Opinioni su Project Zero 2: Crimson Butterfly
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Opinioni su Project Zero 2: Crimson Butterfly

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ichitaka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    172

    Domanda Opinioni su Project Zero 2: Crimson Butterfly

    Salve ragazzi,
    dopo gli utili consigli su Second sight, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di Project Zero 2, se ci avete giocato e se vi è piaciuto. Premetto che non ho giocato al primo episodio e che i "survival horror" mi piacciono ma non mi aggrada la serie SH. Forse ho giocato all'episodio più brutto (il 2 ), ma mi ha lasciato talmente deluso che non vorrei ripetere l'errore.

    Fatemi sapere.
    "Anche se ho le zanne e le corna, io sto solo piangendo
    eppure vogliono uccidermi ugualmente"

    By(t)e By(t)e

    Neurone.it - PS2 European Check List - Lista videogiochi multilingua


  2. #2
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    LOL, il 2 è considerato da molti uno dei mgiliori capitoli di Silent Hill, se non IL migliore... Mi sa che SH è una serie che non fa per te ^^ PZ2 ho letto solo bene, ma personalmente non l'ho provato.
    SO SAY WE ALL!



  3. #3
    xxgtoxx
    Ospite
    e davvero un gran bel gioco consigliatissimo e poi sh 2 nn e il + brutto anzi e il migliore imho

  4. #4
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    PZ2 e` fantastico ...
    aprofitto del topic , qualcuno mi spoilera una buona strategia per l'ultimo "boss" ?

  5. #5
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Hai giocato all'episodio + bello di Silent Hill

    ...

    cmq
    Project Zero 2 è considerato uno dei miglioi survival horror di sempre e personalmente posso ammettere di essere balzato dalla sedia + di una volta.
    Coinvolgente e tecnicamente ottimo.
    Ma se nn ti è piaciuto SH2 che è praticamente il miglior capitolo della serie (dopo il primo è ovvio)...non so se consigliartelo o no.

  6. #6
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    A me sinceramente Silent Hill 2 non mi è piaciuto, ma Project Zero 2 lo considero magnifico...

    Se cerchi un gioco terrorizzante, ke non ti faccia paranoie e ke esce dal solito schema dei combattimenti con le noiose "mazzate" , questo gioco fà per te ...

  7. #7
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Ahrgh, SH2 è stupendo!
    PZ2 te lo consiglio solo se non hai giocato all'1, perchè è praticamente uguale (ok, 1po' + vasto)...
    Comunque se vuoi cagarti sotto, è il migliore, + di SH...

  8. #8
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    PZ2 mi è piaciuto tantissimo.. difficile dire il xkè, solitamente non mi attirano tanto sti giochi.. xò è diverso da i soliti survival horror.. è originale e forse è + avventura ke horror.. insomma x me è un gioco da 8 - 8.5

    Lo consiglio a tutti, molto divertente e neanche troppo difficile
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.827
    Citazione mat83
    A me sinceramente Silent Hill 2 non mi è piaciuto, ma Project Zero 2 lo considero magnifico...

    Se cerchi un gioco terrorizzante, ke non ti faccia paranoie e ke esce dal solito schema dei combattimenti con le noiose "mazzate" , questo gioco fà per te ...
    io ho giocato a project zero 1 e verso la fine mi sono stufata della monotonia dei fantasmi e delle situazioni sempre uguali.
    cosa mi dite del secondo? c'è qualche cambiamento nel gioco?

  10. #10
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione bertuccia2004
    io ho giocato a project zero 1 e verso la fine mi sono stufata della monotonia dei fantasmi e delle situazioni sempre uguali.
    cosa mi dite del secondo? c'è qualche cambiamento nel gioco?
    Man mano ke si và avanti nei capitoli ho avuto la sensazione ke il gioco diventava sempre più terrorizzante (maledetto quel fantasma ke è comparso all'improvviso fuori dalla finestra )... il villaggio è molto spettrale...

    Ma sinceramente in linea generale (a parte l'autmento di tensione nell'avanzare dell'avventura) il gioco rimane sempre uguale...
    Trovi gli aggeggi per potenziare la camera obscura e 3-4 enigmi a diversificare la situazione...

    Ma a me sinceramente è piaciuto molto ...

    11 ore di terrore per finirlo...

    Voto personale 9 ...

  11. #11
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Citazione mat83
    Man mano ke si và avanti nei capitoli ho avuto la sensazione ke il gioco diventava sempre più terrorizzante (maledetto quel fantasma ke è comparso all'improvviso fuori dalla finestra )... il villaggio è molto spettrale...

    Ma sinceramente in linea generale (a parte l'autmento di tensione nell'avanzare dell'avventura) il gioco rimane sempre uguale...
    Trovi gli aggeggi per potenziare la camera obscura e 3-4 enigmi a diversificare la situazione...

    Ma a me sinceramente è piaciuto molto ...

    11 ore di terrore per finirlo...

    Voto personale 9 ...
    ma hai liberato mayu , se si mi aiuti col boss finale ?

    Spoiler:
    bisogna per forza farlo tutto in combo ? se si nn ci riusciro` mai

  12. #12
    Utente L'avatar di emac700
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    83
    per il boss finale basta mettersi davanti ad esso e camminare indietro con lo stick appena l'obbiettivo diventa rosso... uno scatto con pellicola zero o 90 (le avete conservate vero? meglio se con impatto... o con la lente zero... due tre scatti e si distrugge...
    invece qualcuno sà se esiste un secondo finale?
    cmq project zero 2 è un ottimo gioco... 8.5 9 peccato un pò cortino però si rifà con la modalità missione... e con i vestiti che si sbloccano =)
    Solo coloro che sono
    abbastanza folli da pensare
    di poter cambiare il mondo
    lo cambiano davvero.
    Think Different

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    168
    "Per me è un ottimo prodotto, confezionato con grande cura e caratterizzato da una trama interessante. Non ci sono momenti di particolare frustrazione, il gioco scorre via in modo relativamente fluido ed elargisce diversi momenti di grande tensione. Sicuramente diverso da Silent Hill o da Resident Evil, PZ2 riesce ad avere personalità e a terrorizzare a modo suo, il che ormai non è una cosa così scontata. Tecmo ha profuso molti sforzi nel comparto tecnico del suo survival horror fornendolo di un motore fluido, piacevole negli effetti grafici ed accurato nell' illuminazione: anche le textures si caratterizzano per l' elevato grado di dettaglio, rendendo l' ambiente di gioco particolarmente immersivo. Non sarà un capolavoro (ci sono alcune forzature nella trama, oggetti anacronistici ed altri piccoli particolari che vanno ad intaccare l' atmosfera), ma tutto ciò che c'è è fatto decisamente bene. Un 8 pieno, per me." HA!

  14. #14
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Località
    Briah
    Messaggi
    12.604
    stupendo,angosciante,se ti piace l'atmosfera da j-horror e' il gioco che fa x te,sussurri,rumori sinistri e presenze angoscianti ti accompagneranno all'interno di questo viaggio in un villaggio perduto e maledetto...stupendo


  15. #15
    BLUE
    Ospite
    Citazione Ichitaka
    Forse ho giocato all'episodio più brutto (il 2 ), ma mi ha lasciato talmente deluso che non vorrei ripetere l'errore.
    Guarda che il SH più brutto è il 3 ( IMHO ), mica il 2.....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •