Next Gen:"Oscuri presagi"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 106

Discussione: Next Gen:"Oscuri presagi"

Cambio titolo
  1. #1
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833

    Lampadina Next Gen:"Oscuri presagi"

    Apro un Topic un pò strano. Molto si è parlato della nuova generazione di console, ma (salvo Hyperwolf) nessuno ha, se non con intenti da CW, messo in risalto le paure/preoccupazioni riguardo alle nuove macchine da gioco. Vorrei approfittarne per chiedervi, con un minimo di obiettività e senza (sperem) denigrare/esaltare/difendere un sistema od un altro, quali sono i vostri più segreti dubbi sulle nuove console?Anche se siete soddisfatti della vostra macchina, quali aspetti sperate che cambino con il passaggio generazionale(NON cosa migliorerà, ma un aspetto che secondo la vostra opinine non vi piace)?Cosa NON vorreste che accadesse? Quali oscuri presagi aleggiano nell'aria secondo voi?Di cosa avete, con un minimo di autocritica, "paura"?Non vorrei gli aspetti positivi ma quelli NEGATIVI!

    Ps3:
    -Temo i seguiti dei seguiti
    -Rimanga la differenza abissale tra mercato Pal e Ntsc
    -Sia più fragile (ancora di più) dell'attuale

    Revolution:
    -Che non cambi il marketing della console
    -la mancanza del supporto terze parti
    -la distribuzione scadente (6 negozi per trovare paper mario e una memory card! a roma mi pare eccessivo)

    Xbox 360°:
    -i porting da e verso il Pc (e la conseguenziale riduzione di esclusive)
    -la troppa multimedialità (non sò giudicare se sia un bene o un male)
    -il concentrarsi su alcuni generi a scapito degli altri

    Pc: (parlo da newbie totale)
    -temo che il progresso accellerato mi costringerà ad upagradare ogni 6-7 mesi
    -riuscirò, senza diventare un genio in com, ad avere un sistema stabile senza bug o crash?

    P.S.NON VORREI NEL TOPIC:
    a)CW (andare da altra parte il forum è pieno di posti)
    b)tutto molto IMHO senza verità dogmatiche

    Grazie

  2. #2
    Sydney
    Ospite
    Ho i toi stessi presagi Chrono, aggiungerei riguardo al PC:
    -Sempre più MMORPG e sempre meno RPG.

  3. #3
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Dunque,

    sulla PS3 ho i tuoi stessi presagi, ma non me ne preoccupo più di tanto, visto che dubito che la acquisterò..

    Per il Revolution... dunque, la distribuzione, secondo me, non sarà un problema, almeno nel primo anno / anno e mezzo... il GC e i suoi giochi, infatti, si trovavano nei negozi ne più ne meno come la PS2..
    Se sarà poco supportato da terze parti, almeno per me, non sarà un problema, in quanto lo acquisterò per i titoli Nintendo

    Xbox360... sinceramente, è quella che mi da meno preoccupazioni tra tutte le 3... ecco, forse il troppo concentrarsi su alcuni titoli a discapito di alti potrà essere un problema...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    non capisco una cosa: sono l'unico utente su questo forum che si limita a pensare alla next-gen solo quando è veramente il momento? perchè tanti topic, tanti dubbi, pagine e pagine in cui di discute o si flooda su un rumor o un comunicato ufficiale?

    non siamo nemmeno a metà del 2005.. e credo che tutte le console attualmente in commercio, siano esse casalinghe o portatili, che io apprezzi o meno, qui conoscete tutti i miei gusti, abbiano ancora tanto, tanto, tanto da offrire.
    non mettiamo le mani troppo avanti, dai..

    The Future is Now.

  5. #5
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Anche io temo possa accadere qualcosa di simile.
    Lo scopriremo solo vivendo

  6. #6
    Sydney
    Ospite
    Citazione Fox
    non capisco una cosa: sono l'unico utente su questo forum che si limita a pensare alla next-gen solo quando è veramente il momento? perchè tanti topic, tanti dubbi, pagine e pagine in cui di discute o si flooda su un rumor o un comunicato ufficiale?

    non siamo nemmeno a metà del 2005.. e credo che tutte le console attualmente in commercio, siano esse casalinghe o portatili, che io apprezzi o meno, qui conoscete tutti i miei gusti, abbiano ancora tanto, tanto, tanto da offrire.
    non mettiamo le mani troppo avanti, dai..
    Bene, allora non discutiamo più sulle news (limitiamoci a dire "Fiko! Non vedo l'ora che esca!" "la console Y rullerà su tutte!" ecc.)
    Chiamatele seghe mentali, o come vi pare, ma se non si possono esprimere i propi dubbi o le propie previsioni riguardo alle cose che devono ancora venire allora non parliamo propio più di next-gen..........

  7. #7
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Fox
    non capisco una cosa: sono l'unico utente su questo forum che si limita a pensare alla next-gen solo quando è veramente il momento? perchè tanti topic, tanti dubbi, pagine e pagine in cui di discute o si flooda su un rumor o un comunicato ufficiale?

    non siamo nemmeno a metà del 2005.. e credo che tutte le console attualmente in commercio, siano esse casalinghe o portatili, che io apprezzi o meno, qui conoscete tutti i miei gusti, abbiano ancora tanto, tanto, tanto da offrire.
    non mettiamo le mani troppo avanti, dai..
    No sono d'accordo: ai posteri l'ardua sentenza! Era solo un modo per vedere cosa NON piace più di tanto nella/e nostra/e attuale/i console che temiamo venga riproposto nella prossima gen. Non mi baso quindi su comunicati o rumors ma sul presente attuale, che almeno IMHO mi crea dubbi/perplessità anche sulle macchine a cui gioco attualmente!Temo solo che gli errori (presunti tali) si riverberino sul futuro . Che abbiano molto da offrire non ne dubito...che glielo permettano...ne dubito tanto

  8. #8
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Sydney
    Bene, allora non discutiamo più sulle news (limitiamoci a dire "Fiko! Non vedo l'ora che esca!" "la console Y rullerà su tutte!" ecc.)
    Chiamatele seghe mentali, o come vi pare, ma se non si possono esprimere i propi dubbi o le propie previsioni riguardo alle cose che devono ancora venire allora non parliamo propio più di next-gen..........
    uhm.. hai riportato esempi di flood, syd.
    non è ciò che intendevo, e infatti credo che non troverai post del genere scritti dal sottoscritto, in questo forum. dico solo che ormai si leggono solo rumor sulla next-gen, e mi pare un tantino noioso. poi puntualmente arriva l'utente nuovo, oppure anche registrato da un pezzo, che apre il classico topic "scusate quando esce la ps3?"
    e che due maroni, tutto qui

    The Future is Now.

  9. #9
    Sydney
    Ospite
    Citazione Fox
    uhm.. hai riportato esempi di flood, syd.
    Appunto, se togli la possibilità di discutere su certe cose non rimane altro.....

    non è ciò che intendevo, e infatti credo che non troverai post del genere scritti dal sottoscritto, in questo forum.
    Lo so, tranquillo.........

    dico solo che ormai si leggono solo rumor sulla next-gen, e mi pare un tantino noioso.
    Chrono si basava su presagi basati dalle console attuali e dall'andazzo che hanno preso, non tanto dai rumors.......
    E in ogni caso, non trovo noiso discutere su rumors, basta solo rendersi conto che tutte le rimuginazioni che si fanno al riguardo vanno prese con le pinze, e non come discorsi che pretendono di essere giudicativi verso una console ancora non uscita........

    poi puntualmente arriva l'utente nuovo, oppure anche registrato da un pezzo, che apre il classico topic "scusate quando esce la ps3?"
    e che due maroni, tutto qui
    Ecco, questo rompe le balle pure a me..............

  10. #10
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Ps3:
    - Temo il prezzo
    - Temo qualche cappella sull' hardware

    Revolution:
    - Temo la politica Nintendo come al solito (formati proprietari , Nessun supporto 3d party)

    Xbox 360°:
    - Temo un parco titoli ancora troppo focalizzato sul PC style
    - Temo sia troppo focalizzata al live

  11. #11
    sirkain
    Ospite
    Ps3:
    -Temo i seguiti dei seguiti <--- timore ben fondato...
    -Rimanga la differenza abissale tra mercato Pal e Ntsc
    -Sia più fragile (ancora di più) dell'attuale <--- concordo

    Revolution:
    -Che non cambi il marketing della console <--- trovo perfetto il marketing nintendo, e spero che continui così, preferisco la qualità e profondita nei giochi, al numero e alla piattezza di divertimento...
    -la mancanza del supporto terze parti <--- se voglio i giochi nn nintendo mi rivolgo ad altre console, quindi x me il problema nn si pone.
    -la distribuzione scadente (6 negozi per trovare paper mario e una memory card! a roma mi pare eccessivo) <--- questo è solo colpa nostra, vendendo poco i negozi nn ritirano prodotti nintendo...

    Xbox 360°:
    -i porting da e verso il Pc (e la conseguenziale riduzione di esclusive) <--- non lo vedo un grosso problema
    -la troppa multimedialità (non sò giudicare se sia un bene o un male) <--- x me è un pregio
    -il concentrarsi su alcuni generi a scapito degli altri <--- dalle software house con cui si sta circondando nn credo esista + questo problema.

    Pc: (parlo da newbie totale)
    -temo che il progresso accellerato mi costringerà ad upagradare ogni 6-7 mesi <--- be il pc è sempre stato così e credo che le cose nn cambieranno mai...
    -riuscirò, senza diventare un genio in com, ad avere un sistema stabile senza bug o crash? <--- i miracoli nn esistono!

    P.S.NON VORREI NEL TOPIC:
    a)CW (andare da altra parte il forum è pieno di posti)
    b)tutto molto IMHO senza verità dogmatiche

    Grazie

  12. #12
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    [QUOTE=Chrono cokrain]

    allora
    Ps3:
    -Temo i seguiti dei seguiti
    -Rimanga la differenza abissale tra mercato Pal e Ntsc
    -Sia più fragile (ancora di più) dell'attuale
    temo nello suo sfornare migliaia di VG fotocopia senza spirito ne anima, temo che la sony chiuderà alle innovazioni

    Revolution:
    -Che non cambi il marketing della console
    -la mancanza del supporto terze parti
    -la distribuzione scadente (6 negozi per trovare paper mario e una memory card! a roma mi pare eccessivo)
    non mi esprimo per inioranza sul mercato della N.

    Xbox 360°:
    -i porting da e verso il Pc (e la conseguenziale riduzione di esclusive)
    -la troppa multimedialità (non sò giudicare se sia un bene o un male)
    -il concentrarsi su alcuni generi a scapito degli altri
    temo una console troppo votata al multy, senza tratti salienti, un grosso PC con un PAD


    Pc: (parlo da newbie totale)
    -temo che il progresso accellerato mi costringerà ad upagradare ogni 6-7 mesi
    -riuscirò, senza diventare un genio in com, ad avere un sistema stabile senza bug o crash?
    temo un fossizilizarsi dei generi, stop con la sperimentazione, la morte dei GDR
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  13. #13
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione sirkain
    Revolution:
    -Che non cambi il marketing della console <--- trovo perfetto il marketing nintendo, e spero che continui così, preferisco la qualità e profondita nei giochi, al numero e alla piattezza di divertimento...
    -la mancanza del supporto terze parti <--- se voglio i giochi nn nintendo mi rivolgo ad altre console, quindi x me il problema nn si pone.
    -la distribuzione scadente (6 negozi per trovare paper mario e una memory card! a roma mi pare eccessivo) <--- questo è solo colpa nostra, vendendo poco i negozi nn ritirano prodotti nintendo...

    Permettimi ma mi sembra una contraddizione in termini se il marketing è migliore vendi di più e quindi dovresti migliorare la distibuzione?non è proprio così:
    Il marketing attiene all'immagine, la distribuzione dipende dall'offerta in primo luogo e sussidiariamente alla domanda...anche "amici" negozianti si sono lamentati del DS (40 console sparite in tre giorni) e per attendere le scorte apriti cielo!
    Vorrei anche le tue preoccupazioni da come hai scritto sembra che non ce ne siano ...mi pare strano nulla è perfetto a questo mondo!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    704
    Citazione Fox
    non capisco una cosa: sono l'unico utente su questo forum che si limita a pensare alla next-gen solo quando è veramente il momento? perchè tanti topic, tanti dubbi, pagine e pagine in cui di discute o si flooda su un rumor o un comunicato ufficiale?

    non siamo nemmeno a metà del 2005.. e credo che tutte le console attualmente in commercio, siano esse casalinghe o portatili, che io apprezzi o meno, qui conoscete tutti i miei gusti, abbiano ancora tanto, tanto, tanto da offrire.
    non mettiamo le mani troppo avanti, dai..
    Hai proprio ragione.
    Il senso della vita ?
    Spoiler:
    Viverla.

  15. #15
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Citazione sirkain
    -la distribuzione scadente (6 negozi per trovare paper mario e una memory card! a roma mi pare eccessivo) <--- questo è solo colpa nostra, vendendo poco i negozi nn ritirano prodotti nintendo...
    Compratevene 2 o 3 a testa allora

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •