di scamorze. A voi scegliere.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  2. #32
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Max2789
    ah....ring of red...quello si che era un bell gioco...
    cmq ritornando al presente....sono un bell pò ma se pensi quanti giochi giochi ps2 inutili ingiocabili ecc. i buoni giochi sono relativamente pochi...speriamo che la cosa migliori con la ps3...
    Se guardiamo tutto il parco giochi sono con te! Le tue speranze IMHO saranno frustate 10 ad 1. Il problema secondo me investe tutto il settore e non una singola macchina (forse si salva il cubo?).La nascita del fenomeno di massa ha ovviamente depauperato lo scenario dei giochi ed è anche un'atteggiamento, parzialmente condivisibile;perchè fare un gioco originale che vende poco se posso mettendo un numero/sigla/sottotitolo diverso ad un marchio già conosciuto fare un boato di soldi?Guardiamo Metal gear (per dirne uno);il due non è piaciuto a molti vero?sì ma quanti si sono presi il 3 a "scatola chiusa"/senza informarsi prima?Perchè un gioco come ICO non è platinum se è IMHO poesia pura?Perchè una piccola Sh (mi pare di una decina di elementi)come Nippon Ichi fà giochi da paura [nel campo strategico]convertiti Pal egregiamente e la conosciamo in venti?
    Perchè Sega è uscita dal mercato se il Dreamcast era una bomba?Come possono sopravvivere le idee originali se, una casa come la Nintendo, è l'ultima nelle basi istallate superata anche da una neonata nel mondo console come Microsoft?è possibile ci vuole, però, coraggio e coerenza...cosa che nel bussiness spesso viene sostituita dalle parole soldi e sicurezza.
    Purtroppo si vive l'esperienza di altri settori merceologici...Vasto mercato=molta monnezza

  3. #33
    _Max_
    Ospite
    Citazione Chrono cokrain
    Se guardiamo tutto il parco giochi sono con te! Le tue speranze IMHO saranno frustate 10 ad 1. Il problema secondo me investe tutto il settore e non una singola macchina (forse si salva il cubo?).La nascita del fenomeno di massa ha ovviamente depauperato lo scenario dei giochi ed è anche un'atteggiamento, parzialmente condivisibile;perchè fare un gioco originale che vende poco se posso mettendo un numero/sigla/sottotitolo diverso ad un marchio già conosciuto fare un boato di soldi?Guardiamo Metal gear (per dirne uno);il due non è piaciuto a molti vero?sì ma quanti si sono presi il 3 a "scatola chiusa"/senza informarsi prima?Perchè un gioco come ICO non è platinum se è IMHO poesia pura?Perchè una piccola Sh (mi pare di una decina di elementi)come Nippon Ichi fà giochi da paura [nel campo strategico]convertiti Pal egregiamente e la conosciamo in venti?
    Perchè Sega è uscita dal mercato se il Dreamcast era una bomba?Come possono sopravvivere le idee originali se, una casa come la Nintendo, è l'ultima nelle basi istallate superata anche da una neonata nel mondo console come Microsoft?è possibile ci vuole, però, coraggio e coerenza...cosa che nel bussiness spesso viene sostituita dalle parole soldi e sicurezza.
    Purtroppo si vive l'esperienza di altri settori merceologici...Vasto mercato=molta monnezza

    purtroppo hai ragione...

  4. #34
    This... is my story.... L'avatar di evang
    Registrato il
    08-03
    Località
    lontano da te
    Messaggi
    4.843
    Citazione Max2789
    addio....
    cmq hai ragione, la ps2 in quanto a giochi non regge il confronto con il cubo e l'x-box
    dai, non esageriamo, va bene il GC, ma l'Xbox proprio no



  5. #35
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Non per dire, ma pure il GC è pieno di seguiti... Mario nè è pieno zeppo, Metroid pure, RE4 è sempre un seguito, F-Zero anche, così come Pikmin 2, Tales of Symphonia è della serie Tales, Kirby anche, Super Smash c'era anche su N64, Star Fox pure, di Zelda non parliamone, e così via. E per me non c'è niente di male, ma non dite che la Nintendo non vive di seguiti e personaggi già consolidati.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #36
    _Max_
    Ospite
    Citazione evang
    dai, non esageriamo, va bene il GC, ma l'Xbox proprio no

    e va bene...l'x-box e tutto quello che c'è dietro(ma anche davanti a destra a sinistra e diciamo pure sopra e sotto) fa schifo

  7. #37
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Citazione Max2789
    ma perfavore...è da anni che sony e co. continuano a sfornare seguiti su seguiti scadenti e non di giochi conosciuti...dimmi almeno tre gichi originali e innovativi usicti per playstation negli ultimi tempi...anche l'x-box riesce a creare giochi più originali e coinvolgenti
    God of War
    Shadow of Rome
    Katamary Damancy


    ....ciao

  8. #38
    _Max_
    Ospite
    Citazione Grifo
    God of War
    Shadow of Rome
    Katamary Damancy


    ....ciao

    ok mi ha fregato anche se shadow of rome non mi piace e GOW mi sa troppo di prince of persia...cmq riconsco la ''genialità'' di questi tre giochi

  9. #39
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione AuronOmega
    Non per dire, ma pure il GC è pieno di seguiti... Mario nè è pieno zeppo, Metroid pure, RE4 è sempre un seguito, F-Zero anche, così come Pikmin 2, Tales of Symphonia è della serie Tales, Kirby anche, Super Smash c'era anche su N64, Star Fox pure, di Zelda non parliamone, e così via. E per me non c'è niente di male, ma non dite che la Nintendo non vive di seguiti e personaggi già consolidati.
    Se contiamo quelli per ps2 e quelli per gc però penso che impallidisca la prima,x quel che riguarda i seguiti.

    Mario è cmq un capitolo a parte,per quanto seguito possa essere,alla fine dei conti non ha una storia da seguire,non c'e' un mario giovane,uno più giovane ed uno vecchio,tutti i giochi si differenziano tra loro per formare un gioco UNICO fatto da tantissimi episodi!

  10. #40
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione AuronOmega
    Non per dire, ma pure il GC è pieno di seguiti... Mario nè è pieno zeppo, Metroid pure, RE4 è sempre un seguito, F-Zero anche, così come Pikmin 2, Tales of Symphonia è della serie Tales, Kirby anche, Super Smash c'era anche su N64, Star Fox pure, di Zelda non parliamone, e così via. E per me non c'è niente di male, ma non dite che la Nintendo non vive di seguiti e personaggi già consolidati.
    Ahia sento odore di fregnaccia....Pikmin 2 è un'altra cosa giocaci e poi ne parliamo. Per Tales of Symphonia hai ragione è parte della serie Tales...che non hai mai visto nel mercato Pal (bisognava aspettare il Cubo?).
    RE4 è un seguito...come RE3, RE2, RE pizza e fichi etc.etc. quasi tutti idolatrati dai sonari (quando un seguito è sony è bello?Quando è nintendo è pippa?)
    Per zelda lavarsi bocca prego!è il miglior action rpg creato! (almeno IMHO) che ha cercato sempre di modificare il suo modo di essere (giocate a Baldur's gate o Champions of Norrath và...)
    Per mario il discorso è tostarello e non sono il più competente a parlarne (odio il personaggio e ho giocato solo a Mario Rpg,Yoshi island e super mario 3)

  11. #41
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Conte Wolfers
    Se contiamo quelli per ps2 e quelli per gc però penso che impallidisca la prima,x quel che riguarda i seguiti.

    Mario è cmq un capitolo a parte,per quanto seguito possa essere,alla fine dei conti non ha una storia da seguire,non c'e' un mario giovane,uno più giovane ed uno vecchio,tutti i giochi si differenziano tra loro per formare un gioco UNICO fatto da tantissimi episodi!
    Come percentuale non saprei, è anche vero che la PS2 ha molti più giochi e quindi logicamente più seguiti.

    Per Mario, è vero che ha subito una diramazione in molte direzioni, ma gli stessi giochi nati da quella diramazione hanno seguiti su seguiti, come Mario Golf, Mario Party, gli episodi dedicati a Wario, e così via. Cmq ripeto, non ci vedo nulla di male, è solo per dire che, se è vero che la massa compra seguiti su PS2 ad occhi chiusi solo per il nome, è anche vero che la Nintendo basa il suo successo e consolida il legame con i vecchi appassionati grazie ai seguiti su seguiti, proponendo relativamente pochi giochi veramente nuovi.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #42
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Ah dimenticavo....anche se il genere mi fà ribrezzo non posso esimermi dal dire che se fanno un seguito di quel gioco che si chiama metroid....fanno solo che bene.
    Come attendo un seguito (GIUSTO) di quella vecchia ciofeca, di quel barbosissimo giochino dei tempi andati, di quell'inutile seguito del seguito che si chiama:
    Castelvania:Simphony of the Night))))))

  13. #43
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Citazione Chrono cokrain
    Ahia sento odore di fregnaccia....Pikmin 2 è un'altra cosa giocaci e poi ne parliamo. Per Tales of Symphonia hai ragione è parte della serie Tales...che non hai mai visto nel mercato Pal (bisognava aspettare il Cubo?).
    RE4 è un seguito...come RE3, RE2, RE pizza e fichi etc.etc. quasi tutti idolatrati dai sonari (quando un seguito è sony è bello?Quando è nintendo è pippa?)
    Per zelda lavarsi bocca prego!è il miglior action rpg creato! (almeno IMHO) che ha cercato sempre di modificare il suo modo di essere (giocate a Baldur's gate o Champions of Norrath và...)
    Per mario il discorso è tostarello e non sono il più competente a parlarne (odio il personaggio e ho giocato solo a Mario Rpg,Yoshi island e super mario 3)
    Ho anch'io il GC e so benissimo di cosa parlo, come ho detto prima non parlo della loro qualità, ma del fatto che è un seguito. Molta gente infatti si lamenta della PS2 per i numerosi seguiti, che siano capolavori o no.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  14. #44
    sbruotfl L'avatar di alex1234
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    5.047
    Quoto sull'eccessivo numero di sequel/pseudo sequel(vedi minestre riscaldate)su ps2;
    è quello che vado dicendo da un sacco di tempo.

    Conte,se nn ti trasmette nulla,hai fatto bene a mollarla;

    Cmq,cercando bene,anche la ps2 ha qualche gemma nascosta da offrire(escludendo i soliti jrpg);mi riferisco a Rez,Zoe 2,Ico,Katamari damacy,cmq nn male.
    Ultima modifica di alex1234; 12-04-2005 alle 15:03:52
    walk with me/and see the world I see/it is our home/it's where we all belong
    life is flair/a brittle dress we wear /a fleeting sigh/but though pointless it may seem...
    live as death were but a dream
    all remains...forgotten smiles in frames
    two fleeting lives cut down to pocket-size
    you don't have to cry for more
    you don't have to have it all
    you don't have to win a war
    if death is but a dream
    then don't let me...
    ...fall asleep "Leaving Entropia"



  15. #45
    opinionista L'avatar di killzone90
    Registrato il
    12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.538
    Citazione Conte Wolfers
    Era il giorno del mio 18°anno quando la Ps2 entrò prepotentemente nella mia vita,per restarci sempre pensavo allora.

    Ma ormai sembra proprio che la fiammella,fin oggi accesa,si sia spenta irrimediabilmente.

    Non ho più emozioni quando gioco ai vari gta,tekken o dmc....gioco 10 minuti e spengo tutto,non so come mai,ma ormai non riesco a divertirmi con la ps2.

    Ovviamente non intendo venderla o smontarla,ma credo proprio che passerà parecchio tempo per un mio prossimo acquisto,e dubito molto che la ps3 entrerà in casa mia.

    Sarà che son sempre stato,sin dal mio primo videogioco,nell'ormai lontano 1989,un Nintendaro,ma da quando il Gc è entrato nella mia vita ho scoperto quello che pensavo fosse impossibile,ovvero che la ps2,al confronto,mi ha stufato.

    E non si tratta di grafica,di potenza o di palco giochi,semplicemente ormai ritengo che l'anima dei videogiochi risieda solamente nella consolle della grande N,l'unica capace di emozionarmi ancora.

    Volevo giusto dare il mio temporaneo(ma credo definitivo) addio a questa sezione,alla ps2.

    Questo pensiero,questa sensazione di abbandono vi ha mai sfiorato?
    Se nn risci + a giocare smetti per un pò di tempo e poi vedrai ke la voglia ti tornerà + di prima

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •