imparare a programmare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: imparare a programmare

Cambio titolo
  1. #1
    matto999
    Ospite

    imparare a programmare

    ciao raga, vorrei imparare a programmare, xò nn so da k linguaggio cominciare e dove cercare i materiali.
    potreste darmi SERIAMENTE una mano per favore?

  2. #2
    gymvideo
    Ospite
    Citazione matto999
    ciao raga, vorrei imparare a programmare, xò nn so da k linguaggio cominciare e dove cercare i materiali.
    potreste darmi SERIAMENTE una mano per favore?
    Visual Basic.net

    Guide: http://programmazione.html.it

  3. #3
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Impara il C, è abbastanza semplice e allo stesso tempo è potente.
    Ci sono libri e guide su internet, ma IMHO il modo migliore per imparare è andare a scuola.

  4. #4
    Moggi è innocente XD L'avatar di ***<Marcolinus>***
    Registrato il
    03-05
    Località
    dove non c'è l'adsl
    Messaggi
    649

    Cool

    personalmente trovo molto più semplice il pascal per inziare, e io ho appena iniziato. cerca la guida di xp terminator

  5. #5
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Smuggler
    Ci sono libri e guide su internet, ma IMHO il modo migliore per imparare è andare a scuola.
    non spariamo cavolate, la scuola è il miglior metodo per disimparare qualcosa (imho)

  6. #6
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione gymvideo
    non spariamo cavolate, la scuola è il miglior metodo per disimparare qualcosa (imho)
    straquoto: le cose che fai a scuola le puoi fare anche senza nessuna base di programmazione

  7. #7
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione Silversnake
    straquoto: le cose che fai a scuola le puoi fare anche senza nessuna base di programmazione
    Certo, se vai al liceo classico
    Se invece vai in un ITI dove c'è un indirizzo programmatori o almeno elettronico ti insegnano a programmare, in genere C anche se alcuni prof imbecilli insistono con il Pascal.

  8. #8
    kR0N1X
    Ospite
    Citazione Smuggler
    Certo, se vai al liceo classico
    Se invece vai in un ITI dove c'è un indirizzo programmatori o almeno elettronico ti insegnano a programmare, in genere C anche se alcuni prof imbecilli insistono con il Pascal.
    liceo scientifico tecnologico, primo anno, 0 lezioni di pascal (mi pare sia quello il linguaggio che dovrebbero insegnarci).
    si comincia solo dal 3° anno? (che poi tutto sto entusiasmo...a me basta non stare in classe perché del pascal me ne sbatto)

  9. #9
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione Smuggler
    Certo, se vai al liceo classico
    Se invece vai in un ITI dove c'è un indirizzo programmatori o almeno elettronico ti insegnano a programmare, in genere C anche se alcuni prof imbecilli insistono con il Pascal.
    infatti io parlo per esperienza->prima andavo all'itis programmazione e ho anche un amico a Milano che va all'itis e la pensa come me

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ho fatto un iti ad indirizzo informatico e ho fatto c/c++, assembler,php e vb

  11. #11
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione kR0N1X
    liceo scientifico tecnologico, primo anno, 0 lezioni di pascal (mi pare sia quello il linguaggio che dovrebbero insegnarci).
    si comincia solo dal 3° anno? (che poi tutto sto entusiasmo...a me basta non stare in classe perché del pascal me ne sbatto)
    Parlavo di ITI, non esattamente cosa insegnano nei licei. Dipende anche dai prof, se hai uno di quei fossili che tutte le volte che c'è informatica se frega e fa matematica...

    Citazione Silversnake
    infatti io parlo per esperienza->prima andavo all'itis programmazione e ho anche un amico a Milano che va all'itis e la pensa come me
    Come sopra, nel bienno dipende anche dal prof. Cmq se fai sistemi è impossibile che non vi insegnino a programmare, la materia consiste praticamente in quello.

  12. #12
    matto999
    Ospite
    allora x imparare comincio con C?

  13. #13
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    il miglior modo per imparare è l'università...
    come seconda scelta c'è internet...
    cmq comincia dal C semplice, versatile, potente... ( Calvin Klein )

  14. #14
    Utente L'avatar di nicholas
    Registrato il
    05-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    4.570
    domanda da niubbone:
    ma per programmare, oltre al compilatore, servono altri programmi oppure è come con l'html?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    ragazzi mi date un mano con il comando case del tusbo pascal? perfavore che domani ho il compito....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •