Ho preso il cavo RGB,ma....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Ho preso il cavo RGB,ma....

Cambio titolo
  1. #1
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950

    Ho preso il cavo RGB,ma....

    L'ho comprato ieri, e, non trovandolo originale, lo ho preso dell'Atomic.
    Devo dire che la qualità dell'immagine è sensibilmente migliorata, mentre l'audio fa veramente schifo, perchè usa il suono della tv(che è anche abbastanza nuova, ma il suono, solo x il cube, è un obrobio...Prima non ne avevo di questi problemi perchè i cavetti bianchi e rossi li attaccavo allo stereo e si sentiva bene, mentre ora se provo ad attaccarli allo stereo rimane lo stesso l'audio della tv....come posso fare???

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Wiper Di Shandia
    L'ho comprato ieri, e, non trovandolo originale, lo ho preso dell'Atomic.
    Devo dire che la qualità dell'immagine è sensibilmente migliorata, mentre l'audio fa veramente schifo, perchè usa il suono della tv(che è anche abbastanza nuova, ma il suono, solo x il cube, è un obrobio...Prima non ne avevo di questi problemi perchè i cavetti bianchi e rossi li attaccavo allo stereo e si sentiva bene, mentre ora se provo ad attaccarli allo stereo rimane lo stesso l'audio della tv....come posso fare???
    nonostante l'audio più che buono della mia tv, ho preferito comprare un surround della creative a 200 euro, e ora sono molto soddisfatto, visto che lo uso tranquillamente per tutte le console, senza sacrificare l'rgb per i cavi audio separati.
    ah, mi raccomando: se nella tua tv hai più di una presa scart, ricordati di collegare il cavo rgb nella scart 1, altrimenti non cambia nulla. nelle tv, solo la presa scart 1 supporta il segnale rgb

    The Future is Now.

  3. #3
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    in realtà io avevo una scart dietro alla tv, ma ci avevo collegato un altra scart che aveva sue supporti....Invece 2 minuti fa ho collegato la scart del Cubo direttamente alla tv ed è tutto perfetto...comunque io ho due casse ed un subwoofer della Creative, ed anche un cavetto a cui posso collegare i due cavetti rossi e bianchi, con questo "impiantino" posso sentire il cubo?

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Wiper Di Shandia
    in realtà io avevo una scart dietro alla tv, ma ci avevo collegato un altra scart che aveva sue supporti....Invece 2 minuti fa ho collegato la scart del Cubo direttamente alla tv ed è tutto perfetto...comunque io ho due casse ed un subwoofer della Creative, ed anche un cavetto a cui posso collegare i due cavetti rossi e bianchi, con questo "impiantino" posso sentire il cubo?
    in teoria si. i miei spinotti audio partono direttamente dalle uscite RCA della tv e vanno a finire nel decoder audio della creative di cui ti ho detto prima, quindi sento tutto indipendentemente dalla console in uso

    The Future is Now.

  5. #5
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    io ci ho provato, ho anche attaccato mr red and white al woofer, ma l'audio rimane quello dell atv, che ora non è male

  6. #6
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Ma scusate è vero che il cavo TGB permette di giocare con un gioco 60hz anche se la tv non li supporta?

  7. #7
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione alecha
    Ma scusate è vero che il cavo TGB permette di giocare con un gioco 60hz anche se la tv non li supporta?
    che io sappia no, è una cosa inventata da chi non lo sa. nel caso avessi ragione, sarei pure contento.

    The Future is Now.

  8. #8
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Si l'aveva detto quacuno su questo forum ma anche io sapevo che non era vero...

  9. #9
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    dietro al cavo originale RGB c'è scritto che se il gioco non supporta i 60Hz il cavo non va bene...Ma da quando? quello per la Play non da questi problemi...

    Non sapevo nemmeno che la seconda scart non supportava l'RGB, il che è una cosa un po' pallosa se hai 2 console...
    vedrò venerdì quando mi arriva il cubo nuovo...

    Per il sonoro concordo con Wiper, io ho un Creative Inspire GD580 comprato per 150€, per i DVD è discreto, ma per i giochi basta e stra avanza...se hai qualche soldino da parte è un acquisto fondamentale IMHO...
    Ultima modifica di Conrad; 19-04-2005 alle 15:20:36

  10. #10
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Conrad
    dietro al cavo originale RGB c'è scritto che se il gioco non supporta i 60Hz il cavo non va bene...Ma da quando? quello per la Play non da questi problemi...

    Non sapevo nemmeno che la seconda scart non supportava l'RGB, il che è una cosa un po' pallosa se hai 2 console...
    vedrò venerdì quando mi arriva il cubo nuovo...

    Per il sonoro concordo con Wiper, io ho un Creative Inspire GD580 comprato per 150€, per i DVD è discreto, ma per i giochi basta e stra avanza...se hai qualche soldino da parte è un acquisto fondamentale IMHO...
    quella scritta intende dire che se un gioco non prevede la visualizzazione a 60hz, un cavo rgb non può inventarsela e quindi abilitarla. tuttavia, la resa grafica risulta comunque migliorata.

    Anche io ho il GD580, ed è notevole per quanto riguarda i videogiochi, e ne sono particolarmente soddisfatto anche per i dvd

    The Future is Now.

  11. #11
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Citazione Fox
    quella scritta intende dire che se un gioco non prevede la visualizzazione a 60hz, un cavo rgb non può inventarsela e quindi abilitarla. tuttavia, la resa grafica risulta comunque migliorata.
    ah, ovvio, l'ho interpretata male...

  12. #12
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    ehi il cavo RGB per ps2 permette di visualizzare i 60hz a colori sulle tv che te li farebbero vedere in bianco e nero come la mia...sul mio non originale c'è un selettore per dvd e giochi se lo si imposta su game si possono vedere i giochi impostati dal giocatore a 60hz COLORI e non piu in bianco e nero per colpa delle tv vekkie...l'unico "difetto" è che il display di gioco viene spostato leggermente a sinistra...ma si può rimediare nella maggior parte dei giochi spostando lo skermo direttamente dal gioco... io lo ho e funziona ma è PER PS2 e non so esiste su GC: io lo spero visto ke devo prendere il gc!!

  13. #13
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Io lo prenderò su play.com a 11€...l'ho visto a casa di un mio amico (anche il suo non è originale) e le immagini sono molto più nitide.

  14. #14
    You win...perfect! L'avatar di Conrad
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    873
    Citazione Holly
    ehi il cavo RGB per ps2 permette di visualizzare i 60hz a colori sulle tv che te li farebbero vedere in bianco e nero come la mia...sul mio non originale c'è un selettore per dvd e giochi se lo si imposta su game si possono vedere i giochi impostati dal giocatore a 60hz COLORI e non piu in bianco e nero per colpa delle tv vekkie...l'unico "difetto" è che il display di gioco viene spostato leggermente a sinistra...ma si può rimediare nella maggior parte dei giochi spostando lo skermo direttamente dal gioco... io lo ho e funziona ma è PER PS2 e non so esiste su GC: io lo spero visto ke devo prendere il gc!!
    il cavo per la PS2 rende visibile il 60 hz a colori, ma il gioco va comunque a 50Hz, perchè se la televisione non supporta i 60 c'è poco da fare, non lo vedi a 60.
    Io ho il cavo ufficiale Nintendo (ma non ancora il cubo (previdente )), costa una fucilata, ma considero troppo importante avere un ottimo cavo...

  15. #15
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Citazione Conrad
    Io ho il cavo ufficiale Nintendo (ma non ancora il cubo (previdente )), costa una fucilata, ma considero troppo importante avere un ottimo cavo...
    Facendomi due conti, IMHO è uno spreco di soldi comprare quello originale. Posso capire perfettamente le Memory Card (quelle originali raramente danno problemi), ma sinceramente 30€ per un prodotto non necessario, sono davvero troppi.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •