Sweet Home by Capcom
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sweet Home by Capcom

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di evolution82
    Registrato il
    09-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    146

    Freccia Sweet Home by Capcom

    Mentre ero intento a sollazzarmi con Resident Evil 4, ho trovato per caso su internet info su questo vecchio gioco per NES, definito come il vero padre del survival horror. Qualcuno ne sa qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    wow, tra poco recupero un nes così per collezione e provo a recuperare pure questo gioco.....mi intriga


  3. #3
    Utente L'avatar di evolution82
    Registrato il
    09-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    146
    Ne ho saputo qcs di più: pare che sweet home fosse una release solo per il giappone, la struttura di gioco è in stile gdr classico (tipo mother), solo che effettivamente i punti in comune con Resident Evil sono parecchi: la casa, le porte che si aprono lentamente... e gli zombi naturalment.

    Pare che in Giappone il gioco sia un vero cult, tanto che ne hanno fatto pure un (discreto) film... comunque, ripeto, a meno di conoscere il Kanji per noi europei è inaccessibile.

    E' davvero triste sapere come tanti e tanti capolavori a noi occidentali siano sconosciuti: basti pensare al miglior Castlevania di sempre, perlomeno a parimerito con Symphony of the Night, il primo Dracula X: Chi no Rondo...

  4. #4
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562


  5. #5
    Utente L'avatar di okkigrigi
    Registrato il
    01-04
    Località
    Monsterland
    Messaggi
    1.379
    è vero, il miglior castlevania di sempre resta il mitico rondo of blood, la versione leggendaria per pc engine su cd-rom resta un pezzo da collezione unico ..

    per non parlare dei primi capitoli di metal gear per msx (il primo pubblicato in europa, ma il secondo nisba!)

    bei tempi quelli, sono nate le migliori saghe videoludiche di sempre (a parte qualche eccezione of course)

  6. #6
    Utente L'avatar di evolution82
    Registrato il
    09-04
    Località
    Taranto
    Messaggi
    146
    Ecco alcuni screen che ho trovato in rete...n.b. il gioco è stato tradotto da un gruppo indipendente da Capcom nel 2000, e questo conferma che l'interesse per il gioco in questione è rimasto alto... purtroppo non so come riuscire a recuperare la cartuccia originale, speriamo in un porting prima o poi...

    http://renzokuken05.tripod.com/toneman/id12.html




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •