pc o ps2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: pc o ps2?

Cambio titolo
  1. #1
    teoaerox
    Ospite

    pc o ps2?

    mi sapreste spiegare perchè il gioco acquistato in versione ps2 debba costare molto di più rispetto a quello in versione per pc?

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in A che gioco giochiamo.

  3. #3
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    perché una parte va alla sony?
    non so..
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  4. #4
    drogato di WoW L'avatar di dash
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    3.677
    Citazione teoaerox
    mi sapreste spiegare perchè il gioco acquistato in versione ps2 debba costare molto di più rispetto a quello in versione per pc?
    perchè ci sono i diritti delle console da pagare...

  5. #5
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    perchè piratare su pc è molto più facile

    quindi se vogliono vendere qualcosa devono abbassare i prezzi
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  6. #6
    Bannato L'avatar di paperino_paperotto
    Registrato il
    01-05
    Località
    Paperopoli-RM
    Messaggi
    1.098
    percgè per produrre su console coosta di più,poichè bisogna pagare al costruttore dela console una cosa che si chiama tipo roiality(,me pare)

  7. #7
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione fiffo
    perché una parte va alla sony?
    non so..
    E' questo il motivo

  8. #8
    FanBoy 4ever! L'avatar di playdany
    Registrato il
    12-04
    Località
    Zena
    Messaggi
    511
    Io sapevo che i giochi sul pc costavano di meno perchè il pc ha molte più "balle" tipo la memoria lo spazio del disco rigido, la potenza della cpu, invece su console è tutto già pronto per far andare il gioco nel migliore dei modi....

  9. #9
    FanBoy 4ever! L'avatar di playdany
    Registrato il
    12-04
    Località
    Zena
    Messaggi
    511
    Cmq io preferisco di gran lunga una console aun computer (riguardo ai giochi ovviamente)
    proprio per quello che ho detto nel post di prima, non possiamo mica cambiare pc ogni volta che esce un gioco nuovo...
    E poi anche perchè io mi trovo molto meglio con un joipad che con la tastiera.

  10. #10
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Xkè deve pagare i diritti alla Sony ^^
    lo stesso vale x Cubo e X-box

    Citazione playdany
    Cmq io preferisco di gran lunga una console aun computer (riguardo ai giochi ovviamente)
    proprio per quello che ho detto nel post di prima, non possiamo mica cambiare pc ogni volta che esce un gioco nuovo...
    E poi anche perchè io mi trovo molto meglio con un joipad che con la tastiera.
    Quoto tutto tranne l'evidenziato
    dato ke su PC uso comodamente il Joypad della PS2 grazie all'adattatore
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  11. #11
    FanBoy 4ever! L'avatar di playdany
    Registrato il
    12-04
    Località
    Zena
    Messaggi
    511
    Io non ho mai capito una cosa...

    Perchè i giochi per pc vanno installati e su console no?
    L'installazione serve per fare andare i giochi più fluidi e per dimezzare i caricamenti,
    però su console non ci sono le installazioni eppure i giochi sono fluidissimi lostesso, e i caricamenti sono normali (cmq accettabili)
    Non può leggere il cd come una console? eppure è anche più potente...
    mah...
    Ultima modifica di playdany; 19-04-2005 alle 01:57:27

  12. #12
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    ok, ma tieni conto che una console fa solo quello: leggere i giochi e, al massimo i dvd, che sono sullo stesso supporto. hai idea di tutti i processi che deve aprire, gestire e mantere attivi un computer?

    The Future is Now.

  13. #13
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione playdany
    Io sapevo che i giochi sul pc costavano di meno perchè il pc ha molte più "balle" tipo la memoria lo spazio del disco rigido, la potenza della cpu, invece su console è tutto già pronto per far andare il gioco nel migliore dei modi....
    Se così fosse, allora il costo dei giochi per console sarebbe inferiore.

    Per quanto riguarda la necessità di installazione, direi che il discorso si sposta su quello dell'hardware dedicato (console) o non (PC)... Direi che la spiegazione di Fox è corretta e semplice al tempo stesso.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  14. #14
    Delicate sound of thundeR L'avatar di Wilson
    Registrato il
    03-05
    Località
    PD
    Messaggi
    334
    Citazione playdany
    Io non ho mai capito una cosa...

    Perchè i giochi per pc vanno installati e su console no?
    L'installazione serve per fare andare i giochi più fluidi e per dimezzare i caricamenti
    Si, però per esempio, se fai installazioni complete, sul pc non ti serve il CD o DVD per giocare (se non per la protezione). Hai tutto li sul tuo bell'hard disk che ti attende... e i caricamentei non è vero che sono proprio uguali...

    Il discorso dei prezzi comunque dipende dai produttori di console.
    Sono loro che impongono, perchè il gioco girerà solo sul loro hardware e quindi possono permettersi di fare quello che vogliono. Invece su pc, di certo non si può pretendere di avere determinate schede video o memorie o che ne so x giocare. Ci sarebbe una rivoluzione dei giocatori.
    E sono direttamente le case produttrici dei videogiochi a mettere in vendita, senza la mediazione dei produttori hardware.

    E non sono le console ad essere fatte per far andare nel migliore di modi un gioco, ma è il gioco che viene adattato...
    Un mio amico dice che su xbox DooM3 è perfetto, altro che pc.
    In realtà la risoluzione di un televisore (standard) è di 800x600 (o anche meno ma non mi ricordo) non ci sono tutti gli effetti attivati e AA e AF o non sono implementati o sono abasso livello.

    Se provassimo a far girare DooM su xbox a 1600x1200, High quality AA 4x e AF 8x non farebbe un passo...

  15. #15
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Penso che se i giochi Pc costassero 60€, neanche le due persone che oggi li comprano originali li comprerebbero

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •