Metroid......first or second?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Metroid:First or Second?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Metroid Prime

    27 64,29%
  • Metroid Prime 2

    15 35,71%
Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Metroid......first or second?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091

    Metroid......first or second?

    Salve ragazzi,mi è sorto sto quesito,fermolestando che si tratta di 2 ottimi titoli,voi quale preferite tra il 1 metroid ed il 2?

    io personalmente il 1(giocato,il 2 ci gioco ogni giorno con la demo)

  2. #2
    Bannato L'avatar di LeBron23
    Registrato il
    11-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.459
    il primo era superiore

  3. #3
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    il 2 ma sn a parimerito, sl che il due ha qualche piccola miglioria.

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    li considero come un titolo unico diviso in due parti... come si usa per le saghe più amate. la serie Prime si è evoluta in un modo tutto suo, con una nemesi particolare (Metroid Prime appunto), e lo scontro con questa entità mutaforma si è estesa in questi due titoli, tanto indipendenti quanto legati l'uno dall'altro. pari merito, quindi.. ma un premio di originalità al primo episodio, che mi ha sbloccato al suolo la mandibola per primo, vedendo come Retro Studios è riuscita a portare la saga di metroid dal 2d al 3d, conservando perfettamente le sensazioni e l'anima del gioco.

    The Future is Now.

  5. #5
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    io direi il 2.
    Ho solo quello ma è SPETTACOLARE :9

  6. #6
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    io ho apprezzato di piu il primo.....

  7. #7
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Citazione Fox
    li considero come un titolo unico diviso in due parti... come si usa per le saghe più amate. la serie Prime si è evoluta in un modo tutto suo, con una nemesi particolare (Metroid Prime appunto), e lo scontro con questa entità mutaforma si è estesa in questi due titoli, tanto indipendenti quanto legati l'uno dall'altro. pari merito, quindi.. ma un premio di originalità al primo episodio, che mi ha sbloccato al suolo la mandibola per primo, vedendo come Retro Studios è riuscita a portare la saga di metroid dal 2d al 3d, conservando perfettamente le sensazioni e l'anima del gioco.
    Quoto,a me e' piaciuto un pizzico di + il 2,ma secondo me meglio cominciare dal primo.
    2 Gioconi in ogni caso.
    Enjoy the Nintendo Difference

  8. #8
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    11.330
    Entrambi belli.

  9. #9
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Penso il primo, il secondo ha innovato poco
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  10. #10
    The Master L'avatar di Darth Raptor
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    3.270
    Io ho preferito Echoes poichè esso si presenta come un gioco simile al Prime, ma migliora quest'ultimo sotto tutti gli aspetti.
    Il gioco innanzitutto è più accessibile del primo, poichè anche chi non ha mai giocato a nessun episodio di questa fantastica saga farà poca fatica a capire il sistema di controllo ereditato dal Prime. Inoltre la difficoltà è sicuramente stata bilanciata meglio del precedente episodio, poichè non presenta Boss molto impegnativi (il Flaagra di Prime, che sarebbe la mega piantona che si trova su Tallon IV, ha costretto molti ad abbandonare il gioco anzitempo), anche se il guardiano turbo mi ha fatto faticare parecchio.
    Il gioco è più difficle del Prime invece nella fase esplorativa, dove vengono utilizzati diversi enigmi, da risolvere o con i vari visori o con la morfosfera, che costringono il giocatore ad usare un po di cervello.
    La morfosfera inoltre viene impiegata molte più volte e spesso si rivela l'arma vincente per abbattere alcuni Mini Boss.
    La grafica è simile a quella già apprezzata nel Prime ma presenta delle Texture molto più elaborate. Il design dei livelli è da favola come nel Prime però i nemici (Pirati Spaziali e ING) hanno un numero di poligoni ben maggiore delle creature che popolavano Tallon IV. i Boss inoltre sono semplicemente giganteschi, e per abbatterli occorrerà utilizzare strategie sempre differenti.
    Le musichette che accompagano la nostra Samus lungo l'avventura sono molto più angoscianti e aiutano il giocatore a immedesimarsi nella nostra eroina.
    La Trama è molto più attraente in questo episodio che nel Prime, che era quasi del tutto assente. è più cupa e da proprio l'idea di isolamento e di preoccupazione continua che la nostra Samus ha per il fatto che si trova da sola in un pianeta abitato da oscure creature.
    In definitiva Echoes si presenta come il completamento del precedente episodio. é un titolo molto più elaborato, presenta miglioramenti notevoli rispetto al primo episodio e in conclusione non posso che consigliarlo a tutti quelli che hanno amato un qualsiasi episodio di questa bellissima saga.
    Codici amico:

    1332 - 7816 - 9932 [Mario Kart 7]
    4296 - 3118 - 8904 [Mario Kart Wii]
    4339 - 0655 - 3790 [Mario Kart DS]





  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    57
    Graficamente parlando prime 2 è nettamente superiore... ma cmq preferisco molto di più il primo un pò per la storia un pò per le ambientazioni più evocative... il primo lo finito 5 volte il secondo a mala pena 1 (nn per la dificoltà ma xkè un è un pelo noioso!)
    I miei giochi: Metroid Prime;The Lengend of Zelda:WW;Eternal Darknes;F-Zero GX;Bornout2;Need for Speed hot porsuit2;Fifa 2004;Medal of Honor Fontline;SoulCalibur II;Need for Speed Underground(il migliore gioco di corse su GC e la miglior versione) ;Metroid Prime2 ;007 nightfire;

  12. #12
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione Darth Raptor
    Io ho preferito Echoes poichè esso si presenta come un gioco simile al Prime, ma migliora quest'ultimo sotto tutti gli aspetti.
    Il gioco innanzitutto è più accessibile del primo, poichè anche chi non ha mai giocato a nessun episodio di questa fantastica saga farà poca fatica a capire il sistema di controllo ereditato dal Prime.
    Quoto, avete l'esempio davanti ai vostri okki
    Inoltre la difficoltà è sicuramente stata bilanciata meglio del precedente episodio, poichè non presenta Boss molto impegnativi (il Flaagra di Prime, che sarebbe la mega piantona che si trova su Tallon IV, ha costretto molti ad abbandonare il gioco anzitempo), anche se il guardiano turbo mi ha fatto faticare parecchio.
    nn so cos'è il Flaagra ma nn mi ricordare del guardiano turbo, anke se battuto da poko
    Il gioco è più difficle del Prime invece nella fase esplorativa, dove vengono utilizzati diversi enigmi, da risolvere o con i vari visori o con la morfosfera, che costringono il giocatore ad usare un po di cervello.
    Accidenti se quoto ci ho messo tutt la giornata di oggi x trovare no STUPIDISSIMO condotto orfosfera ke nn avevo visto prima
    La morfosfera inoltre viene impiegata molte più volte e spesso si rivela l'arma vincente per abbattere alcuni Mini Boss.
    quoto anke qua, la morfosfera la uso molto
    La grafica è simile a quella già apprezzata nel Prime ma presenta delle Texture molto più elaborate. Il design dei livelli è da favola come nel Prime però i nemici (Pirati Spaziali e ING) hanno un numero di poligoni ben maggiore delle creature che popolavano Tallon IV.
    ha una grafica stupenda, anke se nn posso fare il paragone cn l'uno, nn avendolo
    i Boss inoltre sono semplicemente giganteschi, e per abbatterli occorrerà utilizzare strategie sempre differenti.
    anke qua devo quotare
    Le musichette che accompagano la nostra Samus lungo l'avventura sono molto più angoscianti e aiutano il giocatore a immedesimarsi nella nostra eroina.
    beh, ormai ci ho fatto l'abitudine
    La Trama è molto più attraente in questo episodio che nel Prime, che era quasi del tutto assente. è più cupa e da proprio l'idea di isolamento e di preoccupazione continua che la nostra Samus ha per il fatto che si trova da sola in un pianeta abitato da oscure creature.
    Trama? Nomina Echoes e tutti capiranno
    In definitiva Echoes si presenta come il completamento del precedente episodio. é un titolo molto più elaborato, presenta miglioramenti notevoli rispetto al primo episodio e in conclusione non posso che consigliarlo a tutti quelli che hanno amato un qualsiasi episodio di questa bellissima saga.
    Come ho gia detto + volte nn ho il primo, ma credo tu bbia ragione, echoes è IMHo un gioco fantastico

  13. #13
    Tojours
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    347
    Secondo me, dato ke il 2 e + nuovo c sn dei piccoli miglioramenti, ma il migliore rimane il 1

  14. #14
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Akary ha l'avatar co su scritto "Cube88"

  15. #15
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Vincent_88
    Akary ha l'avatar co su scritto "Cube88"
    lol, lo avrà fregato
    Vincent, non puoi sapere cos'è Flaahgra, visto che è un boss del primo Metroid Prime

    The Future is Now.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •