Dove?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Dove?

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Dove?

    Salve a tutti!

    Volevo chiedere, dove si può parlare del Papa?

    Ho visto che i pochi thread aperti nelle varie sezioni sono stati quasi subito chiusi perchè erano off-topic, e penso che sia stato giusto farlo in quanto non c'entravano con le suddette sezioni.

    Ebbene mi chiedevo, dove si può discutere del Papa? Agorà è stata chiusa, ma cercate di capire che si tratta di un evento straordinario e di importanza planetaria. Non si può fare uno strappo alle regole? Ad esempio fare un thread qui sul Forum del Forum, oppure linkare ad un TOP in Agorà? Insomma, ripeto che mi rendo conto della situazione del server, della chiusura delle sezioni, ma il detto "...ogni morte di Papa" non è casuale, indica che la morte di un Papa avviene raramente. Insomma, non si può fare uno strappo alla regola per una questione di tale importanza? E' anche un segno di rispetto verso noi credenti che abbiamo voglia di condividere ed esprimere le nostre opinioni in merito. E vorrei che questo quesito non si limitasse a questo magnifico evento, ma se per caso (sgrat sgrat...) prima della riapertura delle sezioni dovesse esplodere la terza guerra mondiale (di nuovo sgrat sgrat), dove se ne potrebbe parlare?



  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Direi che adesso non c'è lo spazio per discuterne e quindi non se ne può parlare, le sezioni sono state chiuse e non mi sembra opportuno cominciare a fare eccezioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Lex
    Direi che adesso non c'è lo spazio per discuterne e quindi non se ne può parlare, le sezioni sono state chiuse e non mi sembra opportuno cominciare a fare eccezioni.
    Me ne rendo conto, ma cerca di capire la straordinarietà dell'evento.

    Sicuramente poi verranno fuori utenti che chiederanno altre eccezioni, ma mi sembra giusto negargliele perchè chiederanno di aprire discussioni sicuramente meno importanti di questa, quindi non vedo dove si ponga il problema.


  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il fatto è che questo è un forum di videogiochi. Finchè è stato possibile abbiamo lasciato discutere di molte altre cose qui. Adesso, in via temporanea, non lo è più. E fondamentalmente, per me non è così essenziale che venga aperta una discussione del genere su un forum di vg.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Citazione Jack89
    perchè chiederanno di aprire discussioni sicuramente meno importanti di questa, quindi non vedo dove si ponga il problema.
    Vediamo se ti rendi conto da solo del problema con questa logica: ognuno penserà che la sua discussione sia più importante.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Melchior
    Vediamo se ti rendi conto da solo del problema con questa logica: ognuno penserà che la sua discussione sia più importante.
    Mi sembra più che oggettivo che qualsiasi discussione ne possa venire fuori, essa sarà sempre e comunque inferiore come importanza a questo evento, salvo eventi ancora più eccezionali quali un mega attentato con armi NBC, inizio della terza guerra mondiale o chenneso colpo di stato negli USA....

    Da questo punto di vista non mi preoccupo delle future discussioni che si tenterà di aprire, oggettivamente questo evento è ben più importante rispetto a probabili richieste quali "Riaprire Dailyranders vs Timidezza con le ragazze", "Riaprire L'angolo delle Frasi", oppure "La Storia infinita", oppure "Dimissioni di Berlusconi", oppure "avvistato nuovo ufo" o ancora "Finito il progetto di un nuovo carro armato".


  7. #7
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Lo trovo del tutto eccessivo.
    Inoltre, anche se venisse concessa una discussione riguardante il nuovo Papa, non la riterrei una decisione giusta, poichè l'interesse per una determinata cosa è puramente soggettivo.

    Allora, perchè non aprire un Thread su un nuovo Film (Ipotecando che quest'ultimo abbia vinto il massimo degli Oscar)?
    Anche questo è un evento, no?


    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  8. #8
    Citazione Jack89
    Mi sembra più che oggettivo che qualsiasi discussione ne possa venire fuori, essa sarà sempre e comunque inferiore come importanza a questo evento, salvo eventi ancora più eccezionali quali un mega attentato con armi NBC, inizio della terza guerra mondiale o chenneso colpo di stato negli USA....

    Da questo punto di vista non mi preoccupo delle future discussioni che si tenterà di aprire, oggettivamente questo evento è ben più importante rispetto a probabili richieste quali "Riaprire Dailyranders vs Timidezza con le ragazze", "Riaprire L'angolo delle Frasi", oppure "La Storia infinita", oppure "Dimissioni di Berlusconi", oppure "avvistato nuovo ufo" o ancora "Finito il progetto di un nuovo carro armato".
    Tu sopravvaluti la tua capacità di giudizio, anche se in questo caso anch'io tendo a darti ragione.
    (off-topic, rispondi per pm, per favore, sei davvero contento della scelta del conclave?)
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
    dragone del web! L'avatar di Stiv1
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    571
    Citazione *Kintaro*
    Lo trovo del tutto eccessivo.
    Inoltre, anche se venisse concessa una discussione riguardante il nuovo Papa, non la riterrei una decisione giusta, poichè l'interesse per una determinata cosa è puramente soggettivo.

    Allora, perchè non aprire un Thread su un nuovo Film (Ipotecando che quest'ultimo abbia vinto il massimo degli Oscar)?
    Anche questo è un evento, no?

    No perchè non è un evento che coinvolge tutto il mondo come quello del papa.

    Vediamo se ti rendi conto da solo del problema con questa logica: ognuno penserà che la sua discussione sia più importante.
    Per questo basterebbe aprire un 3d ufficiale in qualche forum.


    Ovviamente ho solo detto quello che pensavo, NON è una protesta.

    Ciao!

  10. #10
    Citazione Stiv1
    No perchè non è un evento che coinvolge tutto il mondo come quello del papa.
    Circa un quinto.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Non sono io a dire che è stato un evento importante, ti cito giusto due esempi:

    Le campane della cattedrale di Siviglia (Spagna) hanno suonato prima che quelle in Vaticano, questo per dire come fosse focalizzata l'attenzione sull'evento.

    Altro esempio: in soli 15 minuti piazza San Pietro si è gremita di oltre 100.000 persone.

    Questi sono solamente due semplici e veloci esempi di come questo evento sia importante, a livello planetario, la cosa come vedete è oggettiva, i fatti parlano chiaro e non è solamente una questione di evento mediatico, quanto proprio di importanza dell'evento in se.

    In una scala di importanza da 0 a 10 oggettivamente questo evento raggiunge un 9°. Ditemi voi, quanti eventi di questa portata ci saranno nell'immediato futuro? Credo gran pochi se non nessuno. Le probabili richieste le ho già ipotizzate nel mio post precedente, e sempre oggettivamente ritengo che richieste del tipo:

    - Riaprire l'angolo delle frasi
    - Riaprire dailyranders
    - riapire il fantacalcio
    -riaprire l'angolo del metallaro
    -riaprire la storia infinita


    e ne posso citare a centinaia di cose simili, ritengo che siano richieste che nella stessa scala di importanza raggiungano un grado non superiore al 6°. Limitandoci ad Agorà, penso che richieste di aprire thread sulla situazione politica, sempre nella stessa scala, non superino un grado di importanza 8° (se non di meno). Resto fermamente convinto sulla mia opinione: questo è un evento straordinario.


  12. #12
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Melchior
    Circa un quinto.
    Credo anche di più se si pensa che sia la CNN sia Al Jazeera hanno trasmesso l'evento in tempo reale.


  13. #13
    dragone del web! L'avatar di Stiv1
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    571
    Citazione Melchior
    Circa un quinto.
    E questo come lo sai?
    Cmq a me non sembra poco e non mi sembra il caso di paragonare il Papa ad un film.



    Ciao!

  14. #14
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Citazione Stiv1
    No perchè non è un evento che coinvolge tutto il mondo come quello del papa.
    Tutto il mondo? Non hai pensato agli atei? Ai non-cristiani?

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  15. #15
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Jack89
    Salve a tutti!

    Volevo chiedere, dove si può parlare del Papa?

    Ho visto che i pochi thread aperti nelle varie sezioni sono stati quasi subito chiusi perchè erano off-topic, e penso che sia stato giusto farlo in quanto non c'entravano con le suddette sezioni.

    Ebbene mi chiedevo, dove si può discutere del Papa? Agorà è stata chiusa, ma cercate di capire che si tratta di un evento straordinario e di importanza planetaria. Non si può fare uno strappo alle regole? Ad esempio fare un thread qui sul Forum del Forum, oppure linkare ad un TOP in Agorà? Insomma, ripeto che mi rendo conto della situazione del server, della chiusura delle sezioni, ma il detto "...ogni morte di Papa" non è casuale, indica che la morte di un Papa avviene raramente. Insomma, non si può fare uno strappo alla regola per una questione di tale importanza? E' anche un segno di rispetto verso noi credenti che abbiamo voglia di condividere ed esprimere le nostre opinioni in merito. E vorrei che questo quesito non si limitasse a questo magnifico evento, ma se per caso (sgrat sgrat...) prima della riapertura delle sezioni dovesse esplodere la terza guerra mondiale (di nuovo sgrat sgrat), dove se ne potrebbe parlare?

    sono d'accordo con te

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •