ho installato linux!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: ho installato linux!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883

    Infelice ho installato linux!!!

    ottimo...
    allora ieri prima di installarlo windows mi diceva che dovevo fare un aggiornamento sui driver della mobo...
    io di solito non lo faccio perkè dico:chissenefrega mi funziona bene già così...
    ma ieri avevo un pò di temop e gli ho installati...
    bene: ora mi si riavvia ad ogni momento il pc senza nessun motivo...
    mi sono incacchiato e ho installato linux creando una partizione su M dicendo di sostituirla a quella precedente di windows ( io ho due SO windows , uno su C e uno su M ) bha facio tutto imposto tutto e mi ritrovo: senza scheda video perkè non la riconosce e senza internet... vabbhè ma su questo ci possiamo passare sopra...
    allora ieri faccio un bello scandisk da modalità provvisoria , ma non trova niente, stamane vado su windows e lascio le cose staticamente...
    sono andato in internet e vi sto scrivendo sta roba...
    ma ora la cosa più importante: NON C'E' PIU' IL MIO DISCO M!!!!!!!!!
    in risorse del computer non c'è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cacchio com'è possibile? io a linux non ho detto di formattare porco ***** gli ho detto semplicemente di sostituire la partizione dove c'è windows!!!!!!!!!!
    e che ***** cosa ho fatto? ho perso tutto? somebody help me!!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    1)che distribuzione hai installato?
    2)forse hai frainteso il significato di "sostituire"

  3. #3
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Citazione °)..(° MiKi$
    ottimo...
    allora ieri prima di installarlo windows mi diceva che dovevo fare un aggiornamento sui driver della mobo...
    io di solito non lo faccio perkè dico:chissenefrega mi funziona bene già così...
    ma ieri avevo un pò di temop e gli ho installati...
    bene: ora mi si riavvia ad ogni momento il pc senza nessun motivo...
    mi sono incacchiato e ho installato linux creando una partizione su M dicendo di sostituirla a quella precedente di windows ( io ho due SO windows , uno su C e uno su M ) bha facio tutto imposto tutto e mi ritrovo: senza scheda video perkè non la riconosce e senza internet... vabbhè ma su questo ci possiamo passare sopra...
    allora ieri faccio un bello scandisk da modalità provvisoria , ma non trova niente, stamane vado su windows e lascio le cose staticamente...
    sono andato in internet e vi sto scrivendo sta roba...
    ma ora la cosa più importante: NON C'E' PIU' IL MIO DISCO M!!!!!!!!!
    in risorse del computer non c'è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    cacchio com'è possibile? io a linux non ho detto di formattare porco ***** gli ho detto semplicemente di sostituire la partizione dove c'è windows!!!!!!!!!!
    e che ***** cosa ho fatto? ho perso tutto? somebody help me!!!!!
    Da risorse del computer di Win è naturale che non vedi il tuo disco M, perchè win non riconosce il FS di linux!!

    Pendo che se tu installi linux su una partizione precedentemente di Win sia scontato che formatti tutto il disco, siccome deve cambiare il tipo di FS: linux non lavora con la fat32 o ntfs, ma con ext2, ext3, xfs, reiserfs ..........

    E' tutto quello che so, quindi ora spetta qualche esperto (e non un newbie come me) che ti dica cosa puoi fare per risolvere (se si può) il problema

  4. #4
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    Citazione devilheart
    1)che distribuzione hai installato?
    2)forse hai frainteso il significato di "sostituire"
    1)SUSE
    2) sicuramente
    Citazione slimmy
    Da risorse del computer di Win è naturale che non vedi il tuo disco M, perchè win non riconosce il FS di linux!!

    Pendo che se tu installi linux su una partizione precedentemente di Win sia scontato che formatti tutto il disco, siccome deve cambiare il tipo di FS: linux non lavora con la fat32 o ntfs, ma con ext2, ext3, xfs, reiserfs ..........

    E' tutto quello che so, quindi ora spetta qualche esperto (e non un newbie come me) che ti dica cosa puoi fare per risolvere (se si può) il problema
    è proprio così... ora ho capito... che stronzone che sono stato...
    merdaccia 150 gb buttati nel cesso

  5. #5
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    ma ora come faccio?
    cioè come riesco a vedere M su windows???
    cosa devo fare? formattare da bios?

  6. #6
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    allora intanto vi posso dire che il disco non lo vedo in risorse del computer ma in gestione periferiche sì e poi mi vanno le robe che dovrebbero essere installate lì...
    ovviamente i giochi non mi partono ma mi danno questo errore:

    e poi riesco a disinstallare tutto quindi non ho formattato visto che quando uno formatta anche i file per la disinstallazione vanno a puttan€ ...
    quindi : che cacchio succede???

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Per vedere M su Windows devi usare programmi tipo explore2fs, ma non pensare di usare Risorse del Computer...

  8. #8
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    Citazione WarriorXP
    Per vedere M su Windows devi usare programmi tipo explore2fs, ma non pensare di usare Risorse del Computer...

    poi posso pure interagire con M o posso solo vederlo?
    visto che il mio animale domestico che era solito prendere i programmi era su M , mi puoi passare un prog del genere?

  9. #9
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ora non so con certezza la terminologia usata da SUSE, ma supponendo sia analoga a quella di altre distribuzioni, all'installazione le possibilità dovrebbero essere:
    • Cancella il disco = formattare un disco
    • Sostituisci una partizione = formattare una partizione esistente
    • Usa lo spazio libero = ridimensionare una partizione
    • Partizionamento manuale = chi fa da sè fa per tre
    Se gli hai detto di sostituire, significa che ha formattato quella partizione, se era l'unica tutto il disco (perché è la stessa cosa), e ne ha create di nuove con dei filesystems nativi per Linux, che windows non è in grado di leggere, se non con l'ausilio di programmi specifici (ma cmq non ci troverai il contenuto precedente alla formattazione).
    Forse dal disco d'installazione puoi, attraverso il partizionamento manuale, ridimensionare una partizione di Linux (probabilmente ne avrà create 3) e creare nello spazio libero una partizione leggibile da windows: facendola in FAT32 sarà leggibile e scrivibile anche da Linux, pure NTFS potrebbe ma non so se SUSE lo supporti (altrimenti sarà solo leggibile).

  10. #10
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    Citazione Nonno Cicala
    Ora non so con certezza la terminologia usata da SUSE, ma supponendo sia analoga a quella di altre distribuzioni, all'installazione le possibilità dovrebbero essere:

    • Cancella il disco = formattare un disco
    • Sostituisci una partizione = formattare una partizione esistente
    • Usa lo spazio libero = ridimensionare una partizione
    • Partizionamento manuale = chi fa da sè fa per tre
    Se gli hai detto di sostituire, significa che ha formattato quella partizione, se era l'unica tutto il disco (perché è la stessa cosa), e ne ha create di nuove con dei filesystems nativi per Linux, che windows non è in grado di leggere, se non con l'ausilio di programmi specifici (ma cmq non ci troverai il contenuto precedente alla formattazione).
    Forse dal disco d'installazione puoi, attraverso il partizionamento manuale, ridimensionare una partizione di Linux (probabilmente ne avrà create 3) e creare nello spazio libero una partizione leggibile da windows: facendola in FAT32 sarà leggibile e scrivibile anche da Linux, pure NTFS potrebbe ma non so se SUSE lo supporti (altrimenti sarà solo leggibile).
    precisamente ma vabbhè non mi dispero... riprenderò tutto... in pratica erano solo video e audio ( ovviamente comprati)
    ora com'è che si fa a formattare M da windows?
    dov'è che devo andare? ah sì me ne sono ricordato...
    ma ohibò...
    mi appare questo , certo posso formattare tutto e *********0...
    ma guardate qui...
    su m ci sono 2 partitons divise... can you help me?


    mah...

  11. #11
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione °)..(° MiKi$
    precisamente ma vabbhè non mi dispero... riprenderò tutto... in pratica erano solo video e audio ( ovviamente comprati)
    ora com'è che si fa a formattare M da windows?
    dov'è che devo andare? ah sì me ne sono ricordato...
    ma ohibò...
    mi appare questo , certo posso formattare tutto e *********0...
    ma guardate qui...
    su m ci sono 2 partitons divise... can you help me?


    mah...
    Se vuoi togliere Linux, dopo aver eliminato il bootloader, formatta il disco, altrimenti non puoi formattare M da windows; usa un qualsiasi software di partizionamento decente per ridimensionare la seconda partizione (che probabilmente è una estesa che ne contiene 2 o più logiche per Linux), anche quello usato dai CD d'installazione di molte distribuzioni può andare, probabilmente anche quello di SUSE (ottimo quello di Mandrake/Mandriva).

  12. #12
    Evicaro
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    Per vedere M su Windows devi usare programmi tipo explore2fs, ma non pensare di usare Risorse del Computer...
    è affidabile ? è read only ? vede l'ext3 / ext2 / reiserFS ?

  13. #13
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.883
    ho risolto todo formattando todo yhuuu

  14. #14
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Evicaro
    è affidabile ? è read only ? vede l'ext3 / ext2 / reiserFS ?
    E' readonly, vede solo ext* ed é pure piuttosto lento...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •