[PSM]Nanobraker e anteprime troppo esaltate
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [PSM]Nanobraker e anteprime troppo esaltate

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367

    [PSM]Nanobraker e anteprime troppo esaltate

    Voglio parlare proprio del gioco valutato 4.5 da PSM: Nanobraker. Anche un mio amico ci è rimasto malissimo sulla valutazione e abbiamo scoperto che la concorrenza (sia TV che Web) abbia parlato benino di questo gioco. Voto di media: 7. A questo discorso vorrei allaciarni alle anteprime fatte su questo gioco: sembrava essere un altro capolavoro gioco d'azione ne parlavate bene: il sistema di controllo, la quantità di sangue a altro ancora. Inoltre il fattore di attesa sul TGS era di 4 stelline su cinque: questo mi ha confermato uno delle pecche più grandi di PSM: esaltarsi troppo nelle anteprime di qualsiasi gioco e non cercare difetti (come fatte benissimo nella maggior parte delle recensioni) può essere dannoso e far deludere (moltissime volte è successo anche a me, non lo nego) i vostri lettori che tenevano a un gioco su cui vi eravate esaltati su qualche numero precedente. Ma non si tratta di un caso isolato e le anteprime su cui si parla bene di un gioco che poi viene ben bene "sistemato" nelle recensioni aumenta (Call of Duty, Cold Fear e tanti altri): credete di riuscire di guardare i giochi in anteprima con occhio un po' più scettico e critico, proprio come fate nelle recensioni?


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione mmmegaa898
    Voglio parlare proprio del gioco valutato 4.5 da PSM: Nanobraker. Anche un mio amico ci è rimasto malissimo sulla valutazione e abbiamo scoperto che la concorrenza (sia TV che Web) abbia parlato benino di questo gioco. Voto di media: 7. A questo discorso vorrei allaciarni alle anteprime fatte su questo gioco: sembrava essere un altro capolavoro gioco d'azione ne parlavate bene: il sistema di controllo, la quantità di sangue a altro ancora. Inoltre il fattore di attesa sul TGS era di 4 stelline su cinque: questo mi ha confermato uno delle pecche più grandi di PSM: esaltarsi troppo nelle anteprime di qualsiasi gioco e non cercare difetti (come fatte benissimo nella maggior parte delle recensioni) può essere dannoso e far deludere (moltissime volte è successo anche a me, non lo nego) i vostri lettori che tenevano a un gioco su cui vi eravate esaltati su qualche numero precedente. Ma non si tratta di un caso isolato e le anteprime su cui si parla bene di un gioco che poi viene ben bene "sistemato" nelle recensioni aumenta (Call of Duty, Cold Fear e tanti altri): credete di riuscire di guardare i giochi in anteprima con occhio un po' più scettico e critico, proprio come fate nelle recensioni?
    Anch'io ho avuto modo di leggere l'anteprima del TGS, e non posso negare di essermi stupito dopo aver dato un'occhiata al voto molto più basso rispetto alle aspettative comparso sull'ultimo numero di PSM.
    Ma sai, la redazza di PSM, quando ha fatto l'anteprima, come del resto fanno tutte le riviste ha dovuto attenersi a quello che la casa produttrice voleva mostar loro... Ed è per questo che delle volte c'è questa differenza tra aspettativa e realtà dei fatti. Come d'altronde si è già visto in passato con un certo Devil May Cry 2...


    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    beh, c'è da dire che le anteprime non possono dare nulla di definitivo. Posso farti giocare a mezz'ora di MGS3, saresti felicissimo e grideresti al capolavoro, ma poi, se la versione completa durasse quaranta minuti (10 in più), che diresti?

    Comunque, visti i voti alti che (giustamente) dà PSM, un 4.5 come quello è un pò una cazzata. DMC2 aveva preso 7 o giù di li, ricordiamolo
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  4. #4
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione MEGASUPERFICUS
    siamo sinceri, fa skifo ... BASTA CITARE LA CONCORRENZA, LEGGETE IL REGOLAMENTO!!!
    Che intervento indispensabile...

    Citazione Regolamento
    7) Concorrenza - Onde evitare situazioni spiacevoli, invitiamo ad evitare riferimenti diretti a riviste concorrenti delle pubblicazioni Future Media Italy. Questo forum non è un terreno neutrale, sarebbe poco corretto nei confronti dei nostri concorrenti. Chiediamo, inoltre, di evitare di postare immagini con il logo di siti a noi concorrenti, più che altro per un fatto di correttezza (spesso le immagini "firmate" sono in esclusiva di tali siti).
    Il regolamento vieta riferimenti diretti a riviste o siti concorrenti, ma qui il riferimento è indiretto, quindi lecito.

    Con riferimento al thread, diciamo che anche se Nanobreaker mi sta divertendo, questo dipende strettamente dai miei gusti personali e ha troppi difetti. Però i succitati difetti vengono fuori prevalentemente in una fase avanzata del gioco o quanto meno dopo che hai provato a prenderci la mano... Se lo giochi per quel poco che una demo d'anteprima può far capire magari ti sembra un capolavoro davvero...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  5. #5
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Quindi dite che le anteprime di PSM vanno bene così come sono. Forse un po' ho esagerato (e da quello che avete detto mi sembra di si, non immaginavo fosse così diverso provare un gioco in anteprima che provarlo completamente).


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  6. #6
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione mmmegaa898
    Quindi dite che le anteprime di PSM vanno bene così come sono.
    Personalmente non credo affato che le anteprime di PSM vadano bene.
    Non sempre almeno.
    PSM tende ad esaltarsi troppo con alcuni giochi.
    Ad esmpio con DMC2 e Nanobreaker. Fin dalla prima anteprima sembravano capolavori assoluti, in ogni campo.
    E' vero che le demo non sempre rispecchiano la qualità finale del titolo, ma è anche vero che in sede di anteprima possono dare untili indizi (non credo che i nemici delle demo di DMC2 fossero più intelligenti di quelli della versione competa).

  7. #7
    Utente L'avatar di Par90
    Registrato il
    03-05
    Località
    Metropolis °_°
    Messaggi
    15
    Citazione mmmegaa898
    Quindi dite che le anteprime di PSM vanno bene così come sono. Forse un po' ho esagerato (e da quello che avete detto mi sembra di si, non immaginavo fosse così diverso provare un gioco in anteprima che provarlo completamente).
    Non sei esagerato...
    Ma è anche vero che in questi ultimi tempi PSM si sia un pò..."prevenuta" nel fare errori...
    Spoiler:
    Ricordate tutte le antemprime/notizie/informazioni ecc ecc... su DMC2?Sembrava il capolavoro...

    Se notate poi l'antemprima di DMC3 è stata meno"esaltata"

    Poi diciamo quello che vogliamo ma le anteprime contano fino ad un certo punto
    Le recensioni sono le cose + importanti

  8. #8
    Utente L'avatar di luxor91
    Registrato il
    11-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.567
    si xò se qualcuno elogia tanto un vg in fase di anteprima c'è il rischio ke qualcuno lo compra senza aspettare la rece no?!?!?

    Give Me Just Some Tears..

  9. #9
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione Snake 2002
    E' vero che le demo non sempre rispecchiano la qualità finale del titolo, ma è anche vero che in sede di anteprima possono dare untili indizi (non credo che i nemici delle demo di DMC2 fossero più intelligenti di quelli della versione competa).
    Non ho avuto modo, purtroppo, di giocare personalmente a Nanobreaker, né in fase di anteprima né con la versione definitiva del gioco.
    Sono però il responsabile numero 1 dell'esaltazione per Devil May Cry 2 e l'autore della recensione che ne denunciava la deludente riuscita finale.
    Una cosa non la dimenticherò mai (e credo possa contribuire alla discussione): dopo la prima sessione di gioco a Devil May Cry 2, con la versione COMPLETA, credevo che il gioco fosse tranquillamente da 9. È stato solo dopo averlo finito che quel fastidioso senso di vuoto ha preso il sopravvento sull'esaltazione iniziale.

    Dico questo per sottolineare quanto qualcuno ha già intuito e fatto notare: non sempre, da una singola partita (o da una versione demo), si riesce ad avere un'impressione del gioco che corrisponderà al giudizio finale.
    Nel bene e nel male, oltretutto.
    Ci sono casi in cui succede esattamente il contrario di quanto successo con DMC2.

    Ti fai una partita a Lumines e dici "Mmm... non saprei, boh". Poi ci giochi per due giorni e capisci che non puoi più farne a meno.

    Fai una partita a God of War e dici "Sì, interessante, carino". Ma solo se vai avanti nel gioco capisci che è un capolavoro.

    u

    P.S. Meglio aggiungere una cosa: Gorman aveva intuito fin da subito che God of War fosse un gran gioco. Al di là di quest'eccezione, credo che anche lui condivida quello che ho inteso dire.

  10. #10
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione luxor91
    si xò se qualcuno elogia tanto un vg in fase di anteprima c'è il rischio ke qualcuno lo compra senza aspettare la rece no?!?!?
    Ecco, questo è comunque sempre sbagliato.
    Se in una rivista ci sono anteprime e recensioni ci sarà un motivo, no?

    u

  11. #11
    Utente L'avatar di *snake*
    Registrato il
    02-05
    Località
    nn lo saprete mai bwaah a
    Messaggi
    3.840
    anche io ci sono rimasto male però è proprio vero che fa schifo e poi con tutto quel grigio sullo schermo mette una tristezza pazzesca

  12. #12
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione luxor91
    si xò se qualcuno elogia tanto un vg in fase di anteprima c'è il rischio ke qualcuno lo compra senza aspettare la rece no?!?!?
    Ahi ahi, quello che feci io con Driv3r (ma li non era colpa di PSM, non credo che esistesse rivista in fase di anteprima che avesse elogiato il "capolavoro" dei Reflection, come l'ultimo sfortunato Tomb Raider).


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  13. #13
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione Ualone
    Non ho avuto modo, purtroppo, di giocare personalmente a Nanobreaker, né in fase di anteprima né con la versione definitiva del gioco.
    Sono però il responsabile numero 1 dell'esaltazione per Devil May Cry 2 e l'autore della recensione che ne denunciava la deludente riuscita finale.
    Una cosa non la dimenticherò mai (e credo possa contribuire alla discussione): dopo la prima sessione di gioco a Devil May Cry 2, con la versione COMPLETA, credevo che il gioco fosse tranquillamente da 9. È stato solo dopo averlo finito che quel fastidioso senso di vuoto ha preso il sopravvento sull'esaltazione iniziale.
    Però non puoi dire che i nemici di DMC2 (parlo di questo visto che non hai potuto giocare a Nanobreaker) fossero intelligenti. Voglio dire questo si poteva benissimo vedere da una demo.
    Un minimo di obiettività in più su DMC2 non avrebbe guastato (sto parlando solo dell'anteprima, non della recensione).
    Tra l'altro poi con DMC3 non avete mai voluto mettere la faccina contenta neppure dopo averlo provato a fondo (parole vostre) in sede di anteprima, come se non vi fidaste più come un tempo delle demo per poi ripetere lo stesso "errore" con Nanobreaker.


    Citazione Ualone
    Dico questo per sottolineare quanto qualcuno ha già intuito e fatto notare: non sempre, da una singola partita (o da una versione demo), si riesce ad avere un'impressione del gioco che corrisponderà al giudizio finale.
    Nel bene e nel male, oltretutto.
    Ci sono casi in cui succede esattamente il contrario di quanto successo con DMC2.

    Ti fai una partita a Lumines e dici "Mmm... non saprei, boh". Poi ci giochi per due giorni e capisci che non puoi più farne a meno.

    Fai una partita a God of War e dici "Sì, interessante, carino". Ma solo se vai avanti nel gioco capisci che è un capolavoro.

    u

    P.S. Meglio aggiungere una cosa: Gorman aveva intuito fin da subito che God of War fosse un gran gioco. Al di là di quest'eccezione, credo che anche lui condivida quello che ho inteso dire.
    Sono d'accordo che una demo non possa dare un giudizio oggettivo su un gioco però può far presagire alcune cose (ad esempio io con DMC2 avrei lasciato un minimo di posto ai dubbi su IA e ambientazioni, a meno che non vi abbiano rifilato una demo migliore della versione completa ).

  14. #14
    Utente L'avatar di mmmegaa898
    Registrato il
    06-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    5.367
    Citazione Snake 2002
    Però non puoi dire che i nemici di DMC2 (parlo di questo visto che non hai potuto giocare a Nanobreaker) fossero intelligenti. Voglio dire questo si poteva benissimo vedere da una demo.
    Un minimo di obiettività in più su DMC2 non avrebbe guastato (sto parlando solo dell'anteprima, non della recensione).
    Già alcuni difetti sono già visibili in fase di anteprima (come la grafica di Call of Duty, non credo che ci sia stato un cambiamento dall'anteprima alla recensione o vi hanno fatto vedere la grafica del gioco per PC dicendovi che sarà la stessa del gioco PS2?)


    La mia discografia

    Warrei do zur deuhl?

  15. #15
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Citazione mmmegaa898
    Già alcuni difetti sono già visibili in fase di anteprima (come la grafica di Call of Duty, non credo che ci sia stato un cambiamento dall'anteprima alla recensione o vi hanno fatto vedere la grafica del gioco per PC dicendovi che sarà la stessa del gioco PS2?)
    Appunto. E' anche vero che i programmatori diranno sempre "Questa è una versione demo e nel gioco finale sistemeremo i diffetti.", ma valutando una demo, imho, bisogna seganlare cmq i difetti che l'affliggono.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •