help!Errore alla chiusura di mafia (per utenti esperti...)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: help!Errore alla chiusura di mafia (per utenti esperti...)

Cambio titolo
  1. #1
    david90
    Ospite

    Domanda help!Errore alla chiusura di mafia (per utenti esperti...)

    Ciao a tutti...
    mi dovreste dare una mano sul mio problema.
    Succede con mafia: gioco una partita (salvataggio o modalità fatti un giro) e quando esco dal gioco per tornare a windows mi appare questo messaggio (cito testuali parole):
    MAFIA GAME.EXE. ERRORE DI APPLICAZIONE
    L'istruzione a"0x1005acde" ha fatto riferimento alla memoria a"0x07acd45e". la memoria non poteva essere "written".

    Poi sotto c'è scritto :
    Clicca ok per ritornare all'applicazione
    Clicca annulla per eseguire il debug del programma.

    Se clicco su ok il gioco si blocca sulla schermata nera con scritto attendi... e non riesco chiuderlo nemmeno con il task manager xkè non mi appare (e quindi sono costretto a chiudere il pc dal pulsante di accensione)
    Mentre se clicco su debug il gioco torna a windows(questo non succede sempre e x la maggior parte dei casi resto bloccato)
    lo so che è un pò difficile da decifrare sta cosa...ma se qualcuno mi potrebbe dare una mano mi farebbe un immenso piacere

    Vi faccio notare che questo messaggio mi è capitato per la prima volta quando 2 settimane fa ho formattato e ho messo il sp2 di xp (mentre prima non succedeva con il sp1) e ho aggiunto la ram in dual channel..
    Ringrazio chi mi può aiutare

  2. #2
    david90
    Ospite
    qualcuno ha qualche idea???Please!

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    non saprei a me mafia dava una schermata di errore windows ma se premovo ok continuavo e ritornavo al desktop(dopo aver finito di giocare)

  4. #4
    grande mago L'avatar di xardas89
    Registrato il
    09-04
    Località
    in una torre
    Messaggi
    1.154
    molto probabilmente ma forse sparo una cazzata è un problema di ram se te lo fa anche con altri giochi oppure prova a disinstallare mafia e il sp2 poi installa l'sp2 e POI mafia ma solo dopo il service pack 2
    se per ogni sbaglio avessi mille lire, che vecchiaia che passerei

  5. #5
    david90
    Ospite
    Citazione xardas89
    molto probabilmente ma forse sparo una cazzata è un problema di ram se te lo fa anche con altri giochi oppure prova a disinstallare mafia e il sp2 poi installa l'sp2 e POI mafia ma solo dopo il service pack 2
    mafia l'ho installato dopo aver formattato con il sp2 quindi non credo che sia un problema di sp2 (dato che l'ho anke reinstallato 3 volte)
    ho pensato anche io che fosse un problema di ram...ci srà qualche problema per il dual channel?
    Cmq mi si blocca anke morrowind qualche volta però non mi appare nessun messaggio (o perlomeno non riesco a vederlo visto che si sente il rumore di xp di errore...)
    Mah!!!

  6. #6
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    è sicuramente un prob si ram....
    1-Prova a cambiare la DIM
    2-oppure devi smanettare nel bios

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione MiStAkE
    è sicuramente un prob si ram....
    1-Prova a cambiare la DIM
    2-oppure devi smanettare nel bios
    che vuoi intendere con cambiare le dim?Scambiare gli slot?Ho visto sul libretto della mobo che ci sono degli slot appositi per mettere banchi in dual chann. (per ex. primo secondo, terzo quarto)..possibile ke il tecnico che me l'ha montato non li ha messi in ordine giusto?
    Ps: premetto che il dual channel funziona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •