PSM, vota il voto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: PSM, vota il voto

Cambio titolo
  1. #1
    Nyx
    Ospite

    PSM, vota il voto

    La più grande carenza di PSm secondo me....sono i voti assegnati ai giochi.
    Personalmente m'importa poco o nulla del voto e dello specchietto riassuntivo (talvolta ridicolo) è la recensione che conta! magari anche le foto.
    Ma i voti spesso e volentieri mi fanno strabuzzare gli occhi, cadere le braccia, rugare le...... vabbè ora basta, tanto avete capito il senso generale

    Notare che questo discorso è nato con lo scopo di confrontare le nostre opinioni a riguardo, prevalentemente in maniera giocosa a e scherzosa..... non è una condanna per PSM ne tantomeno per chi gradirebbe voti diversi o per chi reputa adeguati i voti assegnati.
    insomma è un modo come un altro per discutere di qualcosa! :P


    Facciamo qualche esempio......
    ci sono i dieci che si sprecano e che tanto creano scalpore.
    GTA SA, Burnout 3, Soul Calibur 2 (se non erro), God of War. Tekken 5
    Sui primi due posso anche essere d'accordo..... anche amando alla follia B3 forse 10 non gliel'avrei assegnato.....ma fa lo stesso.
    God of War lo conosco solo grazie alle anteprime e alle foto quindi non posso giudicarlo...pur avendo qualche leggittimo dubbio.
    Soul Calibur 2 invece (indipendentemente dal 10 o meno, non sono sicuro) PSM lo considera il miglior picchiaduro sulla piazza e questa cosa mi ha sempre fatto "sorridere" diciamo così. Come avrete capito a me SC2 non piace affatto.....questione di gusti certo...... sicuramente, nonostante a me faccia pena, è un gioco molto valido ma....... non è certo il punto di riferimento dei picchiaduro, questo è poco ma sicuro (imho).
    E neanche credo sia giusto il 10 a Tekken 5....quì conta tanto (troppo) il fattore novità\entusiasmo......ma in un voto assegnato da una rivista professionale questa cosa non dovrebbere aver alcuna rilevanza (secondo me).

    Ma passiamo ad altri simpatici votarelli.

    Automodellista si prese 7.0
    Che non è molto ma.....chi ha giocato a questo gioco sa bene quale sia la sostanza .....bella e originale la grafica in cell shading ma......a parte questo?
    Il nulla! merita 7 secondo voi?

    Guardiamo Hanting ground...8.5 vabbè.....può essere che meriti tal voto però..... 8.5 a Silent Hill 4? Inizio ad avere qualche dubbio.
    Solo 8.0 a Project Zero 2?
    8.0 anche a Clock Tower 3 che è una mezza tavanata ? Cioè lo considerano pari a PZ2?
    Forbidden Siren......primo della lista con 9.5.....vabbè.... non aggiungo commenti.

    Intanto Suikoden 4 si becca un 4.5 (interessante soprattutto riscontrare come le preview lasciasse ad intendere che si sarebbe trattato di un ottimo gioco). Unlimited Saga...solo 5.5


    Insomma....io coi voti di PSM faccio abbastanza a cazzotti...per fortuna che del voto m'interessa poco o niente :P

    Questi sono solo alcuni esempi....a voi continuare la lista, nel qual caso abbiate riscontrato anche voi altri delle "discrpanze", delle inesattezze (a vostro giudizio) di valutazione.

  2. #2
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    hai ragione.
    i 10 a tekken e a soul calibur 2 sono davvero esagerati.
    e poi ha tirato fuori un apetto importantissimo: PSM si fa troppo fregare dall'entusiasmo...sembra quasi di chiaccherare con dei ragazzini.
    da un lato è ammirevole, ma dall'altro alla lunga è stufante.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  3. #3
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Il 10 è SEMPRE esagerato, non esiste il gioco perfetto, e quelli che l'anno preso non mi sembra si avvicinino... IMHO
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  4. #4
    31° toa Sanzo Oshi L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Registrato il
    03-05
    Località
    In viaggio verso ovest
    Messaggi
    715
    Effettivamente anche a me ha stupito il 10 di Tekken 5! Il 10 vuol dire massimo in tutto! Ma quello che mi ha stupito di + è stato il 10 in longevità! Un picchiaduro per quanto bello x sua natura e tipo di gioco non può essere longevo! A parte forse nel multiplayer...
    Cmq io non guardo molto i voti ma più ke altro la recensione in se!

  5. #5
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Concordo sul fatto che imho ci sono troppi 10, soprattutto Tekken 5 e Soul Calibur II, ma è anche perchè sono usciti a quasi duia anni di distanza...

    Anche Clock Tower 3 imho meritava di meno, 8 è troppo

  6. #6
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione megalo
    i 10 a tekken e a soul calibur 2 sono davvero esagerati.
    quoto
    e poi un altra cosa...premetto ke non ho suikoden 4 ma dare 4,5 in grafica ad un gioco ke dalle immagini e video di certo merita almeno 7...ecco un immagine:


  7. #7
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Drev
    quoto
    e poi un altra cosa...premetto ke non ho suikoden 4 ma dare 4,5 in grafica ad un gioco ke dalle immagini e video di certo merita almeno 7...ecco un immagine:

    quello è il minimo... molti giochi (Death by Degrees o Auto Modellista in primis) sembravano promettere chissà cosa dalle immagini, ma in sostanza si sono rivelati prodotti non molto accurati...

  8. #8
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Secondo me,la votazione andrebbe fatta in percentuale
    Dire 10 di un gran bel gioco è forse troppo;molto più giusto sarebbe dire 97/100
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  9. #9
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    comunque hanno preso 10 anche gta vice city metal gear solid 2 substance, metal gear solid 3 e timesplitters 2
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  10. #10
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Citazione Devil 87
    Il 10 è SEMPRE esagerato, non esiste il gioco perfetto, e quelli che l'anno preso non mi sembra si avvicinino... IMHO
    Forse 10 è il meglio su PS2? Fate tanto fatica a capire che il 10 non significa necessariamente "perfetto", ma anche "il meglio" (per ora)?

    Guarda, PZ2 ha preso pochissimo; forse meritava quanto Siren, ma non puoi dire che SCII non merita il 10. Insomma, fino a SCII non c'era nulla di meglio, quindi 10. Lo stesso fino a Tekken 5, e forse fino a SCIII. Finchè la qualotà sara "il massimo raggiungibile oggi", su PSM prenderà dieci. Rassegnatevi, ma loro valutano così.

    Per il resto, non esistono riviste/siti perfetti, per quel che riguarda i voti. Al massimo, leggere la recensione e seguire le proprie idee. Per questo esiste il DVD (quale artificio migliore per valutare da sè grafica e sonoro?)
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  11. #11
    Utente L'avatar di giopep
    Registrato il
    01-03
    Località
    Monaco di Baviera
    Messaggi
    679
    Citazione Rafael
    Secondo me,la votazione andrebbe fatta in percentuale
    Dire 10 di un gran bel gioco è forse troppo;molto più giusto sarebbe dire 97/100

    Sono d'accordo, perché 100 meno 97 fa 3, che è il numero perfetto.
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
    Il Podcast del Tentacolo Viola

  12. #12
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione giopep
    Sono d'accordo, perché 100 meno 97 fa 3, che è il numero perfetto.
    Quindi la perfezione (foss'anche solo in un numero) esiste?

    u

  13. #13
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Drev
    quoto
    e poi un altra cosa...premetto ke non ho suikoden 4 ma dare 4,5 in grafica ad un gioco ke dalle immagini e video di certo merita almeno 7...
    Guarda, io il gioco ce l'ho e lo reputo appena sufficiente, comunque la grafica è davvero pessima. Grigia, ben poco definita, davvero triste e "smorta". Non giudicate da immagini e video, giudicate se avete il gioco.


  14. #14
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    sono d'accordo che alcuni voti mi sembrano esagerati ma penso che psm dia 10 a un gioco che per il momento offra giocabilita bella grafica ma anche innovazione .......senza dare retta alla perfezione perchè non esiste e per fortuna io dico perchè se un gioco fosse perfetto non ci sarebbe motivo di continuare a creare nuovi giochi in quanto la perfezione è stata raggiunt imho ovviamente

  15. #15
    Nyx
    Ospite
    Citazione Soul 1001
    ma non puoi dire che SCII non merita il 10. Insomma, fino a SCII non c'era nulla di meglio, quindi 10.
    ma cosa dici!?
    Posso eccome se posso! Inanzitutto perchè stò esprimendo una mia opinione e poi proprio perchè di meglio c'è e parecchio anche! E questo è un dato oggettivo direi.
    Virtua Fighter 4 evo in primis!

    Ma che ci trovi in Soul Calibur 2 tanto da definirlo "il meglio su ps2"?
    Graficamente non è il migliore, tecnicamente nemmeno!
    Come fai a definirlo "quanto c'è di meglio"?

    Personalmente non saprei fare il paragone con MK (perchè anche quello non mi piace) ma tutti gli altri picchiaduro li trovo decisamente migliori di SC2.
    Tekken, Doa, VF e persino Bloody Roar.

    Soul calibur 2 è il più semplicistico di tutti.
    Come si fa a definirlo "quanto c'è di meglio".
    Mi sembra assurdo!

    Per il resto, non esistono riviste/siti perfetti, per quel che riguarda i voti. Al massimo, leggere la recensione e seguire le proprie idee. Per questo esiste il DVD (quale artificio migliore per valutare da sè grafica e sonoro?)
    Infatti è normale treovarsi in disaccordo con i voti delle riviste...però con PSM mi capita più spesso che con le altre (di essere in disaccordo intendo).
    Ultima modifica di Nyx; 19-04-2005 alle 18:48:47

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •