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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: ma i giochi di ruolo non staranno rovinando un genere?

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  1. #1
    Utente
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    04-05
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    3

    ma i giochi di ruolo non staranno rovinando un genere?

    guardando giochi quali morrowind(e non è il solo) sono rimasto molto molto perplesso,da quando hanno inventato questi sitemi basati sull'esperienza del personaggio le sfide con gli avversari non sono diventate altro che raggiungere un livello di forza superiore a quello dell' avversario,raggiungerlo e menargli 4 fendenti a casaccio,senza alcun criterio per metterlo k.o. Dove sono finiti quei giochi quali Severance dove potevi combinare tutta una serie di colpi,potevi schivare, parare,lanciare la spada in testa all'avversario? dove quegli sfidanti in grado di aggirarti, colpire nei punti scoperti, schivare e parare a loro volta? gli idioti di morrowind addirittura restano incastrati davanti a una cassa o un tavolo senza avere nemmeno l'intelligenza di aggirare l'ostacolo. Il colmo poi è stato quando ho scoperto un gioco vecchissimo:"die by the sword",dove era addirittura possibile muovere la spada e lo scudo del personaggio in tutte le direzioni col risultato di ottenere una serie infinita di colpi e parate,quando quello di morrowind colpisce solo in tre modi.
    Tra l'altro penso sia una bella furbata da parte dei programmatori inventarsi questo tanto blasonato sistema a punti visto che gli fa risparmiare tempo e denaro per elaborare un sistemo di combattimento realistico e avvincente,che credo sia una delle cose più difficili da realizzare.
    mi si potrebbe dire che è tutto l'insieme che conta, che non si tratta certo di un picchiaduro per consolle...verissimo. Ma allora perchè inserire tutto sto armaentario di spade ,asce,armature,scudi, se poi tutto si risolve in una simile ciofeca?

  2. #2
    Utente L'avatar di Giggino
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    27.903
    forse hai ragione mi piacerebbe tantpo giocare ad un gioco in cui posso effettuare delle combo

    proprio in questi giorni emntre giocavo a morrowind avevo voglia di fare delle combo ma il sistema di combattimento di morrowind non lo permette

  3. #3
    Sydney
    Ospite
    Sarebbe bello un gioco che unisca il tatticismo e lo sviluppo di un GDR con il tecnicismo e l'azione di un gioco quale god of war...........
    Ma chi gioca un GDR puro come Morrowind non si aspetta nulla di diverso

  4. #4
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
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    16.808
    Citazione Sydney
    Sarebbe bello un gioco che unisca il tatticismo e lo sviluppo di un GDR con il tecnicismo e l'azione di un gioco quale god of war...........
    Ma chi gioca un GDR puro come Morrowind non si aspetta nulla di diverso
    Difatti la cosa più criticata in morrowind è il sistema di combattimento... cmq un gdr è un gdr, non un action game... posso essere d'accordo sul fatto che dopo che uno s'è skillato un po' non ci mette niente a battere i nemici, ma per quello esiston gli action gdr (tipo gothic o diablo). Poi non capisco cosa voglia dire l'autore del thread con "gli idioti di morrowind si bloccano davanti ad un tavolo"...

  5. #5
    Utente L'avatar di m@cCo
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    Credo si riferisca ai PNG
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
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    Credo si riferisca ai PNG
    quello succede in un mucchio di giochi, non solo gdr e non solo morrowind...

  7. #7
    Utente L'avatar di arlem
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    Credo che queste critiche siano arrivate alla Bethesda che infatti ha già annunciato che il sistema di combattimento di Oblivion terrà conto anche dell'abilità del giocatore...

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
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    Citazione arlem
    Credo che queste critiche siano arrivate alla Bethesda che infatti ha già annunciato che il sistema di combattimento di Oblivion terrà conto anche dell'abilità del giocatore...

    speriamo bene

  9. #9
    Uomoplay
    Ospite
    gothic 2 è un misto fra action e gdr.....

  10. #10
    does not wear any pants L'avatar di ezed
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    Citazione arlem
    Credo che queste critiche siano arrivate alla Bethesda che infatti ha già annunciato che il sistema di combattimento di Oblivion terrà conto anche dell'abilità del giocatore...
    Speriamo, in effetti in troppi gdr il bs è diventato un po' troppo monotono e ripetitivo a volte

  11. #11
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
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    30.536
    Citazione fustigatore
    guardando giochi quali morrowind(e non è il solo) sono rimasto molto molto perplesso,da quando hanno inventato questi sitemi basati sull'esperienza del personaggio le sfide con gli avversari non sono diventate altro che raggiungere un livello di forza superiore a quello dell' avversario,raggiungerlo e menargli 4 fendenti a casaccio,senza alcun criterio per metterlo k.o. Dove sono finiti quei giochi quali Severance dove potevi combinare tutta una serie di colpi,potevi schivare, parare,lanciare la spada in testa all'avversario? dove quegli sfidanti in grado di aggirarti, colpire nei punti scoperti, schivare e parare a loro volta? gli idioti di morrowind addirittura restano incastrati davanti a una cassa o un tavolo senza avere nemmeno l'intelligenza di aggirare l'ostacolo. Il colmo poi è stato quando ho scoperto un gioco vecchissimo:"die by the sword",dove era addirittura possibile muovere la spada e lo scudo del personaggio in tutte le direzioni col risultato di ottenere una serie infinita di colpi e parate,quando quello di morrowind colpisce solo in tre modi.
    Tra l'altro penso sia una bella furbata da parte dei programmatori inventarsi questo tanto blasonato sistema a punti visto che gli fa risparmiare tempo e denaro per elaborare un sistemo di combattimento realistico e avvincente,che credo sia una delle cose più difficili da realizzare.
    mi si potrebbe dire che è tutto l'insieme che conta, che non si tratta certo di un picchiaduro per consolle...verissimo. Ma allora perchè inserire tutto sto armaentario di spade ,asce,armature,scudi, se poi tutto si risolve in una simile ciofeca?
    Tu stai definendo gli action GDR...Che sono un altra cosa dai Jap GDR...In alcuni JGDR puoi trovare delle compo CMQ tipo Xenogears...Anche se c'è da dire che se sono GDR ci sarà un motivo no???Mica sono un DEVIL MAY CRY???

  12. #12
    Utente L'avatar di Devil 87
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    Ognuno ha la sua filosofia, sn gusti poi
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #13
    Utente L'avatar di Hallo
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    il bello di morrowind non è certo lo stile di combattimento bensì la libertà d'azione e di esplorazione e il piacere nel vedere il proprio pg diventare sempre più potente, che sono poi le cose che cerco da un gdr, se voglio fare le combo gioco a ninja gaiden o a qualche hack'n'slash su pc. cmq speriamo facciano un bel lavoro con oblivion, se me lo rovinano mi faccio esplodere nella sede di bethesda
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  14. #14
    Bannato L'avatar di genomakiller
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    Difatti a me i Jrpg nn piacciono per niente, a me piacerebbe fare crescere un personaggio per esperienze, con combattimenti seri e articolati in tempo reale...un pò come doveva essre FABLE...ma è cosa rar in terris...trovare qualcosa del genere fatto per bene...

  15. #15
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
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    Citazione genomakiller
    Difatti a me i Jrpg nn piacciono per niente, a me piacerebbe fare crescere un personaggio per esperienze, con combattimenti seri e articolati in tempo reale...un pò come doveva essre FABLE...ma è cosa rar in terris...trovare qualcosa del genere fatto per bene...
    Speriamo in oblivion...anche se betsheda non sbaglia MAI!!!
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

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