• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: Preso Metroid Prime 2: echoes

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03

Preso Metroid Prime 2: echoes

Ebbene sì, sono tornato da Vercelli e adesso tengo questo capolavoro in mano.
    Pultroppo nn ho avuto la possibilità di giocare al primo episodio.
    Adesso voglio solamente kiedere: mi sono perso qualcosa della storia? C'è qualcosa ke devo sapere per gustarmelo al 100%?
    Se sì, vi prego di raccontarmi tutto.
    E magari, se voleste esprimere un giudizio personale...Ma adesso vi lascio e accendo il mio Cubo! :9

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    ti spiego a grandi linee la storia del primo episodio

Spoiler:
    Le vicende si svolgono immediatamente dopo gli eventi narrati nel primo Metroid, per NES. Samus raggiunge una fregata spaziale apparentemente abbandonata nell'orbita del pianeta Tallon IV. E' una fregata dei pirati spaziali, nemici storici della cacciatrice, ed è ridotta malissimo: equipaggio squartato e senza vita ovunque, strane capsule piene di esperimenti genetici e così via. Dopo uno scontro con un parassita potenziato, e notevolmente grosso, inizia il conto alla rovescia per l'autodistruzione della nave, e Samus deve scappare prima di saltare in aria. Sul suo cammino per la fuga incontra Ridley, nella sua versione metallica potenziata, Meta Ridley, che con un'esplosione prima della fuga fa si che Samus perda la quasi totalità degli accessori della sua tuta. Samus insegue Meta Ridley sul pianeta Tallon IV, mentre alle sue spalle la nave si disintegra, e una volta qui, scopre poco per volta che i pirati spaziali hanno una colonia su questo pianeta e sono interessati all'estrazione del PHAZON, un materiale radioattivo con capacità tanto distruttive quanto potenti: puo' indurre mutazioni genetiche e potenziamenti corporei, ma è altrettanto letale.
    L'avventura prosegue in maniera classica, come in ogni gioco della saga.. ovviamente incontrando vari Metroid che i pirati stavano studiando per cercare di potenziarli al Phazon, fino a quando non scopri DA COSA VIENE PRODOTTO IL PHAZON, ovvero da un essere enorme chiamato Metroid Prime, il primo di tutti i Metroid, capace di generarne altri. (e la regina di Metroid 2 passa tranquillamente in secondo piano )
    Dopo lo scontro abbastanza lunghetto con questo simpaticone, ad un passo dalla morte, il Prime si aggrappa disperatamente alla tua tuta cercando di coinvolgerti nella sua esplosione, ma tu riesci a sganciare lo strato esterno ed a fuggire lasciandoti la solita ondata di distruzione alle tue spalle.

Finendo il gioco al 100%, dopo i titoli di coda, vedevi una pozzanghera di Phazon, che altro non è che ciò che rimane di Prime, dalla quale emerge una mano simile alla tua, ma molto, molto oscura e minacciosa. Insomma, indovina chi è in realtà Dark Samus in Metroid Prime 2?

The Future is Now.

Bannato L'avatar di KiLLaH85
    Registrato il
    03-05
    bello bello

io non ci gioco da molto e sono piu o meno a metà

quando finisco Splinter cell3 e ninja gay, lo riprendo

Registrato il
    01-03
    Citazione Fox
    ti spiego a grandi linee la storia del primo episodio

Spoiler:
    Le vicende si svolgono immediatamente dopo gli eventi narrati nel primo Metroid, per NES. Samus raggiunge una fregata spaziale apparentemente abbandonata nell'orbita del pianeta Tallon IV. E' una fregata dei pirati spaziali, nemici storici della cacciatrice, ed è ridotta malissimo: equipaggio squartato e senza vita ovunque, strane capsule piene di esperimenti genetici e così via. Dopo uno scontro con un parassita potenziato, e notevolmente grosso, inizia il conto alla rovescia per l'autodistruzione della nave, e Samus deve scappare prima di saltare in aria. Sul suo cammino per la fuga incontra Ridley, nella sua versione metallica potenziata, Meta Ridley, che con un'esplosione prima della fuga fa si che Samus perda la quasi totalità degli accessori della sua tuta. Samus insegue Meta Ridley sul pianeta Tallon IV, mentre alle sue spalle la nave si disintegra, e una volta qui, scopre poco per volta che i pirati spaziali hanno una colonia su questo pianeta e sono interessati all'estrazione del PHAZON, un materiale radioattivo con capacità tanto distruttive quanto potenti: puo' indurre mutazioni genetiche e potenziamenti corporei, ma è altrettanto letale.
    L'avventura prosegue in maniera classica, come in ogni gioco della saga.. ovviamente incontrando vari Metroid che i pirati stavano studiando per cercare di potenziarli al Phazon, fino a quando non scopri DA COSA VIENE PRODOTTO IL PHAZON, ovvero da un essere enorme chiamato Metroid Prime, il primo di tutti i Metroid, capace di generarne altri. (e la regina di Metroid 2 passa tranquillamente in secondo piano )
    Dopo lo scontro abbastanza lunghetto con questo simpaticone, ad un passo dalla morte, il Prime si aggrappa disperatamente alla tua tuta cercando di coinvolgerti nella sua esplosione, ma tu riesci a sganciare lo strato esterno ed a fuggire lasciandoti la solita ondata di distruzione alle tue spalle.

Finendo il gioco al 100%, dopo i titoli di coda, vedevi una pozzanghera di Phazon, che altro non è che ciò che rimane di Prime, dalla quale emerge una mano simile alla tua, ma molto, molto oscura e minacciosa. Insomma, indovina chi è in realtà Dark Samus in Metroid Prime 2?
    acc forse potevi evitare l'ultima parte
    cmq grazie 1000
    Sono arrivato alla 2° stazione di salvataggio, subito dopo aver recuperato i missili...
    Voi ke dite, uso la guida di NRU?
    Io vorrei fare così: la prima volta lo finisco "normalmente" e la 2^ volta utilizzerei le guide x finirlo al 100%.
    Cmq ancora grazie

Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    io ho la demo a casa,è un vero capolavoro,stupendo^^

Registrato il
    01-03
    troooppo ganzo con la morfosfera scivolare a veloità folli tra cunicoli e rotaie ^_^

Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Citazione Vincent_88
    acc forse potevi evitare l'ultima parte
    cmq grazie 1000
    Sono arrivato alla 2° stazione di salvataggio, subito dopo aver recuperato i missili...
    Voi ke dite, uso la guida di NRU?
    Io vorrei fare così: la prima volta lo finisco "normalmente" e la 2^ volta utilizzerei le guide x finirlo al 100%.
    Cmq ancora grazie

allora, SECONDO ME, ma sono l'unico a pensarlo, MP2, ma anche il primo, si finiscono tranquillamente al 100% senza bisogno di guide.. poi fai tu. io ho scoperto di avere un'inclinazione "naturale" per trovare i segreti in questo gioco, pero' potresti avere qualche problema. ma non abbatterti subito, e ricorri alle guide solo in caso di emergenza.. non privarti del piacere dell'esplorazione

The Future is Now.

Registrato il
    01-03
    Citazione Fox
    allora, SECONDO ME, ma sono l'unico a pensarlo, MP2, ma anche il primo, si finiscono tranquillamente al 100% senza bisogno di guide.. poi fai tu. io ho scoperto di avere un'inclinazione "naturale" per trovare i segreti in questo gioco, pero' potresti avere qualche problema. ma non abbatterti subito, e ricorri alle guide solo in caso di emergenza.. non privarti del piacere dell'esplorazione
    esatto
    per adesso nn o ancora trovato espansioni nè niente...
    però ne ho avvistata una, su una sporgenza in roccia, se il salto fosse stato un pò + alto l'avrei presa, quindi credo ci vogliano gli stivali astrosalto.

DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Innanzitutto complimenti,hai preso un giocone.
    Io ti consiglio di non usare guide almeno per la prima volta,a meno che non ti impalli proprio in qualche punto e non sai che fare.
    Per i potenziamenti,il vero gusto e' trovarli tutti da se',ma insomma se proprio non ce la fai puoi ricorrere a Gamefaqs o NRU.
    Ad ogni modo,goditelo,con calma,torna sui tuoi passi anche solo per raggiungere quel punto che aveva suscitato il tuo interesse e che ora puoi esplorare.
    Il bello di Metroid e' l'esplorazione meticolosa a cui ti costringe il gioco e la sensazione di immersione e solitudine in cui ti vieni a trovare.
    Bye!
    Enjoy the Nintendo Difference

Registrato il
    01-03
    Citazione [Dreamer]
    Innanzitutto complimenti,hai preso un giocone.
    Io ti consiglio di non usare guide almeno per la prima volta,a meno che non ti impalli proprio in qualche punto e non sai che fare.
    Per i potenziamenti,il vero gusto e' trovarli tutti da se',ma insomma se proprio non ce la fai puoi ricorrere a Gamefaqs o NRU.
    Ad ogni modo,goditelo,con calma,torna sui tuoi passi anche solo per raggiungere quel punto che aveva suscitato il tuo interesse e che ora puoi esplorare.
    Il bello di Metroid e' l'esplorazione meticolosa a cui ti costringe il gioco e la sensazione di immersione e solitudine in cui ti vieni a trovare.
    Bye!
    infatti, è quello ke ho detto
    sono arrivato al 1° punto di salvataggio del deserto di Agon, ho trovato fin'ora solo un serbatoio d'energia

Italiano L'avatar di Agnus 89
    Registrato il
    03-05
    Citazione KiLLaH85
    quando finisco Splinter cell3 e ninja gay, lo riprendo

Utente
    Registrato il
    02-05
    il brutto di metroid è che nn c'è interagimento, interazione, interazionimento...oh bè avete capito via. Manca la cooperazione e quello che secondo me nn doveva mancare assolutamente in questo Metroid: la modalità storia in MULTiPLAYER, ovviamente con nemici molto + difficili in base al numero di giocatori. magari anche altri personaggi da usare oltre a samus in multi: come in RE4 trovi Ashely, ma nn ti "serve" aniente cioè che nn sblocchi niente ovvero se ci fosse stato il multy si sarebbe potuta usare lei e poi l'altro tizio. nn so se mi sono speigato.

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Guarda che il bello di Metroid è anke il senso di abbando e di desolazione che hai intorno a regalare il buon 50% dell' atmosfera totale
    Unico aspetto almeno x me deludente ma nn troppo del 2: Le armi! Si prendo i 2 raggi principali praticamente contemporaneamente, e l'ultimo si trova quasi alla fine

Registrato il
    01-03
    sono arrivato al punto dove c'è il millepiedi oscuro ke ti da le Bombe morfosfera...
    Sempre + appassionante sto gioco
    Ultima modifica di Vincent_88; 17-04-2005 alle 10:04:46

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Sono l'unico che crede che MP2 sia NOTEVOLMENTE inferiore al primo?
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo