Il protagonista
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il protagonista

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Il protagonista

    Volevo risollevare la questione trattata da Matteo MBF Bittanti sulla rivista GMC nel numero di febbraio, secondo la quale tutti i protagonisti dei videogame sono tipi strafichi, perfetti fisicamente e esteticamente.

    Ho selezionato otto giochi, ho preso le immagini dei protagonisti, commentatele.


    Half life

    Gordon Freeman.

    No one lives forever

    Cate Archer

    Final Fantasy

    Aki Ross

    Tomb Raider

    Lara Croft

    Gta Vice City

    Tommy Vercetti

    Max Payne

    Max Payne

    Splinter Cell

    Sam Fisher

    Metal Gear Solid

    Solid Snake

    Bloodrayne

    Bloodrayne

    Mafia

    Tommy Angelo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Aki Ross non è protagonista di nessun videogames.

  3. #3
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Gordon Freeman non mi ha entusiasmato più di tanto, niente di eccezionale.

    NOLF non l'ho giocato abbastanza.

    Aki Ross non è protagonista di nessun vg, come ha ricordato Hanamichi.

    Lara Croft... non la sopporto.

    Tommy Vercetti è abbastanza carismatico, ma non è ai livelli di certi altri.

    Max Payne è un duro, un vero duro.

    Sam Fisher non posso giudicarlo, non ho giocato a fondo Splinter Cell

    Solid snake, un mito, semplice.

    Mai giocato Bloodyraine.

    Ho solo provato Mafia.


    Cmq manca il mio preferito, Dante.

  4. #4
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Hanamichi 85
    Aki Ross non è protagonista di nessun videogames.
    Vero: Aki Ross è solo la protagonista del film Final Fantasy. Sorry.

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Mi sembra giusto che sia così. Perchè mai dovrei essere felice di impersonare un grassone, una racchia, un rachitico? Direte che non é giusto verso questa categoria di persone; ed io rispondo: chi se ne frega? Per farli contento dovrei guardarmi una schifezza? Allora perchè non andiamo tutti al cinema a guardarci il film di Tomba? Perchè non buttiamo nel cesso Monet e Raffaello ed appendiamo nei musei delle croste? Perchè, da che mondo é mondo, il bello piace, il brutto no.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Mente e Cuore L'avatar di Eminem3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.421
    che dire.. Lara rulez
    But I think more than I want to think
    Do things I never should do
    I drink much more that I ought to drink
    Because it brings me back you
    Lilac Wine

    Though it's my time coming, I'm not afraid, afraid to die
    My fading voice sings of love,
    But she cries to the clicking of time, of time
    Grace

  7. #7
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    Inviato da iamalfaandomega
    Mi sembra giusto che sia così. Perchè mai dovrei essere felice di impersonare un grassone, una racchia, un rachitico? Direte che non é giusto verso questa categoria di persone; ed io rispondo: chi se ne frega? Per farli contento dovrei guardarmi una schifezza? Allora perchè non andiamo tutti al cinema a guardarci il film di Tomba? Perchè non buttiamo nel cesso Monet e Raffaello ed appendiamo nei musei delle croste? Perchè, da che mondo é mondo, il bello piace, il brutto no.
    Straquoto

  8. #8
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da iamalfaandomega
    Mi sembra giusto che sia così. Perchè mai dovrei essere felice di impersonare un grassone, una racchia, un rachitico? Direte che non é giusto verso questa categoria di persone; ed io rispondo: chi se ne frega? Per farli contento dovrei guardarmi una schifezza? Allora perchè non andiamo tutti al cinema a guardarci il film di Tomba? Perchè non buttiamo nel cesso Monet e Raffaello ed appendiamo nei musei delle croste? Perchè, da che mondo é mondo, il bello piace, il brutto no.
    Il mondo è bello perchè è vario, stabilizzarsi sul tizio bello, alto e magro potrebbe essere sbagliato.
    Un grassone potrebbe essere molto più perspicace o intelligente del modello di turno, un bruttone potrebbe essere migliaia di volte più furbo o pieno di immaginazione di un tizio tutto muscoli.

    Tutte queste super fotomodelle perfette nelle misure e nel seno mi danno fastidio, c'è gente che si rovina per imitare questi "modelli" imposti dalla società; si arriva a pensare che se non si è come loro, è meglio nascondersi.

    Vorrei discostarmi un attimo dall'ambito del videogame per trattarne uno simile.

    Guardiamo il quadro più bello mai realizzato: la Gioconda o Monnalisa che la vogliate chiamare.


    Non ha il viso perfetto, non ha i capelli vellutati, non ha seno prosperoso, non ha un bel naso, non ha occhi belli, non ha le mani perfette, non ha una bella fronte e neanche un bel mento.

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Però é bella. Non é nè intelligente, nè perspicace. E' solo bella. Anch'io sono d'accordo sul fatto che un grassone può essere molto più intelligente e simpatico di un George Clooney qualsiasi, non dico che siano persone da buttare o nascondersi. Semplicemente, se posso scegliere, preferisco vedermi impersonare da un tizio figo che da un emulo di Bombolo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    quoto con iamalfaandomega.
    il VG, come ogni forma d'arte, è evasione.
    E se permettete, in questa evasione voglio impersonificare ciò che mi piacerebbe essere, non una visione di me peggiore di quella reale. Questo discorso vale soprattutto per il VG, dove il processo di identificazione utente/personaggio virtuale raggiunge livelli superiori rispetto ad altri medium. Del resto, anche il grassone si consolerà interpretando la parte del fusto in qualche picchiaduro, no?
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •