Akumajo Dracula: Sougetsu no Juujika {NDS}
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Akumajo Dracula: Sougetsu no Juujika {NDS}

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680

    Akumajo Dracula: Sougetsu no Juujika {NDS}

    recentemente sono stati dati dettagli sul titolo di quello che fino ad ora era conosciuto con i banali appellativi di "Castlevania: Aria of Sorrow 2" o "Castlevania DS"

    il nome ufficiale per la versione giapponese del gioco è "Akumajo Dracula: Sougetsu no Juujika" ke può essere rozzamente tradotto in "Demon Castle Dracula: The Cross of the Blue Moon". ora vi starete chiedendo, "c'è bisogno di aprire un 3d per dirci ke gli hanno dato 'sto nome?" io vi rispondo di si. se sul forum c'è qualche vero appassionato della serie di Castlevania, tali utenti avranno di certo notato quale è il problema:

    Koji Igarashi (l'attuale produttore della serie, non che padre di Castlevania: Symphony of the night,Castlevania Chronicles, Harmony of Dissonance, Aria of Sorrow e Lament of Innocence) aveva deciso di togliere il nome "Akumajo Dracula (demon castle dracula)" alla versione giapponese dei giochi e rimpiazzarlo con il più generico "Castlevania" delle versioni occidentali, dato che probabilmente Dracula, e il suo castello non ci saranno più nei futuri episodi (sarebbe quindi inutile chiamare un gioco Demon Castle Dracula, se in esso non compare ne Dracula, ne il suo castello ) e di questo fatto Aria of Sorrow ne era la prova, Dracula era scomparso definitivamente, e non sarebbe più ricomparso..almeno per quanto ci era stato detto...

    ma dopo circa (10!?!?) anni ecco ricomparire in un gioco di Koji "IGA" Igarashi il titolo Demon Castle Dracula. cosa significa secondo voi? vedremo ritornare Dracula e il suo Castello?




  2. #2
    Italiano L'avatar di Agnus 89
    Registrato il
    03-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    3.394
    bo!

  3. #3
    Utente L'avatar di Spectrator2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Caltagirone
    Messaggi
    5.365
    Prenderò il DS solo per questo titolo

  4. #4
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    sembra bellissima la trama!
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  5. #5
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Ma dove l'hai letta la trama?

  6. #6
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    Citazione ezed
    Ma dove l'hai letta la trama?
    quoto mio figlio e aggiungo:
    ho visto i video di sto gioco: figataaa
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  7. #7
    castlevania's fan #1 L'avatar di alelink
    Registrato il
    10-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.781
    io spero per questo gioco che sia minimamente paragonabile a synphony of the night, cosa che mi farebbe esultare alla grande

  8. #8
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Citazione ezed
    Ma dove l'hai letta la trama?
    mi sono espresso male io...volevo dire mi ispira sto gioco! ecco va meglio??
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  9. #9
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Io avevo sentito a proposito della trama che una setta misteriosa voleva riportare in vita dracula ed il suo castello in questo episodio di castlevania...Almeno mi sembra che sia così...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    Citazione true Gek
    Io avevo sentito a proposito della trama che una setta misteriosa voleva riportare in vita dracula ed il suo castello in questo episodio di castlevania...Almeno mi sembra che sia così...
    la trama è questa:
    il gioco si svolge un anno dopo Aria of Sorrow , quindi nel 2036.
    Soma è sopravvisuto agli eventi narrati nel capitolo per GBA ed ha evitato la reincarnazione del Nuovo signore del Chaos , oltre ad aver evitato ke Dracula stesso si reincarnasse in lui.
    ad una misteriosa sette nn è comunque andato bene come si sono svolti i fatti e desidera la morte di Soma per poter resuscitare il Signore Oscuro, ad ogni modo Soma prende l'iniziativa e decide di dirigersi lui per primo al quartier generale della setta per la resa dei conti. stranamente la base operativa di questa setta sembra stranamente familiare...


    NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA:
    sembra che il titolo per le versioni Europee ed Americane del gioco sarà Castlevania: Dawn of Sorrow.
    come al solito ci danno titolo scrausi, era molto meglio Cross of the Blue Moon...






  11. #11
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Citazione [DarkMatte]
    la trama è questa:
    il gioco si svolge un anno dopo Aria of Sorrow , quindi nel 2036.
    Soma è sopravvisuto agli eventi narrati nel capitolo per GBA ed ha evitato la reincarnazione del Nuovo signore del Chaos , oltre ad aver evitato ke Dracula stesso si reincarnasse in lui.
    ad una misteriosa sette nn è comunque andato bene come si sono svolti i fatti e desidera la morte di Soma per poter resuscitare il Signore Oscuro, ad ogni modo Soma prende l'iniziativa e decide di dirigersi lui per primo al quartier generale della setta per la resa dei conti. stranamente la base operativa di questa setta sembra stranamente familiare...


    NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA:
    sembra che il titolo per le versioni Europee ed Americane del gioco sarà Castlevania: Dawn of Sorrow.
    come al solito ci danno titolo scrausi, era molto meglio Cross of the Blue Moon...


    Peccato...Il nome cross of the blue moon era molto bello....Come Nintendogs che in occidente si chiamerà puppy time...Che nome orrendo...

  12. #12
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    Citazione true Gek
    Peccato...Il nome cross of the blue moon era molto bello....Come Nintendogs che in occidente si chiamerà puppy time...Che nome orrendo...
    che schifo!! molto meglio NintenDogs
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    573
    Citazione Mauriz
    che schifo!! molto meglio NintenDogs
    Infatti!!!Nintendogs è il nome perfetto per quel gioco...Puppy time non dice nulla...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •