Help!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Help!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di morcu
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24

    Domanda Help!!

    Saluti!!!
    Allora ho un problemino con scheda audio e sistema surround.
    Ho da poco comprato delle Creative Inspire T5900 5.1 sicuro che la mia scheda audio supportasse l'uscita 5.1 ma con enorme stupore non è così.
    Prima di prenderle mi sono documentato e in pratica ero sicuro che il tutto potesse funzionare ma il canale centrale non va. x funzionare funziona, xkè giocando coi connettori ho fatto la prova di uscita segnale sui 5 canali ma non tutti insieme però, perchè collegandoli nel modo corretto il segnale centrale non c'è.
    Ora, è la scheda audio che è un cesso, o c'è qual'cosaltro? Effettivamente la scheda audio è una 4 canali ma sul sito della creative dice che attivando il CMSS posso trasformare il segnale in 5.1. Ma come si fa?
    Sto pian piano cambiando i pezzi del pc, è ora che accellero con l'acqiusto di una scheda audio nuova? e che ne pensate di una creative live 24 Bit? o che scheda audio mi consigliate?
    __________________________________________________________ _____

    Scheda audio: Creative Sound Blaster 1024! Value

  2. #2
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    secondo me è un problema di scheda audio, perchè avendo 4 canali ti esclude l' altoparlante centrale frontale. Per l'acquisto di una scheda audio nuova ti consiglio di rimanere su creative anche se le terratec non sono male....io ho la sound blaster audigy 2 zs platinum e se hai dei soldi da buttarci (non intendo dire che tu non li abbia) te la consiglio....il prezzo è intorno ai 180€ e nella confezione è incluso un pannello da installare frontalmente su uno slot da 5.25 che oltre ad essere bello è anche funzionale, ha la porta irda per il telecomando anche esso in dotazione. Nella confezione è incluso un software che somiglia al windows media player che permette di ascoltare musica e di intervenire tramite telecomando....scusa se mi sono dilungato troppo ma ti ho dato una panoramica generale su questa scheda

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    creative sounblaster ZS è una 7.1 supporta le eax 1,2,3, e mi pare 4 con 60-80€ la trovi

  4. #4
    Utente L'avatar di morcu
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24
    ciao asciutto! grazie per aver risposto.
    ora mi sorge un dubbio, per spendere soldi sulla scheda audio non ho problemi ma dato che al momento non posso concentrarmi sulla scheda madre, volevo saper se il connettore di scheda madre e scheda audio sono standard. insomma non è che ci sono problemi come ad esempio per connetter la ram. io ho una quantum fireball con processore AMD 800 mhz e ovviamente non posso installare ram DDR ma solo PC100, puo succedere lo stesso con le schede audio?

  5. #5
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    audigy zs è la scheda del momento ma ovviamente a un suo prezzo,anche se hai vedo che se ti sei comprato un 5.1 penso possa spedenre 60€ per un scheda audio.
    Comunque se vuoi spender poco non ti consiglio di andar sotto la SounBlastler 7.1 Live! a 24 bit.Costa 28/29 € su http://www.tecnocomputer.it




  6. #6
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione morcu
    ciao asciutto! grazie per aver risposto.
    ora mi sorge un dubbio, per spendere soldi sulla scheda audio non ho problemi ma dato che al momento non posso concentrarmi sulla scheda madre, volevo saper se il connettore di scheda madre e scheda audio sono standard. insomma non è che ci sono problemi come ad esempio per connetter la ram. io ho una quantum fireball con processore AMD 800 mhz e ovviamente non posso installare ram DDR ma solo PC100, puo succedere lo stesso con le schede audio?
    penso di no la scheda ha una normale connesione pci

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione asciutto
    secondo me è un problema di scheda audio, perchè avendo 4 canali ti esclude l' altoparlante centrale frontale. Per l'acquisto di una scheda audio nuova ti consiglio di rimanere su creative anche se le terratec non sono male....io ho la sound blaster audigy 2 zs platinum e se hai dei soldi da buttarci (non intendo dire che tu non li abbia) te la consiglio....il prezzo è intorno ai 180€ e nella confezione è incluso un pannello da installare frontalmente su uno slot da 5.25 che oltre ad essere bello è anche funzionale, ha la porta irda per il telecomando anche esso in dotazione. Nella confezione è incluso un software che somiglia al windows media player che permette di ascoltare musica e di intervenire tramite telecomando....scusa se mi sono dilungato troppo ma ti ho dato una panoramica generale su questa scheda
    la zs normale(senza rack esterno per collegare gli strumenti) costa meno di 100 €

  8. #8
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Tiabhal
    la zs normale(senza rack esterno per collegare gli strumenti) costa meno di 100 €
    quoto, è vero esiste anche la versione pro e costa sui 250 €

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Tiabhal
    la zs normale(senza rack esterno per collegare gli strumenti) costa meno di 100 €
    inoltre ti becchi thief 3 e hitman 3 completi

  10. #10
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Tiabhal
    inoltre ti becchi thief 3 e hitman 3 completi
    anche sulla platinum c'è thief e hitman completo

  11. #11
    Utente L'avatar di morcu
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24
    ari saluti per tutti!

    Grazie per i consiglli. ora stavo vedendo nei vari siti dove poter acquistare la scheda audio, delle versioni uguali delle schede, ma in alcune dice che sono Bulk. che significa? forse che sono corredate da qualcosa di particolare?

  12. #12
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    non ne sono sicuro ma significa che nella confezione c'è solo la scheda senza i software.....dovrebbe costare meno

  13. #13
    Utente L'avatar di morcu
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24
    credo che hai ragione, probabilmente il termine Bulk sta a significare che eventuali software non sono presenti, cmq mi informerò meglio. La mia sola preoccupazione è quella che non vorrei spendere soldi per la scheda e poi non poterla montare per incompatibilità nello slot della scheda madre dedicato alla scheda audio. ora qui ho letto che le schede audio si basano su connettori standar PCI quindi sulla mia vecchia scheda madre la posso montare, ma ne siamo sicuri? mi informerò anche su questo, ma se qualcuno mi sa dare una certezza, mi tolgo il dubbio e posso tranquillamente comprare la scheda audio.
    poi le audigy sono ancora un po troppo per me, quindi mi sto orientando sulla LIVE 24 BIT, che ne pensate di questa scheda?
    Grazie a tutti.

  14. #14
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    su sistemi audio di bassa e media qualità (quasi e dico quasi tutti gli impianti per pc) la differenza è minima, hai meno funzionalità e il suono risulta meno pulito e con una scheda migliore il bilanciamento fra posteriore e anteriore (naturalmente per quanto riguarda gli speaker) è migliore, ma se non vuoi avere prestazioni eccelse quella secondo me è più che sufficiente

  15. #15
    Utente L'avatar di morcu
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24
    Ciao Raga. allora dopo essermi informato e fatto 2 conti in tasca mi sto orientando a prendere sta benedetta scheda audio, pensando ad una CREATIVE AUDIGY 2 VALUE anziche ad una Live! 24 BIT.

    Che ne pensate di questa CREATIVE AUDIGY 2 VALUE? è un buon acquisto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •