• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Mercenari: Pagati per Distruggere [PS2]

Cambio titolo
  1. #1
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623

    Mercenari: Pagati per Distruggere [PS2]

    Mercenari: Pagati per Distruggere
    Questo è il titolo con cui il gioco è distribuito in italia. Nei paesi anglofoni abbiamo "Mercenaries", un gioco dal titolo azzeccatissimo che fin dal primo colpo di M16 ci catapulterà nell'atmosfera carica di tensione di una guerra prossima all'escalation nucleare.
    La ricetta di Mercenaries è un 70% di GTA e un 30% di Operation Flashpoint, un mix vincente!

    Introduzione
    Mercenaries ci mette a disposizione tre personaggi differenti con i quali potremo iniziare la nostra avventura tra le lande devastate della Corea del Nord.
    -Mattias Nillson
    -Christopher Jacobs (il mio )
    -Jennifer Mui

    Essi fanno parte di una speciale organizzazione di mercenari denominata ExOps, e sono gli agenti in campo, coloro che materialmente fanno zompare i carri e i palazzi.
    Come tutti noi sappiamo, il mercenario è colui che combatte per soldi, senza avere alcun allineamento. Noi, infatti, non saremo affatto i protagonisti della guerra, ma la vedremo svolgersi attorno a noi e il nostro compito sarà solo di prendere l'incarico dal miglior offerente e portarlo a termine.
    La situazione Politica in Nord Corea vacilla. Choi Song ha ucciso suo padre, presidente Kim, quindi ha instaurato una dittatura che porta avanti con pugno di ferro.
    Dopo aver scoperto che Song vendeva armi nucleari ai terroristi, gli americani interverranno e insieme a loro si creeranno due frazioni contrapposte: la Corea del Sud, che intende unificare la Corea, e la Cina, che ambisce all'estensione dei propri confini.
    Noi mercenari potremo lavorare per tutti e tre gli schieramenti, più la Mafia Russa, che si trova solo in parte nel conflitto, ma manovra di nascosto ogni cosa.
    Il nostro principale compito sarà quello di catturare ben 52 uomini dell'elite di Song, noti come Mazzo dei 52, infatti ad ogni uomo corrisponderà una carta.

    Fiori- Mafia finanziaria, con a capo Dung Hwangbo, ex presidente del consiglio e capo della Divisione 39. Non sono pericolosi, perchè quasi tutti uomini d'affari e politici altolocati.
    Quadri - Sono i soldati più addestrati di Song, sotto la guida del perfido Chin Chang, capo della divisione missilistica di Sond, e dei luogotenenti Chi-Seong An e Jagal. Sono quasi tutti artiglieri e comandanti di carri armati. Temibili.
    Cuori - Essi sono gli scienziati che hanno lavorato al programma nucleare di Song. A capo hanno un uomo che rasenta la genialità, Chul Kang, insieme ai suoi assistenti Bae Dokgo e il colonnello Han. Non sono pericolosi di per sè, ma talmente importanti da essere costantemente circondati da orde di soldati. Raggiungerli è difficile, ma una volta fatto si sottomettono facilmente.

    Picche- Qui si fa davvero sul serio. L'Asso di Picche è Choi Song stesso, assistito dal capo dei servizi segreti Norcoreani, dal generale Yun (che ha nascosto le testate appena dopo aver fiutato le indagini statunitensi) e dal generale Park, che è l'equivalente del Patton americano. Sono tutte donne tranne i quattro capi.
    Edit: con donne non intendo esseri poco avvezzi alla guerra, ma reali esponenti del sesso femminile. Temibili cecchine e vamp ammaliatrici

    Noi dovremo affrontare le missioni affidateci da Cinesi, Sud Coreani, Americani (AN) e Mafia Russa, per scalare le vette di ogni organizzazione. Dapprima dovremo catturare le "scartine", ovvero le carte piccole, che vanno dal 2 al 10 di ogni seme. Essi non sono legati alle missioni, ma dopo ogni missione ci sarà inviata una e-mail con la loro posizione approssimativa (es. a sud est di una città, a nord ovest di un complesso industriale, ecc...) e starà a noi andarcelo a prendere.
    Dopo aver catturato abbastanza scartine, ci si aprirà la missione dell'asso, che ci condurrà alla cattura di ognuno dei quattro assi di ogni seme.
    Dopo la cattura di un asso cambieremo seme, ovvero dopo l'asso di fiori inizieremo daccapo con i quadri.
    Il vero punto di forza di Mercenaries è l'incredibile varietà di modi con cui portare a termine una missione. Infatti avremo accesso al mercato nero, nel quale potremo spendere i soldi racimolati riscuotendo i soldi delle taglie sia delle carte catturate, sia di oggetti particolari rinvenuti (es. bombe atomiche, documenti, patrimoni artistici smarriti). Al mercato nero potremo decidere di acquistare oggetti da tre categorie differenti:
    -Veicoli
    -Rifornimenti
    -Attacchi Aerei

    Veicoli
    Dall'automobile civile al carro armato T80, passando per auto da Vip, pickup con montati dietro mitragliatrici (dicasi tecnica, come quelle usate nella guerra del golfo) o lanciarazzi, Humvee, elicotteri, jeep di varie dimensioni, cannoni flak, contraeree e chi più ne ha più ne metta.
    Rifornimenti
    L'equipaggiamento di un vero 007. Si va dall'M16 al fucile a pompa, passando per l'immancabile ak-47, il bazooka, uno stinger, un fucile anticarro e diversi tipi di fucili da cecchino. Infine, visto che c'è anche il C4, mancano solo le pistole.
    La cosa più divertente è ascoltare l'elicottero che scende a bassa quota, rilascia la cassa con ciò che avete ordinato e dice "Special Delivery" (consegna speciale) Ganzo!
    Attacchi Aerei
    Ahahaha qui ci divertiamo
    ce ne sono 16 differenti, dalla bomba a guida laser, all'attacco di missili Cruise con puntamento satellitare, poi abbiamo l'attacco dei caccia, la bomba al napalm(I Love the gasoline smell in the morning! Smell like... Victory!) , il supporto dell'artiglieria e, udite udite.... la bomba anti bunker!!!
    Costano molto, ma è inutile dire il casino che riuscirete a cagionare con tali gingilli!

    I veicoli e i rifornimenti vi saranno consegnati da un UH-60 che ve li scaricherà accanto.

    ASPETTO TECNICO 8
    Il gioco usufruisce del motore fisico Havok, adattato per PS2, che riesce a dare quell'effetto "bambola di pezza" e rende le cadute davvero realistiche. Sarà impagabile vedere dove riusciremo a spedire una jeep in corsa con una cannonata di carro armato.
    La grafica è di ottimo livello, anche se talvolta si percepiscono rallentamenti dovuti all'elevato sovraccarico d'informazioni gestite dalla play.
    Gli effetti di luce sono davvero ben realizzati. Se dopo aver fatto saltare un carro armato vi troverete la faccia sporca d'olio lubrificante e grasso, bhè, vi siete fin troppo immedesimati nel gioco!

    GIOCABILITA' 9
    Ahhh paradiso! Tutto è distruttibile, persino i palazzi! Potremo radere al suolo città intere e demolire i monumenti di song, per aumentare il livello di gradimento delle fazioni. Potremo schiacciare file di auto con i tank, guidare qualunque cosa, elicotteri Comanche, Mi-24 Hind, Md-500, UH-60 Blackhawk, oltre che altri mezzi già citati nella sezione veicoli.

    Longevità 8,5
    Si finisce in 2 settimane per un giocatore esperto, ma per i principianti alcune missioni potrebbero fungere da deterrente al prosieguo dell'avventura
    (vedi quella dell'asso di quadri Chin Chang, da impazzire )
    Mediamente, una missione può essere ritentata 2-3 volte, con un picco di 6-7 per le missioni degli assi e delle carte più importanti (Jack, Queen, King).
    L'incredibile varietà di armi da utilizzare ci permetterà di sperimentare ogni volta nuove strategie, fin quando non troveremo quella vincente.

    Generale
    I programmatori sono stati abili ad inserire una nuova ambientazione.
    Dopo aver completato i quadri, infatti, ci sposteremo in una nuova locazione, in modo che il gioco non sarà ripetitivo e possa proporre nuove sfide tra le viuzze di un bosco, piuttosto che in una città in rivolta.
    Sarà anche possibile accettare missioni secondarie, contrassegnate dal simbolo $ sopra un veicolo o una persona.
    Alcune missioni del genere sono davvero suggestive, come correre appresso a un gruppo di spacciatori nordcoreani in jeep, e dopo averli uccisi vedere che ora sono due le macchine da inseguire. Dovremo farlo entro il tempo limite, dopo ogni veicolo distrutto otterremo un bonus di tempo (uguale alla modalità vigilante di GTA). Un'altra missione è manovrare il montacarichi di un elicottero, un'enorme fune con all'estremità una calamita, per agganciare le jeep nemiche e gettarle in un reattore nucleare.

    Globale 9.5
    Che dire, per me è un orgasm... ehm, un capolavoro, da comprare assolutamente ad occhi chiusi!
    Ultima modifica di Afterburner; 21-04-2005 alle 22:47:51

  2. #2
    Utente L'avatar di ma89verick
    Registrato il
    10-04
    Località
    Carèas _BG_
    Messaggi
    2.133
    Bravo...ti do un bel 3su5....i voti sono eccessivi secondo me...

  3. #3
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Grazie Grazie!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    248
    La tua recensione è abbastanza buona, tuttavia secondo me avresti fatto meglio a soffermarti un po' di più sugli ultimi tre aspetti (Aspetto tecnico, giocabilità e longevità) e magari parlare un pochino di meno di aspetti come i personaggi, i veicoli o le armi. A mio parere queste sono sezioni che non devono essere troppo approfondite

    Cmq direi che siamo sul 3,5 come voto alla recensione

    P.S. Attento perchè dare una valutazioni di 9.5 significa essere di fronte ad un titolo quasi perfetto e non penso che questo lo sia
    Ultima modifica di Lupo1987; 22-04-2005 alle 14:43:58 Motivo: Dimenticanza

  5. #5
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Citazione Lupo1987
    La tua recensione è abbastanza buona, tuttavia secondo me avresti fatto meglio a soffermarti un po' di più sugli ultimi tre aspetti (Aspetto tecnico, giocabilità e longevità) e magari parlare un pochino di meno di aspetti come i personaggi, i veicoli o le armi. A mio parere queste sono sezioni che non devono essere troppo approfondite

    Cmq direi che siamo sul 3,5 come voto alla recensione

    P.S. Attento perchè dare una valutazioni di 9.5 significa essere di fronte ad un titolo quasi perfetto e non penso che questo lo sia

    A me è piaciuto talmente tanto che IMHO vale il voto
    Bugs non ce ne sono, la grafica è buona....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    248
    Rispetto la tua opinione
    Secondo me, però, sono pochi i giochi a meritare veramente un voto simile

  7. #7
    fricchettino
    Ospite
    Il voto è un tantino esagerato,cmq la recensione è ben strutturata anche se dipartista

    3/5

  8. #8
    Hellgatsu
    Ospite
    LA recensione è buona però secondo me una recensione non dovrebbe mai tener conto dei gusti personali,ti ho messo 2/5

  9. #9
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Ma non e' mica "Mercanari: pagati per uccidere" ?

  10. #10
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.532
    bella recensione.....mi dovrebbe arrivare entro venerdì....poi t dico se concordo cn i voti....bella rece!
    ti do 4!


  11. #11
    Will o' Wisp L'avatar di Afterburner
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.623
    Va bene, fred!
    Mandami un pm

  12. #12
    Utente L'avatar di Piroteca
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    869
    bella recensione, ma il gioco è meglio per xbox, se su ps2 gli hai dato 9.5 dovresti almeno provarlo sulla x...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •