DMC3 preso!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: DMC3 preso!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529

    DMC3 preso!

    Domenica pomeriggio sono andato all'Auchan della mia città dove era in offerta a 49 € DMC3 e l'ho preso (non perchè costasse di meno: avevo l'intenzione di prenderlo lo stesso). Tornato a casa ho aperto la confezione e ho notato la presenza di un secondo CD, una demo giocabile di Monster Hunter completamente in italiano. Prima però ho deciso di provare DMC3, così ho subito messo il DVD nel lettore della mia PS2 e ho cominciato a giocarci. Il filmato introduttivo mostra un giovane Dante sempre più tamarro, che non si spaventa a ridicolizzare i suoi avversari. Il sistema di controllo non è cambiato: con un tasto si salta, con un altro si usano le pistole, un terzo serve ad usare la spada e l'ultimo per l'abilità speciale, quest'ultima che varia a seconda dello stile adottato ad inizio missione. Ad ogni tasto della croce direzionale corrisponde una funzione diversa: mostra la mappa, l'inventario, le opzioni di gioco e le armi equipaggiate. La levetta sinistra serve per muovere Dante, quella destra a ruotare la telecamera (non sempre possibile, però). Con i tasti dorsali invece si selezionano rapidamente le armi, senza dover interrompere il gioco (vanno però prima equipaggiate). Graficamente il gioco sembra aver fatto passi in avanti rispetto al predecessore; l'azione si mantiene quasi sempre fluida e le ambientazioni (tipo la torre) sono IMHO molto belle e suggestive. Mai più città desolate come nel 2°? Non proprio, visto che lo scenario urbano è protagonista delle prime missioni (non so se più avanti sarà riproposto, io mi sono fermato alla 4^). Il gioco sembra essere abbastanza impegnativo già dalle prime battute, i nemici sono numerosi e non tardano ad affrontarvi. Il primo boss poi, per il fatto di doverlo affrontare dopo pochi minuti, ricorda un po' l'aracnide gigante del primo DMC. DMC3 come DMC1, allora? Forse, dopotutto per certe cose ricorda proprio il primo episodio della serie (ambientazione: torre (DMC3) = castello (DMC1); presenza di un boss dopo pochi minuti di gioco...). Le musiche sono molto belle: il rock di sottofondo spacca alla grande. In definitiva, un titolo che consiglio a tutti i fan della serie e agli amanti dei giochi d'azione.

    P.S.: una curiosità: questo è il primo DMC che prendo a prezzo pieno. Gli altri li avevo presi a 29 € (DMC1) e 27 € (DMC2).

  2. #2
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    meglio tardi che mai

  3. #3
    † Belial † L'avatar di vinciripino
    Registrato il
    01-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    480
    Ottimo acquisto soprattutto per il prezzo!Divertiti..anche se a me moster hunter nn gira!Strano..

  4. #4
    Fiero di essere Juventino L'avatar di theSorrow
    Registrato il
    03-05
    Località
    ....
    Messaggi
    9.314
    tanto M.H. fa schifo...




    CHE LEGGI ? fatti gli 'azzi tua

  5. #5
    manus88
    Ospite
    ah sì tu l'hai appena comprato! grande ottima scelta! io lo già finito 2 volte, una a mod facile e l'altra a normale. dì la verità, è impestato eh?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    23
    io c'ero

  7. #7
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione ci sono stato
    io c'ero
    ehm direi che non sei divertente.

  8. #8
    Non utente L'avatar di Pappapisciu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.023
    Citazione ci sono stato
    io c'ero
    ma tu sai dire solo questo?
    cmq beato a te ke hai dmc3 io lo devo ankora prendere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •