Sto andando a fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Sto andando a fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246

    Sto andando a fuoco!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Aiuto ho degli inspiegabili problemi di temperatura: il mio processore è ad una temperatura di 55° appena lo accendo e dopo una partita ( che di solito non concludo io ma il pc si riavvia forse per non mandare a fuoco la cpu) arrivo a 67°!!! Il bello è che prima ciò non succedeva, eppure io non ho toccato nulla, ora vado a case aperto ed il pc si surriscalda lo stesso, per non parlare della puzza di bruciato! Come faccio a risolvere, praticamente non riesco più a giocare: il computer si riavvia dopo che la ventola gira più velocemente e rumorosamente e fa un rumore tipo trrrrrrr...
    C'è chi mi dice è la ram che manda tutto in corto, chi mi dice formatta, chi dice mettici un altra ventola, chi cambia scheda video, chi installa i driver, chi butta tutto dalla finestra(unmico consiglio utile fin ora), sono confuso !!!!


    SLOW DOWN

  2. #2
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Che sistema usi per raffreddare il processore?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  3. #3
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Non lo so c'è una ventola del quarzo, ma non piccola ( un 10cm circa di diametro) sulla cpu, e basta!


    SLOW DOWN

  4. #4
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione @ttilio
    Non lo so c'è una ventola del quarzo, ma non piccola ( un 10cm circa di diametro) sulla cpu, e basta!
    era insieme alla cpu quando l'hai comprata?
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  5. #5
    matto999
    Ospite
    con una ventolina ci fai poco amico, o attacchi la cpu al freezer o prendi un buon dissipatore

  6. #6
    old style racer
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    2.229
    Controlla le ventole (CPU e alimentatore soprattutto).
    E' probabile che una delle due sia andata a bagase.
    Se fa rumori strani è probabilmente da pulire.
    Io ti consiglio di sostituirla.
    Apri il case e controlla.
    Usa questo: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=893 e controlla che la ventola della CPU si almeno a 2500giri (se 8x8 cm), 3000 (se 6x6)

  7. #7
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione leviathan83
    era insieme alla cpu quando l'hai comprata?
    Si! E quindi penso che dovrebbe funzionare bene con essa! P.S. Avete anche voi problemi di connessione al forum perchè a me 5 minuti fa non si connetteva, ora si, due giorni fa no! Capita anche ad alcuni miei compagni, è il forum o noi?


    SLOW DOWN

  8. #8
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione ))Lexandrus((
    Controlla le ventole (CPU e alimentatore soprattutto).
    E' probabile che una delle due sia andata a bagase.
    Se fa rumori strani è probabilmente da pulire.
    Io ti consiglio di sostituirla.
    Apri il case e controlla.
    Usa questo: http://downloads.guru3d.com/download.php?det=893 e controlla che la ventola della CPU si almeno a 2500giri (se 8x8 cm), 3000 (se 6x6)
    Ho già detto che vado a case aperto , cmq la ventola è perfettamente pulita e sia quella della cpu che dell'ali vanno benissimo! Non so più che fare!


    SLOW DOWN

  9. #9
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione @ttilio
    Si! E quindi penso che dovrebbe funzionare bene con essa! P.S. Avete anche voi problemi di connessione al forum perchè a me 5 minuti fa non si connetteva, ora si, due giorni fa no! Capita anche ad alcuni miei compagni, è il forum o noi?
    Si ho avuto qualche problema... vedi di cambiare dissipatore... magari è difettoso... Cmq se il computer è ancora in garanzia, approfittane!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  10. #10
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione leviathan83
    Si ho avuto qualche problema... vedi di cambiare dissipatore... magari è difettoso... Cmq se il computer è ancora in garanzia, approfittane!
    Lo so l'ho già portato una volta...mio padre è stufo di vedermi sempre vicino al computer così adesso che mi da problemi è quasi contento ! Questa è la sua spiegazione scientifica al problema: "Tu o' fai ascì pazz a killu sfaccim e' compìuter! Tu e killi sfaccim'e iuoc! Studie nu poc' nvece e jucà sempre loc' vvicin!!!" LO so è imbarazzante!


    SLOW DOWN

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    azz*...il mio fa 47° (nemmeno) OC

  12. #12
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    mah....secondo me non è proprio tantissimo....compra un nuovo sistema di raffreddamento e sei a posto...d'altronde è un prescott...lo si sa che scalda più degli altri

  13. #13
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    Citazione @ttilio
    Lo so l'ho già portato una volta...mio padre è stufo di vedermi sempre vicino al computer così adesso che mi da problemi è quasi contento ! Questa è la sua spiegazione scientifica al problema: "Tu o' fai ascì pazz a killu sfaccim e' compìuter! Tu e killi sfaccim'e iuoc! Studie nu poc' nvece e jucà sempre loc' vvicin!!!" LO so è imbarazzante!

    traduzione please?

  14. #14
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ciao....anche io ho il prescott, e le alte temp sono normali, ma le tue lo sono un po troppo.....cmq all'accensione il mio fa 45-47, se non faccio niente di particolare, come nel momento in qui scrivo, sta sui 41-43 mentre quando gioco arriva fino a 60-65 max.....ma prima te lo ha mai dato sto problema? da quanto tempo lo fa? tempo fa il mio mi ha dato un po da fare, dopo averlo smontato, la pasta non era stata messa bene, e quando giocavo era arrivato ad un massimo di 80, mentre all'accensione stava sui 55....ma era la pasta ripeto, dopo averla sistemata si è risolto tutto....

  15. #15
    Utente L'avatar di Aquila_nera
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    165
    Il mio prescott 3.4 sta circa sui 34-35 gradi durante attivita' leggere come la navigazione,nell'esecuzione dei giochi impegnativi sono arrivato anche a 58-59 gradi(almeno secondo quanto rilevano i sensori della mia motherboard Abit,che pare abbiano la brutta abitudine di segnare la temperatura piu alta di 6-10 gradi)-ad ogni modo una volta superati i 65 gradi in inverno sarebbe meglio dargli una controllata...

    Ps:io uso il dissipatore originale intel:in una comparativa,non ricordo se su tomhardware o hardware upgrade,ho letto che praticamente non c'erano sostanziali differenze utilizzando altri modelli in commercio...
    Case:Cooler Master Stacker T01 Aluminum Tower;Alimentazione:Enermax AL-054 noisetaker 485w;Motherboard:Abit AA8 3rd eye 925x;Processore:P4 550 3,4GHz;Ram:2 GB DDR II Corsair;HD:Western Digital 160GB Sata;Scheda Video:Sapphire Ati Radeon X1950 XTX 512 GDDR4;Monitor:Philips 109P Brilliance Iceflat;Casse:Creative T5900 Inspire;OS:XP Professional

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •