• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: shader 3.0

Cambio titolo
  1. #1
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.019

    shader 3.0

    ciao !

    inanzitutto vorrei un chiarimento sulla differenza che c'è tra shader 2.0 e 3.0... cambia la qualità grafica o la velocità di calcolo di texture e robe varie?? boh...

    no, perchè se è la seconda mi preoccupo....

    ho provato il demo di splinter cell 3 e devo dire che la mia 6600gt fa molta più fatica a gestire tutto quando attivo lo shader 3.0 facendo calare drasticamente gli fps .... ma quando vado con lo shader 1.1 ( e il 2.0??) tutto gira alla velocità della luce a 1280x1024 con tutto al max e i filtri attivati.

    ma quando attivo lo shader 3.0 a 1280x1024 (senza filtri addirittura) gli fps CROLLANO....

    ma le 6600 e le 6800 non dovrebbero avere problemi con gli shader 3.0 ??

    grazie spero di avere chiarimenti !!!

    ciao !
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo [email protected] fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  2. #2
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    I 3.0 sono più pesanti e la differenza è praticamente nulla...

  3. #3
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.019
    Citazione Sluggishadj
    I 3.0 sono più pesanti e la differenza è praticamente nulla...
    ....ma allora a cosa servono???
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo [email protected] fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  4. #4
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione AREA_51.exe
    ....ma allora a cosa servono???
    Non ne ho idea...perlomeno non ho notato differenze in SC3...certo che se attivi tutto al max + sharder 3.0 è ovvio che cali il frame rate.

  5. #5
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.019
    Citazione Sluggishadj
    Non ne ho idea...perlomeno non ho notato differenze in SC3...certo che se attivi tutto al max + sharder 3.0 è ovvio che cali il frame rate.
    beh... anche a 1024x768 senza filtri con lo sm 3.0 la mia 6600gt fa fatica !

    che shader pesanti....

    tu non hai problemi con 2 6600gt !
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo [email protected] fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  6. #6
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione AREA_51.exe
    beh... anche a 1024x768 senza filtri con lo sm 3.0 la mia 6600gt fa fatica !

    che shader pesanti....

    tu non hai problemi con 2 6600gt !
    E invece sì!
    Vabbeh che gioco a 1280 con tutto full, ma quando li attivo va tutto "a rallentatore", neanche a scatti

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    SM3.0 servono a dare una maggiore qualità visiva. Oddio, non tanto diversa dagli SM 2.0.
    Inoltre danno supporto al displacement mapping e altre features.

    Probabilmente il tuo calo di prestazioni e' dovuto all'attivazione dell' HDR (High Dynamic Range)...

  8. #8
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.019
    Citazione Sluggishadj
    va tutto "a rallentatore", neanche a scatti
    non esageriamo !!

    io mi diverto con una 6600gt e tu ci dovresti riuscire 2 volte con 2 6600gt heheheh!!
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo [email protected] fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  9. #9
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.697
    boh, domani mi arriva 6600 Gt e vi dico la mia esperienza

  10. #10
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    Citazione Manolo
    SM3.0 servono a dare una maggiore qualità visiva. Oddio, non tanto diversa dagli SM 2.0.
    Inoltre danno supporto al displacement mapping e altre features.

    Probabilmente il tuo calo di prestazioni e' dovuto all'attivazione dell' HDR (High Dynamic Range)...
    Quoto Manolo, lo SM 3.0 è più bello graficamente e più pesante, ma risolve il problema utilizzando alcune scorciatoie, come ad esempio il ricopiare un modello quante volte si vuole. Utilissimo per fare una foresta dettagliatissima, ad esempio. Si copia sempre lo stesso albero (renderizzandolo quindi una sola volta) e si calcola la luce alla fine. L'High Dynamic Range invece è in grado di tranciarti le prestazioni (seppur a me in Brothers in Arms non lo faccia... Forse è che non posso cmq attivarlo anche se me lo segna, in effetti non so se vada anche con lo SM 2.0), calcolando una marea di effetti di luce (che, peraltro, secondo me sono anche meno realistici di quelli normali...). Guarda se Splinter Cell ti permette di disabilitare l'HDR e di tenere lo SM 3. Se non puoi farlo, pazienza, gioca con lo SM 2 che non muore nessuno

    P.S: Era QUESTO che intendevo dire quando un po' di tempo fa predicavo il fatto che lo SM 3 non rende le GeForce migliori delle ATi. Le ATi non sanno eseguire lo SM 3? Benissimo. Le GeForce sì, ma guardate come... Impariamo a non farci coinvolgere dagli specchietti per le allodole, sù, visto che Unreal 3 fa 10 FPS a 1024x768 con due 6800 Ultra


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  11. #11
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.697
    Veramente sia ati che nvidia hanno avuto ragione nell'includere il 3dc e lo SM3 nelle proprie schede, dato che entrambi sono ottimi cambiamenti.

    L'algoritmo di compressione delle normal map utilizzato da nvidia è ormai obsoleto, e quelli della ati hanno utilizzato uno proprietario decisamente più efficente, che consente di utilizzare normal map di più elevata risoluzione.

    Il PS3 è invece importante per il fatto che consente di fare meno calcoli per sfruttare gli effetti a livello pixel, ma per ora è una tecnologia abbastanza giovane, e non è completamente supportata dai giochi, almeno non senza vistosi cali di prestazioni.

    comunque per ora la grafica dei giochi rulla

  12. #12
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.019
    Citazione Dark Tex

    le GeForce migliori delle ATi (...) Unreal 3 fa 10 FPS a 1024x768 con due 6800 Ultra
    vedremo...vedremo.... l'unreal 3 uscira dopo che saranno disponibili l' NV50 e l'R520 e sarà li che dovremo confrontare ATI con NVIDIA non ora che ci sono le x850xt e le 6800ultra....

    infatti i produttori parlano di scarti prestazionali ''imbarazzanti'' dai chip nuovi nei confronti di quelli di adesso... forse è normale che 2 6800ultra facciano solo 10fps ... dovremo attendere i MOSTRI rullare sotto l'unreal 3.

    ma tanto stai tranquillo nvidia straccerà dinuovo ATI con i nuovi chip !

    p.s. secondo me è migliore NVIDIA... non si era capito???
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo [email protected] fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  13. #13
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.697
    Citazione AREA_51.exe
    secondo me è migliore NVIDIA... non si era capito???
    ma .... secondo me sanno entrambe essere altrettanto meschine tanto quanto concorrenziali

  14. #14
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.019
    Citazione asdrubale88
    ma .... secondo me sanno entrambe essere altrettanto meschine tanto quanto concorrenziali
    beh ! se non ci fossero loro giocheremmo a doom 3 o ad half-life 2 ancora con la MATROX !
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo [email protected] fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  15. #15
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.697
    Citazione AREA_51.exe
    beh ! se non ci fossero loro giocheremmo a doom 3 o ad half-life 2 ancora con la MATROX !
    se non ci fossero loro ci sarebbero altre case produttrici di VGA

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •