Formattare Portatile Acer Aspire 1600
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Formattare Portatile Acer Aspire 1600

Cambio titolo
  1. #1
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608

    Formattare Portatile Acer Aspire 1600

    Ho gia esperienza nel formattare(non che ci voglia chissachè) ma non ho mai provato a formattare un portatile.. ora io ne ho uno e siccome voglio togliere la merdaccia microsoft anche da li ho paura che formattando perderei alcune cose proprie del portatile(che ne so la gestione batterie x es.). E poi non capisco xkè sul mio portatile che è 30gb appena lo acquistato era gia partizionato in due con una partzione da 20 e l'altra da 10 anche se non ho mai capito perchè(quella da 10 si chiama acer e ha alcuni dati...).

    Posso procedere normalmente o devo prendere qualche preucazione?
    Ultima modifica di Silversnake; 21-04-2005 alle 18:42:27

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Ho combattuto di recente con un Aspire 1800, l'ultima battaglia l'ha vinta lui, ma la guerra la vincerò io!
    Apparentemente con 2 partizioni, ne ha in realtà 4:
    1. FAT32 (con WindowsXP)
    2. NTFS (vuota)
    3. FAT32 nascosta (non ho ancora chiaro cosa ci sia dentro...)
    4. EXT2 (contenente il software Instant-On Arcade per utilizzare il PC come stazione multimediale senza avviare il sistema operativo)
    Qualcuno ci aveva messo le mani prima di me; cmq ti suggerirei di prendere una distribuzione live di Linux per verificare l'effettiva struttura del disco e se le funzionalità del portatile siano supportate.

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Partition Magic o qualunque altro software per partizionare cmq anche a me acer ha fatto questo giochetto con un hd da 60
    Però devo dire che non sento proprio il bisogno di formattare sul portatile visto che per ORA va liscio come l'olio

  4. #4
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    si ma x il fatto di varie utily acer come dovrei fare?
    poi appena reinstallo in caso windows me lo riconosce x es. la durata batteria o lo schermetto del touchmouse?

  5. #5
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Silversnake
    si ma x il fatto di varie utily acer come dovrei fare?
    poi appena reinstallo in caso windows me lo riconosce x es. la durata batteria o lo schermetto del touchmouse?
    Ma non hai i Recovery Disks che contengono queste cose?

  6. #6
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Silversnake
    si ma x il fatto di varie utily acer come dovrei fare?
    poi appena reinstallo in caso windows me lo riconosce x es. la durata batteria o lo schermetto del touchmouse?
    1) dovresti usare sempre i dischi in dotazione o cercare software di terze parti che facciano quella funzione
    2)dovresti utilizzare programmi tipo partition magic e pregare che l'unione delle partizioni ti vada bene
    3)usa una distro di linux tipo mandrake e dal tool di partizione le cancelli tutte e te ne crei una solamente in ntfs e poi installi un altro XP che non sia quello acer che riporta tutto come avevi e ti prendi i programmi di terze parti che fanno quei lavori

  7. #7
    Ελευθερία ή θάνατος L'avatar di gsm84
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.885
    Citazione Silversnake
    si ma x il fatto di varie utily acer come dovrei fare?
    Prova a vedere nel sito di Acer
    Edit: Sembra che le utility Acer funzionino solo con Windows... Dovrai ripiegare su altre... Ma credo che Linux (o qualunque altro SO) abbia implementate delle funzionalità simili...
    Citazione Silversnake
    poi appena reinstallo in caso windows me lo riconosce x es. la durata batteria o lo schermetto del touchmouse?
    Nella maggior parte dei portatili c'è una partizione nascosta in cui è messo il back up del SO che hai trovato al tuo primo avvio... Basta che leggi nel libretto delle istruzioni...
    Ultima modifica di gsm84; 24-04-2005 alle 18:34:39


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •