che fare?(problema serio con urgente bisogno di aiuto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: che fare?(problema serio con urgente bisogno di aiuto)

Cambio titolo
  1. #1
    None
    Ospite

    che fare?(problema serio con urgente bisogno di aiuto)

    qualche giorno fa esposi il problema che ho attualmente con la mia adsl fast e adesso vi aggiorno e chiedo consiglio...
    premetto che ho una linea adsl flat della libero con modem d-link 200 che mi è stato fornito un anno fa quando ancora non avevo la flat e viaggiavo a 1 mega..
    da febbraio mi sono fatto installare la flat e come promesso libero senza tanti problemi mi ha dopo poco(e fornendomi una nuova password)potenziato la linea a 2 mega e cambiato il piano tarrifario...ora a conoscenza delle notizie di un ultieriore potenziamento di linea da 2 a 4 mega libero mi sta potenziando la linea da lunedì e da lunedì viaggio a 3.5 mega(con picchi di 3.8 mega)il problema sta che da quando ho potenziato la linea quest'ultima cade regolarmente ogni 5 minuti ne più ne meno...all' inizio credevo fosse un virus e sotto consiglio di alcuni di voi ho scannerrizzato il computer in cerca di ogni minimo problema servendomi di firewall,spyboot,ad aware e antivirus...tutti hanno fatto il proprio lavoro e grazie ad essi ho trovato virus come dei trojan o worm che ho prontamente debbellato...e credendo di esser riuscito a risolvere il problema ho ripreso la mia connessione con risultati negativi..tutto procede così tra incazzature e punti interrogativi e desideri di spaccare tutto..se nonchè l'altro ieri la riprovo a riconnettermi ma sta volta accade qualcosa di strano...la linea non sta più ai tanto odiati-amati 3.5 mega ma ai vecchi 2 mega..e stranamente la linea non cade più ogni cinque minuti..riprende regolarmente l'andamento senza errori e disconnessioni come prima di lunedì,senochè dopo aver disconnesso per fare una pausa e dopodichè aver ripreso la connessione,la linea ritorna ai 3.5 mega,e la linea mostra lo stesso insistente problema..
    così ho recepito il tutto come un problema ovviamente di linea...e ho chiamato l'infostrada per chiarimenti,l'operatore gentile e pacato mi spiega che potrebbe essere un problema di linea e di aspettare..accetto e torno fedele al mio computer in attesa di un cambiamento(che ancora non arriva)fino a che non mi accorgo che anche quando il mio computer rimane disconnesso alla rete il modem si disallinea ogni 5 minuti come se fossi connesso..e non solo ogni tanto si blocca e non si allinea più...e questo mi ha fatto pensare a un virus...
    ora il mio dilemma è ciò...è un problema di rete e io non posso farci nulla se non aspettare? o un maledetto virus imbattibile che non vedo e che posso distruggere solo con lo smantellamento totale della memoria del mio computer e di preziosi documenti-dati ecc. che non posso perdere?
    quindi ora che devo fare? aspetto? o formatto?

    p.s. la linea adsl non è stabile..a volte passa a 2.5 mega a volte a 3.1 a volte a 3.4 a volte a 3.5 e a volte a 3.8 (non ha mai raggiunto i 4 mega)

  2. #2
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    non ho letto l'altro thread ma (domanda forse scontata) hai i filtri a tutti gli apparecchi telefonici?
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  3. #3
    None
    Ospite
    Citazione pity
    non ho letto l'altro thread ma (domanda forse scontata) hai i filtri a tutti gli apparecchi telefonici?
    non proprio ho quello alla linea principale che però si sdoppia con secondo cavo a un altro telefono in cui non posso mettere il filtro perchè il cavo è direttamente collegato a una unica linea telefonica...ma i filtri non sono un problema ne sono sicuro al 100%

  4. #4
    cri je t'aime L'avatar di dragopazzo
    Registrato il
    02-03
    Località
    prov. di Brescia
    Messaggi
    321
    o provi a richiamare il servizio clienti o aspetti ancora qualche giorno magari stanno smanettando sulle linee.

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione dragopazzo
    o provi a richiamare il servizio clienti o aspetti ancora qualche giorno magari stanno smanettando sulle linee.
    vero ultimamente stanno facendo lavori sulla linea libero flat(io sn 1 utente ed ho avuto dei disservizi con liberi ora è tutto sistemato )

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Sicuro che il modem sia ok? Prova a fartelo cambiare, può darsi che stia perdendo colpi.

  7. #7
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    Alias rulez ma a parte questo ho un problema simile. Che numero di errore ti dà?
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  8. #8
    None
    Ospite
    Citazione Luca90
    Alias rulez ma a parte questo ho un problema simile. Che numero di errore ti dà?
    nessun numero di errore...semplicemente mi si stacca la linea ogni cinque minuti...regolarmente senza segnalarmelo come errore...

  9. #9
    None
    Ospite
    Citazione mr_tommy
    vero ultimamente stanno facendo lavori sulla linea libero flat(io sn 1 utente ed ho avuto dei disservizi con liberi ora è tutto sistemato )
    che tipo di disservizi?

  10. #10
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    Citazione None
    nessun numero di errore...semplicemente mi si stacca la linea ogni cinque minuti...regolarmente senza segnalarmelo come errore...
    Uhm no allora non saprei proprio che fare...
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  11. #11
    None
    Ospite
    Citazione Luca90
    Uhm no allora non saprei proprio che fare...
    bhe ma tu come hai risolto?

  12. #12
    The Sith Lord L'avatar di Luca90
    Registrato il
    12-03
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    948
    Citazione None
    bhe ma tu come hai risolto?
    Ecco io non ho risolto...
    In pratica mi si connette solo in alcuni momenti della giornata, che variano tutti i giorni.
    Ho provato a reinstallare il modem più volte, ho chiamato la telecom e dicono sempre che tutto funziona correttamente,...
    Ultimamente mi connetto dalle 19.00, ormai sono 3 settimane che sono con questo problema (619, che è di computer remoto).
    Diario di viaggio --- obiwan90.altervista.org
    Per condividere pensieri ed emozioni. Per barattare.

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io avevo lo stesso identico problema, ne ho provate di tutti i colori ma non funzionava mai nulla. E' solo un problema di linea, devi solo aspettare che la sistemino. Ritelefona con regolarità (una volta al dì).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    None
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Io avevo lo stesso identico problema, ne ho provate di tutti i colori ma non funzionava mai nulla. E' solo un problema di linea, devi solo aspettare che la sistemino. Ritelefona con regolarità (una volta al dì).
    ok meglio così...almeno non dvo riformattare...

  15. #15
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    i filtri sono importanti eccome,le adsl viaggiano sui doppini (solo in italia usano ancora i doppini,nelle altre nazioni usano il cavo per le prese RJ)che sono nel 90% dei casi un filo rosso e uno bianco,loro in una fanno viaggiare la linea telefonica normale e nell'altra l'adsl.Il filtro serve proprio a tenere separate le due linee,se tu attacchi il telefono diretto non hai filtro e la linea telefonica è sempre la principale.In parole povere se tu usi il telefono può facilmente saltarti la connessione perché senza filtro occupi anche l'altro filo che sarebbe adibito all'ADSL.Metti i filtri a tutte le prese oppure ti fai installare lo splitter e ti portano l'ADSL pura ad una presa vicino al computer.Questa opzione è consigliata a chi ha segreterie telefoniche e teleallarmi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •