X CORFOLA e chiunque sappia aiutarmi !!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: X CORFOLA e chiunque sappia aiutarmi !!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di paolorossi33
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    512

    Infelice X CORFOLA e chiunque sappia aiutarmi !!

    Doc,
    ho 2 problemoni:

    1) Ho una TV 4:3 e nn riesco a vedere i film DVD nell formato corretto con la PS2 piccola italiana. Ho provato a cambiare le imostazoni all'inizio, appena accesa la console, ma nn funziona. Ho provato a premere il tasto select mentre il film e' in riproduzione e a selezionare l'opzione imposta. Il formato e' fisso sui 16:9 e nn mi permette di cambiarlo. Inoltre la regione che mostra e' la USA-1 e nemmeno quella posso cambiarla......che faccio??


    2) Ho comprato un impianto surround, ma come faccio a collegare il Game cube uasndo lo stesso il cavo RGB? Il mio problemaa e' che, o uso il cavo RGB e cosi' vedo il segnale video bene, oppure devo usare il cavo in dotazione con il GC (mandando i jack audio nell'amplificatore), e in questo caso sento l'audio surround, ma nn posso avere il segnale video RGB........con la PS2 invce ho usato l'uscita ottica oltre al cavo RGB quindi nn ho problemi..........che fare???

    Aiutoooooooooooooooo

    ciao
    marco

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    rm-sr
    Messaggi
    205

    Ok!

    Ciao marco.Per quanto riguarda il punto 1,non è possibile eliminare le bande nere durante la riproduzione dei dvd.L'unica possibilità è data dalla selezione wide screen selezionabile durante le impostazioni prima della riproduzione stessa.Tuttavia in questo caso le immagini risulteranno cmq ovattate.Per cio che concerne il punto 2,da possessore di gc,posso dirti che ho acquistato un cavo rgb con delle uscite per l'audio.Il segnale video non perde di qualita è l'audio è stereofonico.Credo che collegando i cavi bianco e rosso all'uscita del tuo impianto dovresti ottenere il dolby pro logic.
    Ciao

  3. #3
    Utente L'avatar di paolorossi33
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    512
    Grazie Enim,
    stasera ci provo...........

  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Più o meno è come ha detto enim.

    Per quanto riguarda il punto 1) non c'è nulla che tu possa fare (a meno di non disporre di una TV che consenta di modificare il formato). Per il punto 2) non so dirti nulla, mi spiace...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5
    Utente L'avatar di paolorossi33
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    512
    Grazie Enim e grazie Dottore (sei l'unico che risponde sempre........), il problema conn la PS2 e' risolto.........dovevo solo fermare la riproduzione del film per cambiare e impostazioni.......adesso e' perfetto...........per il GC ho comprato il cavo RBG che ha sia la scart che le uscite audio e video (quello che ha gli attacchi per tutte e tre le console per intenderci).........ma continuo ad avere lo stesso problema...........

    C'e' un Dottore del Game Cube su Nintendo Magazine?

  6. #6
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Citazione paolorossi33

    C'e' un Dottore del Game Cube su Nintendo Magazine?
    mah, Zave forse...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    rm-sr
    Messaggi
    205
    è molto strano che il segnale video perda qualità.Io ho acquisato un cavo rgb appositamente creato per gc della atomic.Il cavo presenza una sorta di box con tre uscite(gialla,bianca e rossa).Forse potresti ripiegare su questo...anche perchè mi viene il sospetto che il cavo da te acquistato essendo multi-formato potrebbe essere qualitativamente inferiore rispetto a quello ad hoc....

  8. #8
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Enim lo ho anch'io, lo stesso cavo rgb atomic, e, provando a collegare i due jack rosso e bianco alle casse dello stereo, l'audio rimane ugualmente quello della tv.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    rm-sr
    Messaggi
    205
    bè,se il tuo impianto è stereo il suono risultera stereo...io mi sono trovato molto bene con questo cavo,peraltro nonn molto costoso...il problema di marco è che il segnale video perde di qualita ,cosa da me non riscontrata nonostante il collegamento all'hi-fi

  10. #10
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    A me il video rimane perfetto, però è strano, anche se lo collego allo stereo o alle casse+woofer della creative, le casse a cui sono collegate i jack restano mute e rimane l'audio della televisione che non è che sia il massimo!

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    rm-sr
    Messaggi
    205
    bè io ho collegato un impianto hi-fi della philips e va alla grande!!!
    Forse dovresti assicurarti che effettivamente tu abbia collegato i cavi a delle entrate....oppure le casse creative sono pc-only....mmm...ah,certo!le tue casse non sono amplificate!cioè,utilizzano il pc come amplificatore ma non sono capaci da sole ad amplificare il segnale.Ti consiglio caldamente di provare il collegamento con un hi-fi vero e proprio!

  12. #12
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Ok grazie (comunque le mie t3000 mi pare era console compatible)...
    E se provassi a collegarle al mio stereo, il Sony CMT Gpx7

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    rm-sr
    Messaggi
    205
    non lo hai ancora fatto???
    con resident evil 4 l'audio stereo è fantastico!!!!!

  14. #14
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    si si infatti finchè avevo il cavo non RGB attaccavo i due mr red and white allo stereo sony(brrr)ed era una favola l'audio, ma ora, preso il cavo rgb, facendo la stessa operazione l'audio è quello della tv nonostante i due jack siano collegati allo stereo...

  15. #15
    Utente L'avatar di paolorossi33
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    512
    Enim, il mio cavo RGB non perde qualita'..........e' che se vedo bene il video (con l'RGB) non posso sentire il suono dolby...........stereo lo sento tranquillamente, ma non ho i 5 canali differenziati......se invece non uso l'RGB allora posso sentire il suono dolby.....ma il video non RGB non e' il massimo......
    Io ho lo stesso cavo che avete voi........con sia le uscite audio e video insieme alla uscita scart......ma non funge.........
    Ho scritto un messaggio a Zave oltre ad aver mandato il quesito alla nintendo italia.......appena so qualcosa vi faccio sapere...........
    cavolo ho comprato un impianto surround d 2000 e passa euro e se non lo posso collegare al GC mi rode un po'...........
    ciao

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •