scalettature insopportabili su PS2....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 128

Discussione: scalettature insopportabili su PS2....

Cambio titolo
  1. #1
    La pecora nera L'avatar di Onibaku
    Registrato il
    08-04
    Località
    Muggia-TS
    Messaggi
    359

    scalettature insopportabili su PS2....

    qualche settimana fa ero all'eb games,e mi ritrovo davanti ad uno schermo con la demo d un picchiaduro..all'inizio nn capivo d che si trattava e neanche su che console girasse,dato che era chiusa nel mobile,ma questo nn m'impediva d rimanere a bocca aperta e sbavare x la perfezione grafica del titolo in questione..poi d'un tratto compare il titolo:dead or alive nn mi ricordo cosa,ed ho capito che si trattava d xbox....poi vado a casa,accendo la mia play 2 e cambio un gioco dopo l'altro,e la prima cosa che noto sono scalettature a tutto spiano su OGNI titolo,tanto da risultare parecchio fastidiose...a sto punto mi fermo a riflettere un attimo...ma se devo spendere tanti soldi,mi conviene comprare una play,dove NN ho l'HD ma in compenso ho scalettature a manetta,o un'xbox?i prezzi son + o - quelli,sia delle console che dei giochi,e se vogliamo ormai tanti giochi ps son passati anche su xbox..a sto punto mi chiedo,con la play3 ste scalettature saranno eliminate una volta x tutte?io nn le tollero +
    se rimangono anche sulla èrossima console,io abbandono la playstation dopo anni d onorato servizio e passo alla concorrenza...perfino il cubetto nn ha le scalettature,avete visto RE4??meglio d no,se nn volete rimanerre delusi all'uscita della conversone x ps2.....
    (niente avatar a sfondo sessuale, grazie)-

  2. #2
    Nyx
    Ospite
    Le scalettature sulla play ci sono..è inutile negarlo...... in qualche gioco si notano parecchio, in altri molto meno
    Tuttavia definirle insopportabili......mi sembra eccessivo.
    Io a dir la verità in molti titoli non ci faccio nemmeno caso.
    Le scalettature su Ps2 ci sono perchè la potenza grafica è quel che è.
    Su PS3 (vista la potenza a disposizione) stai tranquillo che non ci sarà ombra di scalettatura (nei giochi fatti bene perlomeno).
    A dir la verità anche su X-Box e GC saltuarimanete appaiono le fantomatiche scalettature. Certo, vista l'enorme potenza in più....cioò accade molto più raramente.

    se rimangono anche sulla èrossima console,io abbandono la playstation dopo anni d onorato servizio e passo alla concorrenza...
    Pazienza amico mio.......un appassionato viene ed uno va.....anzi probabilmente sono molti di più quelli che vengono!
    Io invece non passerò di certo alla concorrenza.......beh.....di certo non alla concorrenza che ho visto quest'anno.
    Perchè Nintendo e Microsoft non hanno che una minima parte dell'enorme e completo parco titoli che offre la Sony. E il software, per me, è la cosa più importante.
    Ce ne deve essere tanto e ottimo. Ed è quello che abbiamo sulla Ps2 e sulla concorrenza molto meno.
    La PS3 non avrà deficit di alcun tipo con le consoles prossime venture anzi, potrebbe rivelarsi la più potente. Tuttavia, personalmente me ne frega poco di tanta potenza grafica se poi manca la qualità e quantità dei giochi.
    ma se devo spendere tanti soldi,mi conviene comprare una play,dove NN ho l'HD ma in compenso ho scalettature a manetta,o un'xbox?i prezzi son + o - quelli,sia delle console che dei giochi,e se vogliamo ormai tanti giochi ps son passati anche su xbox..
    Quello che dici non è proprio esatto......
    l'HD non vedo perchè dovrebbe fare questa grande differenza.....(agevola i caricamenti e il gioco on line) ma a parte questo, non è affatto vero che la maggioranza dei giochi ci sono su tutte e due le consoles. Forse quelli che interessano a te
    E soprattutto non è la stessa cosa trovare titoli (originali) a basso costo per X-Box e per PS2.
    Grazie alla sua grande diffusione ci sono molti più giochi in linea economica e soprattutto si trova molto facilmente parecchio usato. Facile trovare usato (e quindi almeno a metà prezzo) giochi usciti uno o due mesi prima.

    Questa è un enorme differenza a parer mio..... già solo questo fattore mi fa preferire (e non di poco) la ps2 all'x-box.

    perfino il cubetto nn ha le scalettature
    parli del cubetto come se questo fosse una m*rda.
    "persino" il cubetto dici!!!
    Il cubetto , per tua informazione, è uscito molto tempo dopo la ps2 e quindi ha molta potenza in più......è capace di far cose mirabolanti....stiamo al livello del'X-Box.

    Non avrei mai pensato di dover difendere la console che più disprezzo in assoluto......

  3. #3
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Esagerazione. Alcuni giochi non hanno alcuna scalettatura (God of War, Suikoden 3), altri invece non hanno nemmeno uno straccio di filtro antialiasing (Devil May Cry 3, Shadow Hearts II). Basta saper cercare (e guardare) bene per trovare i titoli con alias poco marcato.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  4. #4
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    Fondamentale come metro di giudizio eh ?

  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Mah... forse siete abituati troppo bene, io sono venuto su a forza di 16 colori, risoluzioni 320x200 e sinceramente non mi sono mai fatto un problema per una scaletta....

  6. #6
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Nyx
    Le scalettature sulla play ci sono..è inutile negarlo...... in qualche gioco si notano parecchio, in altri molto meno
    Tuttavia definirle insopportabili......mi sembra eccessivo.
    Io a dir la verità in molti titoli non ci faccio nemmeno caso.
    Le scalettature su Ps2 ci sono perchè la potenza grafica è quel che è.
    Su PS3 (vista la potenza a disposizione) stai tranquillo che non ci sarà ombra di scalettatura (nei giochi fatti bene perlomeno).
    A dir la verità anche su X-Box e GC saltuarimanete appaiono le fantomatiche scalettature. Certo, vista l'enorme potenza in più....cioò accade molto più raramente.


    Pazienza amico mio.......un appassionato viene ed uno va.....anzi probabilmente sono molti di più quelli che vengono!
    Io invece non passerò di certo alla concorrenza.......beh.....di certo non alla concorrenza che ho visto quest'anno.
    Perchè Nintendo e Microsoft non hanno che una minima parte dell'enorme e completo parco titoli che offre la Sony. E il software, per me, è la cosa più importante.
    Ce ne deve essere tanto e ottimo. Ed è quello che abbiamo sulla Ps2 e sulla concorrenza molto meno.
    La PS3 non avrà deficit di alcun tipo con le consoles prossime venture anzi, potrebbe rivelarsi la più potente. Tuttavia, personalmente me ne frega poco di tanta potenza grafica se poi manca la qualità e quantità dei giochi.

    Quello che dici non è proprio esatto......
    l'HD non vedo perchè dovrebbe fare questa grande differenza.....(agevola i caricamenti e il gioco on line) ma a parte questo, non è affatto vero che la maggioranza dei giochi ci sono su tutte e due le consoles. Forse quelli che interessano a te
    E soprattutto non è la stessa cosa trovare titoli (originali) a basso costo per X-Box e per PS2.
    Grazie alla sua grande diffusione ci sono molti più giochi in linea economica e soprattutto si trova molto facilmente parecchio usato. Facile trovare usato (e quindi almeno a metà prezzo) giochi usciti uno o due mesi prima.

    Questa è un enorme differenza a parer mio..... già solo questo fattore mi fa preferire (e non di poco) la ps2 all'x-box.


    parli del cubetto come se questo fosse una m*rda.
    "persino" il cubetto dici!!!
    Il cubetto , per tua informazione, è uscito molto tempo dopo la ps2 e quindi ha molta potenza in più......è capace di far cose mirabolanti....stiamo al livello del'X-Box.

    Non avrei mai pensato di dover difendere la console che più disprezzo in assoluto......
    Non c'entra assolutamente nulla, almeno non completamente, la mera potenza. Ci sono giochi su Dreamcast, che muove 1/3 dei poligoni ps2, che non hanno l'ombra di una scaletta. E' proprio l'hardware che ha delle lacune, come ho sempre detto.

  7. #7
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    ... ma guardate la qualità dei gioki, nn le scalettature.
    e poi la ps2 è piena di gioki che sfruttano un buon atialiasing, tra questi GOD OF WAR.

  8. #8
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione AlieNiko
    ... ma guardate la qualità dei gioki, nn le scalettature.
    e poi la ps2 è piena di gioki che sfruttano un buon atialiasing, tra questi GOD OF WAR.
    Ancora con questo Kratos ...

    Ehmm va beh,
    Tornando alle scalettature è inutile negarlo, ci sono veramente...
    Te ne accorgi soprattutto se prima di giocare a un gioco della Play2 provi RE4 del cubo...
    In compenso i giochi sono lo stesso ottimi

  9. #9
    Freak Boys 1986 L'avatar di Mauriz
    Registrato il
    09-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    13.313
    dovrai conviverci per sempre!!
    * CIAO GIACOMO, UNICO CAPITANO *

  10. #10
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    Citazione Onibaku
    perfino il cubetto nn ha le scalettature,avete visto RE4??meglio d no,se nn volete rimanerre delusi all'uscita della conversone x ps2.....
    mi spiace contraddirti ma anke RE4 ha le scalettature.

  11. #11
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    provate ad impostare sul browser il bit mapping fluido o qualcosa del genere..magari serve a ridurre le scalettature...


  12. #12
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Egidio88
    provate ad impostare sul browser il bit mapping fluido o qualcosa del genere..magari serve a ridurre le scalettature...
    Ma quello vale solo per i giochi della PSOne ...

  13. #13
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    ok.....


  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    573
    Citazione Egidio88
    provate ad impostare sul browser il bit mapping fluido o qualcosa del genere..magari serve a ridurre le scalettature...
    Mi potete illuminare???A cosa serve il Bit mapping fluido di PS2???Non riesco proprio a capire...

    CMQ capirai che fastidio...Io su PS2 nemmeno le noto!!!Visto che sono abituato con il pc che per forza di cose devo impostare i giochi a risoluzione minima altrimenti i non funziano!!!

  15. #15
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    la ps2 ha una bella grafica

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •