Frequenza di refresh
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Frequenza di refresh

Cambio titolo
  1. #1
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595

    Frequenza di refresh

    Settarla a 60Hz ho sentito che fa male...in genere maggiore è, meglio è...ma può influire sulle prestazioni?

  2. #2
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Che io sappia non è che fa male, ma credo che affatichi gli occhi.Più è meglio è. Comunque non è che influisce sulle prestazioni... almeno credo!
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  3. #3
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    per i monitor LCD 60 Hz va benissimo

  4. #4
    Evicaro
    Ospite
    si .... 60 hz su un monitor a tubo ti rovina gli occhi ....

    a questo punto ti conviene comprare un 85 hz ....

    e no non ti fà scendere le prestazioni ....

  5. #5
    PWRD BY EViL ACTiViTiES L'avatar di Sluggishadj
    Registrato il
    01-05
    Località
    100% PURE SPAM
    Messaggi
    5.595
    Citazione Evicaro
    si .... 60 hz su un monitor a tubo ti rovina gli occhi ....

    a questo punto ti conviene comprare un 85 hz ....

    e no non ti fà scendere le prestazioni ....
    Ho un'LCD e lo uso costantemente a 1280x1024 con frequenza di refresh a 75Hz: va bene?

  6. #6
    Utente L'avatar di leviathan83
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    588
    Citazione Sluggishadj
    Ho un'LCD e lo uso costantemente a 1280x1024 con frequenza di refresh a 75Hz: va bene?
    penso non ci siano problemi...
    “…Il suo fiato incendia carboni e dalla bocca gli escono fiamme. Nel suo collo risiede la forza e innanzi a lui corre la paura (…) Il suo cuore è duro come pietra (…) Quando si alza, si spaventano i forti e per il terrore restano smarriti. La spada che lo raggiunge non vi si infligge, ne lancia ne freccia ne giavellotto (…) Nessuno sulla terra è pari a lui, fatto per non aver paura. Lo teme ogni essere più altero; egli è il re su tutte le fiere più superbe.” (Giobbe 41, 1-20/ 24-27)



  7. #7
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Sluggishadj
    Ho un'LCD e lo uso costantemente a 1280x1024 con frequenza di refresh a 75Hz: va bene?
    sisi ^_^ è con i monitor a tubo che c'è il problema ^_^

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    io sto a 1024x768 a 85 Hz...se setto a 800x600 posso mettere 100 hz come frequenza di refresh,mentre a 640x480 posso mettere 120 hz...a 1280 x 1024 invece solo 75 hz,ma mi da fastidio a frequenza così basse...

  9. #9
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Sluggishadj
    Settarla a 60Hz ho sentito che fa male...in genere maggiore è, meglio è...ma può influire sulle prestazioni?
    beh diciamo che + è alto il refresh meno scatti noti ma gli fps rimangon li stessi

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SilverEagle
    beh diciamo che + è alto il refresh meno scatti noti ma gli fps rimangon li stessi

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Sluggishadj
    Settarla a 60Hz ho sentito che fa male...in genere maggiore è, meglio è...ma può influire sulle prestazioni?
    no, sulla "potenza" o sulla fluidità non ha effetti, ma se su un CRT è settato a 60hz lo noti anche a occhio nudo, l'immagine sembra tremolare...se guardi lo sfondo bianco sotto "risorse del computer" ti fanno male gli occhi. Quando giochi non so se si noti, perchè l'imagine in movimento di un gioco è diversa da quella statica di una sessione di windows...

  12. #12
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Tiabhal

  13. #13
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Fedaykin
    no, sulla "potenza" o sulla fluidità non ha effetti, ma se su un CRT è settato a 60hz lo noti anche a occhio nudo, l'immagine sembra tremolare...se guardi lo sfondo bianco sotto "risorse del computer" ti fanno male gli occhi. Quando giochi non so se si noti, perchè l'imagine in movimento di un gioco è diversa da quella statica di una sessione di windows...
    per vedere la differenza basta trascinare una finestra intorno allo schermo e vedere se lascia la scia o meno, + è alto il refresh meno scia lascia...
    nei giochi, soprattutto gli fps io lo noto il cambiamento, ma forse perchè ho l' occhio + attento...meno di 100hz mi fan male gli occhi, a forza di usare solo quella, a 60hz è da suicidio

  14. #14
    Evicaro
    Ospite
    Citazione SilverEagle
    nei giochi, soprattutto gli fps io lo noto il cambiamento, ma forse perchè ho l' occhio + attento...meno di 100hz mi fan male gli occhi, a forza di usare solo quella, a 60hz è da suicidio
    io con 85hz non mi lamento ....

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Evicaro
    io con 85hz non mi lamento ....

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •