NINTENDO impazzita? Sembrerebbe niente Revolution all'E3 - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 19 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 273

Discussione: NINTENDO impazzita? Sembrerebbe niente Revolution all'E3

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione giobbe

    Fino ad un certo punto, Cube... se ne strafotte, perchè è zoccolo duro, ma nel frattempo bisogna anche trovare il modo di accogliere nuovi giocatori che diventino a loro volta "zoccolo duro"... altrimenti rischia di erodersi, questo zoccolo... non è tanto pugnettosa come ipotesi, eh...
    Ti ho già risposto.



  2. #152
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Ma porca miseria,sono almeno 3 anni che Iwata dice che il mercato rischia la crisi ( e tutti lo deridono) che ci vogliono nuove idee e tu arrivi fresco fresco a dire che devono rinnovare l'utenza...

    E il Ds che cosa lo hanno fatto a fare?Il Revolution non ti dice niente?

    Secondo te hanno investito soldi e risorse perchè non sapevano cosa fare?

    Credo lo avessero capito molto prima di te Giobbe,arrivi leggermente in ritardo.


    Nella stessa intervista, Iwata ha anche reiterato il concetto che non si aspetta un successo immediato del DS - a suo avviso, solo una persona su dieci di quante lo vedranno all'E3 ne sarà entusiasta fin dal primo momento. Tuttavia, il fatto che sia così non convenzionale dovrebbe permettere al DS di conquistare un nuovo pubblico, non abituato ai giochi tradizionali - almeno, secondo Iwata.
    A questo punto, ammettiamo che la curiosità ci sta rodendo più che mai: dateci un DS!
    Ultima modifica di Cubehead; 23-04-2005 alle 19:43:04



  3. #153
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Cubehead
    Ma porca miseria,sono almeno 3 anni che Iwata dice che il mercato rischia la crisi ( e tutti lo deridono) che ci vogliono nuove idee e tu arrivi fresco fresco a dire che devono rinnovare l'utenza...

    E il Ds che cosa lo hanno fatto a fare?Il Revolution non ti dice niente?
    Il Revolution per il momento è solo un nome. Ne io ne tu sappiamo se effettivamente può rinnovare l'utenza, perchè non sappiamo cosa sia: se tu sei propenso a credere che il fatto che si chiami Revolution sarà una rivoluzione, io non lo sono. Allo stesso modo in cui credo che non per il semplice fatto che ti chiami Cubehead sia possibe misurare il tuo volume cranico elevando alla terza il tuo lato. Il DS è un'altro discorso... probabilmente non prova a rinnovare l'utenza ma allargare quella dei portatili. Ma poco mi interessa, al momento, perchè dei portatili poco me ne importa (se mi capita la pecunia mi prenderà il DS, ma credo semplicemente per Wario...)...

    Secondo te hanno investito soldi e risorse perchè non sapevano cosa fare?

    Credo lo avessero capito molto prima di te Giobbe,arrivi leggermente in ritardo.
    Che abbiano capito che si debba fare non lo metto in dubbio. Che abbiano le idee chiare sul come farlo, non lo so.

  4. #154
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Citazione link80

    IMHO il ritmo infernale lo si è pagato in TWW e SMS, hanno il fiato corto come main quest principale...intendiamoci sono 2 titoli che non toglierei mai a qs generazione ma la sensazione che è qualcosa di + in realtà era che lì si potesse far qualcosa in +...
    beh,anche qui è una questione di gusti.Personalmente trovo SMS e TWW all'altezza delle saghe alle quali appartegono,anche se certamente con una carica rivoluzionaria inferiore ai precedenti capitoli.
    Di contro pero' su GC possiamo godere di due Metroid che sono tra le killer application di questa generazione,un SSBM nettamente superiore al capitolo precedente,un F-Zero a livelli stratosferici,un DKJB geniale così come nuovi franchise di grande spessore,quali Pikmin ad esempio.Non dimenticarti poi che all'orizzonte ci sono titoli come un Fire Emblem che su Famitsu si è preso un 34/40,un nuovo platform di Kirby per non parlare di un certo Zelda.
    E non siamo neppure all'E3 ancora...

    Cmq per tornare un attimo OT,ecco quanto ha risposto Perrin Kaplan di Noa in merito alla presenza del Revolution all'E3
    http://cube.ign.com/articles/606/606981p1.html
    Ultima modifica di Kraid; 24-04-2005 alle 16:59:22
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  5. #155
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Credo che in tutto questo discorso si sia tralasciato un triste aspetto del settore videoludico che però va preso ASSOLUTAMENTE in considerazione:La pirateria.

    Su 100 Xbox vendute,secondo voi quante sono state modificate ?
    ..e su 100 ps2 vendute?
    ..e su 100 Gc venduti?

    Questo è un aspetto molto importante da valutare,dato che la pirateria sul Gc è praticamente nulla,quindi per ogni consolle venduta corrisponderà SICURAMENTE un TOT di titoli ORIGINALI venduti ( quindi altri soldi ).

    Invece Ps2 e Xbox soffrono del cancro chiamato pirateria in maniera abnorme,quindi meno titoli venduti.

    Non voglio intendere che chi ha una ps2/xbox pirata NON compri giochi originali (magari i titoli di punta se li prende pure nuovi)ma su 15 titoli sicuramente 10 saranno falsi,ovvero mancanza di ricavi per le 2 consolle.

    Secondo me son cose che fan riflettere...

  6. #156
    The Master L'avatar di Darth Raptor
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    3.270
    Citazione Conte Wolfers
    Credo che in tutto questo discorso si sia tralasciato un triste aspetto del settore videoludico che però va preso ASSOLUTAMENTE in considerazione:La pirateria.

    Su 100 Xbox vendute,secondo voi quante sono state modificate ?
    ..e su 100 ps2 vendute?
    ..e su 100 Gc venduti?

    Questo è un aspetto molto importante da valutare,dato che la pirateria sul Gc è praticamente nulla,quindi per ogni consolle venduta corrisponderà SICURAMENTE un TOT di titoli ORIGINALI venduti ( quindi altri soldi ).

    Invece Ps2 e Xbox soffrono del cancro chiamato pirateria in maniera abnorme,quindi meno titoli venduti.

    Non voglio intendere che chi ha una ps2/xbox pirata NON compri giochi originali (magari i titoli di punta se li prende pure nuovi)ma su 15 titoli sicuramente 10 saranno falsi,ovvero mancanza di ricavi per le 2 consolle.

    Secondo me son cose che fan riflettere...
    La pirateria è un fenomeno assai diffuso, però basta vedere le classifiche di vendita per capire che sono molti i possessori di titoli originali. Basta vedere GTA 3, Vice City e San Andreas, che hanno venduto ciascuno nel mondo più di 10 milioni di copie. Dunque la Pirateria è sì diffusa, ma sono anche molti i possessori di titoli originali
    Codici amico:

    1332 - 7816 - 9932 [Mario Kart 7]
    4296 - 3118 - 8904 [Mario Kart Wii]
    4339 - 0655 - 3790 [Mario Kart DS]





  7. #157
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione Kraid
    beh,anche qui è una questione di gusti.Personalmente trovo SMS e TWW all'altezza delle saghe alle quali appartegono,anche se certamente con una carica rivoluzionaria inferiore ai precedenti capitoli.
    Di contro pero' su GC possiamo godere di due Metroid che sono tra le killer application di questa generazione,un SSBM nettamente superiore al capitolo precedente,un F-Zero a livelli stratosferici,un DKJB geniale così come nuovi franchise di grande spessore,quali Pikmin ad esempio.Non dimenticarti poi che all'orizzonte ci sono titoli come un Fire Emblem che su Famitsu si è preso un 34/40,un nuovo platform di Kirby per non parlare di un certo Zelda.
    E non siamo neppure all'E3 ancora...

    Cmq per tornare un attimo OT,ecco quanto ha risposto Perrin Kaplan di Noa in merito alla presenza del Revolution all'E3
    http://cube.ign.com/articles/606/606981p1.html
    ti voglio bene kraid :9
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  8. #158
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione Darth Raptor
    La pirateria è un fenomeno assai diffuso, però basta vedere le classifiche di vendita per capire che sono molti i possessori di titoli originali. Basta vedere GTA 3, Vice City e San Andreas, che hanno venduto ciascuno nel mondo più di 10 milioni di copie. Dunque la Pirateria è sì diffusa, ma sono anche molti i possessori di titoli originali
    Bhe teoricamente,giochi commerciali come la serie gta sono titoli che il 90% dei possessori di ps2 possiede,anche per la grande pubblicità di cui essi godono su televisioni e riviste,oltre che per la buona qualità del prodotto.

    Se fai un paio di conti,vedi quante ps2 sono state vendute,sottrai i 10 milioni (e rotti) di copie vendute originali ed ottieni un discreto numero di possessori di ps2 che "stranamente" non sono attratti da gta s.a (e ricordiamo che non stiamo parlando di master mosquito, ma di gta).

    Anche perchè qui non stiamo parlando di titoli particolari ( come zelda tww che per quanto sia stupendo da coglionazzi che sono attirati solo dalla supergrafica non è apprezzato appunto per il solo comparto grafico ),ma si parla di un titolo che rasenta la perfezione,la classica k.a. della ps2 !

  9. #159
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135
    Citazione Conte Wolfers
    Bhe teoricamente,giochi commerciali come la serie gta sono titoli che il 90% dei possessori di ps2 possiede,anche per la grande pubblicità di cui essi godono su televisioni e riviste,oltre che per la buona qualità del prodotto.

    Se fai un paio di conti,vedi quante ps2 sono state vendute,sottrai i 10 milioni (e rotti) di copie vendute originali ed ottieni un discreto numero di possessori di ps2 che "stranamente" non sono attratti da gta s.a (e ricordiamo che non stiamo parlando di master mosquito, ma di gta).

    Anche perchè qui non stiamo parlando di titoli particolari ( come zelda tww che per quanto sia stupendo da coglionazzi che sono attirati solo dalla supergrafica non è apprezzato appunto per il solo comparto grafico ),ma si parla di un titolo che rasenta la perfezione,la classica k.a. della ps2 !
    Quoto tutto, tranne il : GTA gioco perfetto

  10. #160
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Gil-Milzor
    Quoto tutto, tranne il : GTA gioco perfetto
    Ma infatti Wolfers ha detto che il gioco RASENTA la perfezione...e comunque concordo con quello che dice...
    @ Kraid:Quindi il Revolution sarà presentato allE3,da quanto ho capito...

  11. #161
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione giobbe
    Il Revolution per il momento è solo un nome. Ne io ne tu sappiamo se effettivamente può rinnovare l'utenza, perchè non sappiamo cosa sia: se tu sei propenso a credere che il fatto che si chiami Revolution sarà una rivoluzione, io non lo sono. Allo stesso modo in cui credo che non per il semplice fatto che ti chiami Cubehead sia possibe misurare il tuo volume cranico elevando alla terza il tuo lato. Il DS è un'altro discorso... probabilmente non prova a rinnovare l'utenza ma allargare quella dei portatili. Ma poco mi interessa, al momento, perchè dei portatili poco me ne importa (se mi capita la pecunia mi prenderà il DS, ma credo semplicemente per Wario...)...



    Che abbiano capito che si debba fare non lo metto in dubbio. Che abbiano le idee chiare sul come farlo, non lo so.
    Infatti è solo un nome,ma denota la chiara intenzione di prendere strade nuove e queste strade nuove sono dettate dall'esigenza di svecchiare la situazione che si stà incancrenendo,ma non solo per Nintendo,direi per tutti.
    Il DS è un chiaro segnale della volontà di seguire questa strada e fortunatamente i risultati non sono mancati...che poi a te dei portatili interessi poco cambia poco o niente.

    Tu mi accusi di essere irriverente nei confronti dei vari economisti e delle politiche commerciali ma sinceramente io non posso avere stima di persone che con la loro politica ottengono semplicemente il risultato di sputtanare un mercato costruito negli anni faticosamente,di saturarlo e di riepirlo di spazzatura...mi spiace...nessuna stima.
    Non posso avere stima di persone che dichiarano di aver venduto 20 milioni di macchine senza dichiarare contemporaneamente che non hanno guadagnato un solo dollaro da queste vendite....anzi il contrario.
    Non posso avere stima di un'azienda che dichiara potenze insistenti per la propria console e che ritocca le foto dei giochi,a te saranno simpatici forse io detesto questo modo di agire.
    Non posso avere stima di un'azienda che sceglie per le sue console un supporto facilmente piratabile perchè denota una totale mancanza di lungimiranza e una scarsa sensibilità agli equilibri che regolano il mercato.

    Ma soprattutto non posso avere stima dell'utenza,mi spiace ma non ho stima di chi si lascia imbibinare dalla propaganda,proclami di potenza presunta e spesso inesistente senza verificare minimamente quello che gli viene propinato.
    Non ho stima di chi vive di frasi fatte perchè ragionare è troppo faticoso,sono 10 anni che sento ripetere le stesse cose,prive di fondamento solo perchè è comodo appoggiarsi ai luoghi comnuni.

    E' più forte di me io ho stima di chi ragiona con la propria testa nel bene e nel male e di quelle aziende che cercano delle soluzioni reali a dei problemi reali e lo fanno con coraggio....nel bene e nel male.

    Se le terze parti possono ancora sviluppare giochi a basso costo lo devono a Nintendo e al suo DS non certo a Sony,sarebbe auspicabile che lo tenessero bene a mente.

    Non sò se Nintendo riuscirà nel suo scopo,glielo auguro,ma cmq ammiro il coraggio dimostrato e credo di aver molto da imparare da loro anche per il mio lavoro,fatte le debite proporzioni ovviamente.
    Non credo di aver niente da imparare dagli altri,di scatoloni bellissimi ma vuoti di contenuti ne abbiamo fin troppi e in tutti i settori,direi che se stiamo vivendo una crisi economica di proporzioni notevoli è grazie proprio a questi geni dell'aria fritta e venditori di fumo.
    Ultima modifica di Cubehead; 26-04-2005 alle 19:02:58



  12. #162
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Citazione giobbe
    Allo stesso modo in cui credo che non per il semplice fatto che ti chiami Cubehead sia possibe misurare il tuo volume cranico elevando alla terza il tuo lato.
    I nomi hanno un significato te l'ho già spiegato.
    Credo sia innegabile che sono una discreta testa di ***** e che mi piace il cubo.
    Quindi non devi fare moltiplicazioni o potenze di sorta per capire il significato del mio Nick.

    Idem per il revolution.
    Ultima modifica di Cubehead; 26-04-2005 alle 19:19:25



  13. #163
    Chi siamo noi per giudicare il presidente Nintendo?
    Se deciderà che la rivoluzione deve attendere per essere rivelata... attenderemo, no?

    Meglio una mega rivolta che un'innovazione grafica!

  14. #164
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Cubehead
    Infatti è solo un nome,ma denota la chiara intenzione di prendere strade nuove e queste strade nuove sono dettate dall'esigenza di svecchiare la situazione che si stà incancrenendo,ma non solo per Nintendo,direi per tutti.
    Beh, che la stagnazione ci sia è indubbio. Ma, sai com'è, non è che sono tradizionalista, ma semplicemente non mi va di accettare come dato di fatto la rivoluzionarietà di una macchina che deve ancora uscire. Che poi ci sia l'intento di rinnovare è indubbio, e Nintendo lo dimostra in continuazione.

    Il DS è un chiaro segnale della volontà di seguire questa strada e fortunatamente i risultati non sono mancati...che poi a te dei portatili interessi poco cambia poco o niente.
    Non è che non mi interessa... è che non ho tempo... altrimenti, l'ho detto, lo sfizio per Wario me lo tolgo eccome.

    Tu mi accusi di essere irriverente nei confronti dei vari economisti e delle politiche commerciali ma sinceramente io non posso avere stima di persone che con la loro politica ottengono semplicemente il risultato di sputtanare un mercato costruito negli anni faticosamente,di saturarlo e di riepirlo di spazzatura...mi spiace...nessuna stima.
    Il problema, con te cube, è che hai una visione un po' troppo radicale... perchè, si, sarei d'accordo con te se non fosse che sono sicuro che un buon numero di giochi dal discreto all'ottimo li reputi spazzatura.

    Non posso avere stima di persone che dichiarano di aver venduto 20 milioni di macchine senza dichiarare contemporaneamente che non hanno guadagnato un solo dollaro da queste vendite....anzi il contrario.
    Cube, in fondo Sony è andata nell'ultimo semestre solamente in rosso (e, a quanto pare, non per il settore console), mentre Microzozz è riuscita ad andare in pari nel bilancio globale (dopo un periodo di perdite croniche). Sono politiche sulla lama del rasoio, puoi non apprezzarle e ritenerle mediocri, chi ti dice niente... semplicemente non vediamo le cose più "nere" di quanto siano.

    Non posso avere stima di un'azienda che dichiara potenze insistenti per la propria console e che ritocca le foto dei giochi,a te saranno simpatici forse io detesto questo modo di agire.
    Si, ma in fin dei conti, Cube, tu dovresti avere la memoria lunga... non ti ricordi che anche negli anni '80, sulle confezioni dei viggì, c'erano le foto delle versioni arcade dei giochi?

    Non posso avere stima di un'azienda che sceglie per le sue console un supporto facilmente piratabile perchè denota una totale mancanza di lungimiranza e una scarsa sensibilità agli equilibri che regolano il mercato.
    Questo dato non lo do per certo, ma non lo escludo. Cube, tutte le console al principio vendono in perdenza, cubiche, monolitiche o cascettoniche che siano. I proventi vengono da periferiche e giochi. Io non sono sicurissimo che la scelta del supporto avvenga in base alla piratabilità.

    Ma soprattutto non posso avere stima dell'utenza,mi spiace ma non ho stima di chi si lascia imbibinare dalla propaganda,proclami di potenza presunta e spesso inesistente senza verificare minimamente quello che gli viene propinato.
    Non ho stima di chi vive di frasi fatte perchè ragionare è troppo faticoso,sono 10 anni che sento ripetere le stesse cose,prive di fondamento solo perchè è comodo appoggiarsi ai luoghi comnuni.
    Cube, ma secondo me tu parti da un presupposto sbagliato. Che l'utenza "imbimbinata" sia da 10 anni sempre la stessa. Non lo è. Cambia, si ricicla in continuazione. Degli utenti sprovveduti di 10 anni fa quanti secondo te saranno ancora sprovveduti? Alcuni avranno appeso il pad al chiodo, altri continueranno a giocare occasionalmente ed altri ancora hanno sviluppato i propri gusti e le proprie preferenze.

    E' inutile pigliarsela con i pecoroni. Cambiano in continuazione.

    E' più forte di me io ho stima di chi ragiona con la propria testa nel bene e nel male e di quelle aziende che cercano delle soluzioni reali a dei problemi reali e lo fanno con coraggio....nel bene e nel male.
    Uhm. Sinceramente la mia opinione è che se una SH deve produrre una decina di giochi mediocri all'anno per poter investire su un titolo originale, non è che ma la prendo, eh. Tanto quella decina di giochi non la compro.

    Se le terze parti possono ancora sviluppare giochi a basso costo lo devono a Nintendo e al suo DS non certo a Sony,sarebbe auspicabile che lo tenessero bene a mente.
    E' vero. Ma, continuando a leggere le possibili specifiche del revolution, tu credi che sarà economico sviluppare titoli per una tecnologia completamente nuova?
    Non credere che Sony e Microsoft non abbiano pensato a questi problemi. L'Xna e il meno concreto Collada sembrano essere risposte al problema che sollevi. Che poi siano risposte esatte è un altro paio di maniche.

    Non sò se Nintendo riuscirà nel suo scopo,glielo auguro...
    Ci mancherebbe altro.

    ma cmq ammiro il coraggio dimostrato e credo di aver molto da imparare da loro anche per il mio lavoro,fatte le debite proporzioni ovviamente.
    Non credo di aver niente da imparare dagli altri,di scatoloni bellissimi ma vuoti di contenuti ne abbiamo fin troppi e in tutti i settori,direi che se stiamo vivendo una crisi economica di proporzioni notevoli è grazie proprio a questi geni dell'aria fritta e venditori di fumo.
    Beh, ma la crisi economica non nasce certo da Sony o Microsoft. Ne' tanto meno la risolve Nintendo...

  15. #165
    Utente L'avatar di Cubehead
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.883
    Vuoi sapere da cosa nasce la crisi economica?

    Nasce dal fatto che buona parte delle persone che conosco si è stufata di comprare una cosa per l'altra e si è stufata di cambiare console,telefonino,scheda video,automobile ogni 2 giorni e senza un motivo reale.
    Questo vale per il mercato dei VG come per qualunque altro mercato e l'euro ha solo dato una mano a tagliare il superfluo..cioè quasi tutto.

    Io non sono contro la concorrenza ma sono per la concorrenza sana,dove i prodotti vengono pubblicizzati per quello che sono realmente e dove le cose si fanno perchè c'è un motivo,non perchè qualcuno vuole un giocattolino e usa la sua potenza economica per stravolgere le regole e mandare tutto in malora.

    Sono per un mercato dove si acquista un prodotto per soddisfare un'esigenza reale non creata a tavolino da quattro dirigenti incravattati che non sanno più come fare a mantenere in piedi un carrozzone inutile e che ha trovato come unca soluzione il riempire di insicurezze e frustrazioni i propri consumatori.

    Se il tuo vicino ha il Pc più potente non ci dormi la notte e poi lo usi per scaricare la posta.

    Il mio non è pessimismo cieco è una semplice considerazione della realtà,questo genenere di concorrenza non mi agevola come utente quindi non mi piace.
    Non mi piace sapere che i giochi li posso pagare 5 Euro o scaricare da Internet perchè sò che di quest passo poi non ci sarà più nessuno a produrli.
    Non mi piace pagare nel 2006 perchè se già adesso ho pochi soldi nel 2006 finisce che mi appendo ad un'albero,non credo che diventerò una Rock star.
    E non mi piace l'ottimismo alla Tonino guerra che se lo compri lui il telefonino a rate.

    Preferisco essere realista.

    Io sono arrabbiato perchè decine di SH hanno chiuso i battenti grazie alle politiche commerciali da Yuppies anni '80-90.
    Perchè quando ho visto Shenmue su Dreamcast ero felice e ora vedo solo cloni di GTA mal fatti

    Ora lo hanno capito che lo sviluppo dei giochi è troppo oneroso e che i flop sono troppo pericolosi?

    E io dovrei avere stima di chi chiude la stalla dopo che sono scappati i buoi?

    Ma per favore.
    Ultima modifica di Cubehead; 26-04-2005 alle 20:18:05



Pag 11 di 19 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •