i prezzi dei giochi d prossima generazione....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: aumentare i prezzi porta alla diffusione della pirateria?

Partecipanti
85. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    78 91,76%
  • no

    7 8,24%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: i prezzi dei giochi d prossima generazione....

Cambio titolo
  1. #1
    La pecora nera L'avatar di Onibaku
    Registrato il
    08-04
    Località
    Muggia-TS
    Messaggi
    359

    i prezzi dei giochi d prossima generazione....

    probabilmente sta discussione verrà chiusa praticamente subito,ma finchè nn succede vorrei sentire qualche altro parere.
    posseggo una play2 e prima avevo una play1
    con la 1 avevo preso anche la modifica e avevo talmente tanti giochi piratati che nn ne ho finito praticamente nessuno,o quasi.
    con la 2 ho deciso d cambiar vita e prenderli tutti originali,a parte un attimo d debolezza con la slide card ma è acqua passata.
    sul nuovo PSM leggo che con le console d prossima generazione avremo un rincaro d 10 €uri circa x gioco...adesso mi chiedo,ma sta gente che decide i prezzi che ha x la testa?
    a me sembra che già 50-60 € siano troppo x un gioco che normalmente in una decina(se va bene)d ore si finisce,ma arrivare a 70 secondo il mio modesto parere porterà alla diffusione pressochè totale d giochi masterizzati,e poi nn vengano a piangere,sono loro che se le cercano,aumentare a cifre così equivale a CHIEDERE d acquistare giochi pirata,o mi sbaglio?
    (niente avatar a sfondo sessuale, grazie)-

  2. #2
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Onibaku
    probabilmente sta discussione verrà chiusa praticamente subito,ma finchè nn succede vorrei sentire qualche altro parere.
    posseggo una play2 e prima avevo una play1
    con la 1 avevo preso anche la modifica e avevo talmente tanti giochi piratati che nn ne ho finito praticamente nessuno,o quasi.
    con la 2 ho deciso d cambiar vita e prenderli tutti originali,a parte un attimo d debolezza con la slide card ma è acqua passata.
    sul nuovo PSM leggo che con le console d prossima generazione avremo un rincaro d 10 €uri circa x gioco...adesso mi chiedo,ma sta gente che decide i prezzi che ha x la testa?
    a me sembra che già 50-60 € siano troppo x un gioco che normalmente in una decina(se va bene)d ore si finisce,ma arrivare a 70 secondo il mio modesto parere porterà alla diffusione pressochè totale d giochi masterizzati,e poi nn vengano a piangere,sono loro che se le cercano,aumentare a cifre così equivale a CHIEDERE d acquistare giochi pirata,o mi sbaglio?
    Davvero si arriverà a 70/75€ per gioco?
    Mi sa che così ne prenderò 1 all'anno,anche se cmq io compro in Inghilterra

  3. #3
    La pecora nera L'avatar di Onibaku
    Registrato il
    08-04
    Località
    Muggia-TS
    Messaggi
    359
    così ho letto sul PSM.....ma se si arrivano a cifre simili io ritorno ai 5-10€ dei masterizzati....
    (niente avatar a sfondo sessuale, grazie)-

  4. #4
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Onibaku
    così ho letto sul PSM.....ma se si arrivano a cifre simili io ritorno ai 5-10€ dei masterizzati....
    Prima dovrà esserci qualcuno che abbia i supporti Blu-ray

  5. #5
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Cioè...a me sta cosa sembra assurda. Il fatto(mi dispiace cadere nei soliti luoghi comuni, ma tant'è) è che non ci accorgiamo piu di quanto spiendiamo, perchè in euro non ci si rende conto di star delapidando una fortuna: quando mai avremmo pagato 120.000£ un videogioco? Con 120.000£ ci si stava molto bene per parecchio tempo!
    Ora con 60€ non si fa piu un caspio....se aumentano pure, mi dispiace ma mi ritiro da questo mondo, che guadagnino col sangue degli altri, 70 euro per un vg manco se me ne regalano un'altro appresso...
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  6. #6
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    il problema è: se tutti comprassero giochi piratati e il mercato dei giochi originali andasse in crisi si deciderebbero finalmente ad abbassare quei ca%%o di prezzi? la risposta è:
    SI
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Iladhrim84
    Cioè...a me sta cosa sembra assurda. Il fatto(mi dispiace cadere nei soliti luoghi comuni, ma tant'è) è che non ci accorgiamo piu di quanto spiendiamo, perchè in euro non ci si rende conto di star delapidando una fortuna: quando mai avremmo pagato 120.000£ un videogioco? Con 120.000£ ci si stava molto bene per parecchio tempo!
    Ora con 60€ non si fa piu un caspio....se aumentano pure, mi dispiace ma mi ritiro da questo mondo, che guadagnino col sangue degli altri, 70 euro per un vg manco se me ne regalano un'altro appresso...
    Mah, se non ricordo malissimo in passato è già capitato di trovare cartucce a 110-120 mila lire (però non ci metto la manu sul fuoco, all'epoca non seguivo le console ) ... e, in ogni caso, ricordo che sul vecchio NES pagavo le cartucce sulle 60-70 mila lire ( non sono 60€ , ma considerata l'epoca e l'inflazione poco ci manca... ) . Tutto sommato credo che i prezzi siano abbastanza equi, l'importante è scegliere solo titoli che meritano ( io poi piglio solo giochi da 60-100 ore... ) o passare a linee economiche / usato.

    La pirateria qui da noi cmq ci sarà sempre, indipendentemente dall'aumento ( o anche dalla diminuzione ) dei prezzi, è una questione di cultura del nostro paese...

    Il problema è che se si parla di un "gioco" si pensa ad esso come un gingillo di poco conto, una cosa per bambini che quindi deve per forza costare poco, in realtà fare un vg oggi è più costoso di un buon film per adulti...

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    il problema è: se tutti comprassero giochi piratati e il mercato dei giochi originali andasse in crisi si deciderebbero finalmente ad abbassare quei ca%%o di prezzi? la risposta è:
    SI
    Non sono convinto, prima di tutto perchè se tutti comprassero pirata (100%) ci sarebbero numerosi fallimenti prima di arrivare al calo di prezzi... ma soprattutto perchè supponiamo che tutti si mettano a prendere giochi pirata a 10€ , anche calando il prezzo degli originali a 30€ (molto utopistico) , chi una volta abituato a pagarli 1/3 deciderebbe di lasciarci 20€ in più a gioco (per un manuale completamente INUTILE e delle custodie di plastica) ???

  9. #9
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    no assolutamente!! gia' sono a cifre esorbitanti...se aumentassera chi caxxo li compra piu' i VG??...mah...
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  10. #10
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Ma cavolo ! Certo che se i giochi sono carissimi uno sceglie la via della pirateria !

  11. #11
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione flepa
    Non sono convinto, prima di tutto perchè se tutti comprassero pirata (100%) ci sarebbero numerosi fallimenti prima di arrivare al calo di prezzi... ma soprattutto perchè supponiamo che tutti si mettano a prendere giochi pirata a 10€ , anche calando il prezzo degli originali a 30€ (molto utopistico) , chi una volta abituato a pagarli 1/3 deciderebbe di lasciarci 20€ in più a gioco (per un manuale completamente INUTILE e delle custodie di plastica) ???
    IO.
    se il gioco vale quello che costa, è evidente.
    ma oggi nessun gioco vale quello che costa, a meno che non sia usato o platinum.

    La pirateria qui da noi cmq ci sarà sempre, indipendentemente dall'aumento ( o anche dalla diminuzione ) dei prezzi, è una questione di cultura del nostro paese...

    Il problema è che se si parla di un "gioco" si pensa ad esso come un gingillo di poco conto, una cosa per bambini che quindi deve per forza costare poco, in realtà fare un vg oggi è più costoso di un buon film per adulti...
    no.
    metti che i giochi costassero tutti 35 Euro.
    davanti a me ho un marocchino che mi dice se voglio FF7 taroccato a 5 euro e un negoziante che me lo da a 35. lo pago 35.
    metti che davanti a me c'è un marocchino che mi da Enter The Matrix a 10 euro, o un negoziante che me lo da a 60... lo pago 10
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 22-04-2005 alle 11:10:04
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  12. #12
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Mauriz
    no assolutamente!! gia' sono a cifre esorbitanti...se aumentassera chi caxxo li compra piu' i VG??...mah...
    quindi hai votato No ma volevi dire Si?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  13. #13
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    costeranno uno sproposito, ma copiarli sara' difficile.

  14. #14
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    La mia opinione in merito la conoscete già, ma la ripeto ancora una volta per chi si sintonizzasse solo adesso.

    E' vero che oggi un VG è una produzione incredibilmente complessa, che coinvolge un elevato numero di persone e richiede costi non indifferenti, ma anche volendo dare a Cesare quello che è di Cesare, già 60 € per un videogioco sono un prezzo inaccettabile. Figuriamoci di più.

    Io sono fermamente convinto che una riduzione dei prezzi ad un compromesso accettabile per entrambe le parti (non dico di voler giocare gratis o ad un prezzo iniquo per chi ci lavora sopra, ma continuo a trovare assurdo l'abisso che separa un videogame da qualunque altra produzione "mediatica") non spazzerebbe via la pirateria perchè ci sarebbero sempre i "furbi", i "pigri" e così via. Però sarebbe ridotta drasticamente, con il convogliamento verso vie legali di tutta quella parte dell'utenza che oggi si rivolge al pirata solo per non pagare prezzi assurdi.

    Io penso che statisticamente oggi si pirati già molto meno che ai tempi di PS1, considerata la maggiore diffusione dell'usato, degli acquisti su Internet e di soluzioni alternative all'inaccettabilità degli estremi (gioco a 60 € da una parte o copiato dall'altra).

    Però si sa, il mercato ha le sue ineluttabili leggi; e se chi sta su ha capito che la pirateria è davvero inarrestabile, probabilmente ha capito anche che all'uscita di una nuova console, quando i supporti non sono riproducibili e le protezioni non bypassabili è "opportuno" cercare di mangiarci il più possibile perchè tanto TUTTI devono comprare originale e non esistono "scappatoie". Il problema è che dopo i prezzi non scendono di certo, dato che non c'è NESSUN motivo per abbassare i prezzi proprio quando il pirata trova il modo di riprodurre i giochi e sottrarre migliaia di copie alle vendite ufficiali. E il risultato è che ad ogni generazione di console le cose peggiorano, senza che apparentemente questo processo possa mai arrestarsi...

    L'unica cosa che spero è che un boicottaggio "sano" dei prezzi ufficiali, come quello che sto conducendo sul 128 bit rimanga possibile anche nella prossima era, altrimenti questa è la volta buona che smetto di videogiocare...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    IO.
    se il gioco vale quello che costa, è evidente.
    ma oggi nessun gioco vale quello che costa, a meno che non sia usato o platinum.
    Allora oggi non hai nessun gioco, oppure li hai tutti pirata-usati-platinum ? ( l'altra possibilità è che tu butti via i soldi per cose che non pensi ne valga la pena, ma sarebbe come darsi dello stupido da solo... )

    no.
    metti che i giochi costassero tutti 35 Euro.
    davanti a me ho un marocchino che mi dice se voglio FF7 taroccato a 5 euro e un negoziante che me lo da a 35. lo pago 35.
    metti che davanti a me c'è un marocchino che mi da Enter The Matrix a 10 euro, o un negoziante che me lo da a 60... lo pago 10
    Mi viene da chiederti, perchè devi dare 10 euro ad un marocchino per Matrix se sei già convinto che faccia cagare ??? Non puoi tenerli ed aspettare di averne 35 per prenderti un altro FF ??? ( è questo il punto a favore della pirateria, la gente che vuole per forza di cose avere tutto, anche quello che non gli piace... )

    In ogni caso, conosco moltissime persone (io stesso fino a qualche anno fa) che non farebbero il tuo ragionamento, se un gioco lo trovo a 10€ non vedo perchè pagarne 30 ...

    Cmq tanto sono tutti discorsi teorici, i prezzi non li decidiamo noi e la pirateria non verrà mai fermata (almeno qui da noi) ...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •