Creare Giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Creare Giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856

    Creare Giochi

    Salve. Prima di tutto non so se questa è la sezione giusta ma esiste da quelche parte su internet un manuale o qualcosa che ni fa capire come creare un gioco (serio)???
    Intendo per pc, tipo come creare una cartella per avviare l'installazione e tutto quello che serve per poter giocare!!!
    Non è necessario ma mi piacerebbe impararlo a fare.
    GRAZIE

  2. #2
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    c'è un topic pillola apposito solo che ogni volta non so dove sia :P
    tanto ora arriva qualcuno e te lo passa..

  3. #3
    gymvideo
    Ospite
    www.gameprog.it è il sito + adatto.

    Per fare il setup del gioco devi usare programmi specifici non è che è parte del gioco

  4. #4
    Utente L'avatar di Fray
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sulla terra
    Messaggi
    856
    Citazione gymvideo
    www.gameprog.it è il sito + adatto.

    Per fare il setup del gioco devi usare programmi specifici non è che è parte del gioco
    ma sti programmini per fare sti giochetti li so già


    io vorrei sapere qualcosa di più a proposito del setup e tutto il resto per farlo funzionare


    vorrei creare un gioco in 3d!!!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Azz non è affatto semplice, hai una buona dosa di esperienza di DirectX, C ecc?





  6. #6
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Fray
    ma sti programmini per fare sti giochetti li so già


    io vorrei sapere qualcosa di più a proposito del setup e tutto il resto per farlo funzionare


    vorrei creare un gioco in 3d!!!!!!!!!!!!!!
    i giochi in 3d non si creano usando i tool (hey non cliccare sulla X in alto a destra!) bensì programmando. IN quel sito ci sono tali guide.

  7. #7
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    Citazione Fray
    ma sti programmini per fare sti giochetti li so già


    io vorrei sapere qualcosa di più a proposito del setup e tutto il resto per farlo funzionare


    vorrei creare un gioco in 3d!!!!!!!!!!!!!!
    non ce n'è gnocca dalle tue parti???
    cmq... devi farti un mazzo tarallo e impararti una marea di cose...
    non è semplice come scrivere una lettera in word ne difficile come progettare un'astronave, ma è complesso e richiede tempo e dedizione

  8. #8
    BlackHawk
    Ospite
    Guide mi sà ke non ce ne sono.... Per creare un videogioco in 3D DECENTE bisogna studiare in modo approfondito un linguaggio di programmazione (es. C++) e passare allo studio delle librerie grafiche come ad esempio DirectX e OpenGl...
    Realizzare qualcosa di giocabile da solo è un impresa!
    Se davvero è questo quello che vuoi fare, quello che ti posso consigliare è comprare un buon libro (i migliori sono in Inglese) e studiare.....

  9. #9
    megaman
    Ospite
    Citazione BlackHawk
    Guide mi sà ke non ce ne sono.... Per creare un videogioco in 3D DECENTE bisogna studiare in modo approfondito un linguaggio di programmazione (es. C++) e passare allo studio delle librerie grafiche come ad esempio DirectX e OpenGl...
    Realizzare qualcosa di giocabile da solo è un impresa!
    Se davvero è questo quello che vuoi fare, quello che ti posso consigliare è comprare un buon libro (i migliori sono in Inglese) e studiare.....
    Trovo alcune discordanze, perchè:
    1)Studiare DirectX e OpenGL NON E' necessario al fine di creare un gioco, se si sceglie di utilizzare motori grafici già fatti. Senz'zaltro è fondamentale per far carriera nel gamedev, ma per le produzioni amatoriali a meno che di volerlo fare per gusto personale non è necessario studiarle. E poi vedete le grandi Software House: anche loro a volte si affidano a motori altrui!
    2)Realizzare qualcosa da solo non è un impresa...sto lavorando ad un gioco in c++&irrlicht ( che mai finirò IMHO, ma ci provo per fun ) usando risorse reperibili facilmente da internet, e mi è bastata solo l'iscrizione a polycount per disporre di una vasta gamma di modelli, che anche in altri formati posso facilmente esportare in quelli dell'engine...e sono la + totale schiappa in 3d! ho studiato anche un po' di openGL, ma mi sono reso conto di non avere il tempo necessario per creare l'engine. tuttavia penso che quest'estate farò qualcosina
    3)Comprare un buon libro? Mah, io ho imparato C++ e pascal senza spendere una lira fra libri free e tutorials, e altri linguaggetti leggendo il manuale o la doc ufficiale...mai sentito parlare dei tutorial di NeHe su openGL o di Thinking in C++ di Bruce Eckel? Praticamente zero spese e tanta cultura...
    Non parlo da gran programmatore, solo da qualcuno interessato al gamedev...se ho detto qualche cazzata ditemelo, ma io la vedo così

  10. #10
    gymvideo
    Ospite
    Citazione megaman
    Trovo alcune discordanze, perchè:
    1)Studiare DirectX e OpenGL NON E' necessario al fine di creare un gioco, se si sceglie di utilizzare motori grafici già fatti. Senz'zaltro è fondamentale per far carriera nel gamedev, ma per le produzioni amatoriali a meno che di volerlo fare per gusto personale non è necessario studiarle. E poi vedete le grandi Software House: anche loro a volte si affidano a motori altrui!
    2)Realizzare qualcosa da solo non è un impresa...sto lavorando ad un gioco in c++&irrlicht ( che mai finirò IMHO, ma ci provo per fun ) usando risorse reperibili facilmente da internet, e mi è bastata solo l'iscrizione a polycount per disporre di una vasta gamma di modelli, che anche in altri formati posso facilmente esportare in quelli dell'engine...e sono la + totale schiappa in 3d! ho studiato anche un po' di openGL, ma mi sono reso conto di non avere il tempo necessario per creare l'engine. tuttavia penso che quest'estate farò qualcosina
    3)Comprare un buon libro? Mah, io ho imparato C++ e pascal senza spendere una lira fra libri free e tutorials, e altri linguaggetti leggendo il manuale o la doc ufficiale...mai sentito parlare dei tutorial di NeHe su openGL o di Thinking in C++ di Bruce Eckel? Praticamente zero spese e tanta cultura...
    Non parlo da gran programmatore, solo da qualcuno interessato al gamedev...se ho detto qualche cazzata ditemelo, ma io la vedo così

    quoto tutto, anche io faccio così.

    Però consiglio di usare L'hammer per creare livelli propri

  11. #11
    megaman
    Ospite
    Per le mappe aggiungiamoci pure maplet che ora è free
    Ultima modifica di megaman; 17-04-2005 alle 13:10:28

  12. #12
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    passa pure da www.gamemaker.it
    è una buona comunità, si tratta della creazione di giochi con gamemaker (se non si fosse capito dal link )

  13. #13
    gymvideo
    Ospite
    Citazione megaman
    Per le mappe aggiungiamoci pure maplet che ora è free
    esporta anche in bsp?

  14. #14
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione megaman
    Trovo alcune discordanze, perchè:
    1)Studiare DirectX e OpenGL NON E' necessario al fine di creare un gioco, se si sceglie di utilizzare motori grafici già fatti. Senz'zaltro è fondamentale per far carriera nel gamedev, ma per le produzioni amatoriali a meno che di volerlo fare per gusto personale non è necessario studiarle. E poi vedete le grandi Software House: anche loro a volte si affidano a motori altrui!
    2)Realizzare qualcosa da solo non è un impresa...sto lavorando ad un gioco in c++&irrlicht ( che mai finirò IMHO, ma ci provo per fun ) usando risorse reperibili facilmente da internet, e mi è bastata solo l'iscrizione a polycount per disporre di una vasta gamma di modelli, che anche in altri formati posso facilmente esportare in quelli dell'engine...e sono la + totale schiappa in 3d! ho studiato anche un po' di openGL, ma mi sono reso conto di non avere il tempo necessario per creare l'engine. tuttavia penso che quest'estate farò qualcosina
    3)Comprare un buon libro? Mah, io ho imparato C++ e pascal senza spendere una lira fra libri free e tutorials, e altri linguaggetti leggendo il manuale o la doc ufficiale...mai sentito parlare dei tutorial di NeHe su openGL o di Thinking in C++ di Bruce Eckel? Praticamente zero spese e tanta cultura...
    Non parlo da gran programmatore, solo da qualcuno interessato al gamedev...se ho detto qualche cazzata ditemelo, ma io la vedo così
    Bhè premettendo che da poco ho iniziato a studiare seriamente le DirectX sono convinto che non si possono usare per sempre risorse altrui.... Per creare un motore grafico proprio ho notato che ci vuole molto tempo, ma se poi si intende sfruttare motori grafici, modelli, textures già disponibili il discorso cambia radicalmente.... Trovo cmq che c'è molta + soddisfazione a crearsi tutto (o Quasi) da sè che sfruttare risorse altrui...
    Ci vorrà tempo, ma pazienza
    Ultima modifica di BlackHawk; 17-04-2005 alle 16:46:59

  15. #15
    Ma nessuno l'ha ancora scritto? O_O

    Vabè, rimedio io :P http://www.playerworld.it/

    Alla sezione "Coding Tutorials" trovi quello che ti serve, e nel forum un ottimo supporto
    Webmaster di Haetal, la città lontana



    'Se puoi sognarlo, puoi farlo'

    "Solo et pensoso i più deserti campi
    vo mesurando a passi tardi et lenti,
    et gli occhi porto per fuggire intenti
    ove vestigio human l'arena stampi"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •