Vi divertite giocando?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Vi divertite giocando?

Cambio titolo
  1. #1
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016

    Vi divertite giocando?

    Siate sinceri.

  2. #2
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    dipende da con cosa gioco. è ovvio.
    l'ultimo gioco che mi ha divertito giocare è stato, e non capisco come sia possibile, GTA VICE CITY. invece non mi diverte San Andreas, ma non c'è una spiegazione logica. boh.

    il retrogaming invece di solito mi diverte, ma è un po che non me ne occupo...

    il punto è che dipende da molti fattori: dall'età, dall'umore, dai periodi.
    quando ho visto le priem volte vice city ho pensato che era uno schifo, un gioco noioso dove si fanno sempre le stesse cose. poi me lo hanno prestato e mi ci sono divertito cosi' tanto che me lo sono comprato.

    comunque lo ribadisco, dipende dal gioco, e dipende da cosa si intende per ''divertimento''
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 22-04-2005 alle 12:52:06
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #3
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    se non mi divertissi, non giocherei
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  4. #4
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    approfondendo, non reputo ''divertente'' provare mille volte a fare Zanmato a Dark Yojimbo per farsi dare delle protezioni decenti.
    è palloso.
    ma allora perchè lo faccio?
    non saprei.
    mi piace, ma non mi diverte.

    posso emozionarmi, intrattenermi... ma ''divertimento'' cos'è? è compatibile col videogame?
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  5. #5
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Ovviamente è soggettivo.
    Per esempio quando ho dovuto schivare 200 lampi non mi sono divertito, e nn mi è neanche piaciuto: semplicemente, ho riposto il dischetto nella sua custodia.

    Ciò non toglie che io mi sia divertito nel senso assoluto della parola con molti giochi, ultimo in ordine cronologico Resident Evil 4.
    Semplicemente secondo me non tutti i bei giochi divertono!

  6. #6
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Riconosco che a volta, in alcune fasi, ho giocato un gioco più "per andare avanti" e vedere come finiva o se più avanti era in grado di tornare a divertirmi che per vero e proprio divertimento.

    Ricordiamoci sempre, però, che divertirsi è il fine e non il mezzo: se il gioco continua a non divertirmi per troppo tempo probabilmente lo abbandono e passo ad altro; o magari ne inizio un altro e li proseguo in parallelo perchè forse è solo la voglia che mi è un po' passata ma poi ritorna.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  7. #7
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Ci si diverte e si può anke provare frustrazione. La cosa che mi piace + fare videogiocando è percepire l'evoluzione di un pg all'interno di un jrpg
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  8. #8
    Uomoplay
    Ospite
    nn sempre,a volte sono altri sentimenti che ci guidano

  9. #9
    パンツ L'avatar di Drev
    Registrato il
    07-04
    Località
    ?
    Messaggi
    18.489
    Citazione wanzer
    Siate sinceri.
    no...infatti gioco 3 ore al giorno minimo ai vg perke è la cosa ke mi piace di meno in assoluto
















    ovvio ke mi diverto

  10. #10
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    mhmhm...nn saprei, secondo me dipende dal gioco...

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  11. #11
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    Se non mi divertissi, smetterei di giocare. Mi è successo molto spesso.

    Il procedimento è banalissimo: o si tornna a windows sul PC o si spegne la console. Fine
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  12. #12
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    -Una giornalista sportiva avvicina una cariatide del calcio ponendoli l’ennesima originalissima domanda <<Quando appenderà le scarpette al chiodo?>> Il calciatore con il viso contratto dalla fatica e dolorosissimi spasimi muscolari, a fatica sussurra << Giocherò finché riuscirò a divertirmi>>. A vederlo non li si crede; come diamine è possibile che tanta sofferenza possa essere associata alla parola divertimento?
    -In una puntata di C.S.I. alcuni tipi si travestono da animali di peluche divertendosi ad interagire fra loro nascosti all’interno di questi bizzarri costumi.
    -Altro giro altro esempio. Ho una sorella appassionata di puzzle; concentratissima sta delle ore a girare e rigirare ogni pezzo che dovrebbe andare ad incastrarsi in uno dei 3000 spazi da riempire. Alla domanda <<ma chi cavolo te lo fa fare??!?>> lei alza lo sguardo e con la serenità di chi sembra aver scoperto il senso della vita esclama <<perché mi diverto!>>.

    C’è ne sarebbero altre decine di esempi che riuscirebbero a rendere ancora più ostico comprendere il significato del termine "divertimento".
    Compiere un’azione che distoglie momentaneamente da fatiche e preoccupazioni (Diz. DeAgostini) ma che risulta altrettanto faticosa e frustrante. Creare una situazione che tenti di appagare i sensi a cui si vuol dar sfogo facendolo attraverso un avatar scollegato materialmente dagli stessi. Sfasciare volontariamente qualcosa in mille pezzi per poi stare delle ore a ricostruirla.

    Wanzer, credo che alla tua domanda possa rispondere solo colui che sarà in grado di spiegare concretamente il significato di una delle centinaia di bizzarrie comportamentali presenti nell’essere umano.


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione wanzer
    Siate sinceri.
    dipende...cmq spesso: NO! preferisco una sana partita a calcetto con gli amici (quei pochi che ci sono)

  14. #14
    Mind,strenght,speed,power L'avatar di ONIluca
    Registrato il
    02-03
    Località
    The cage
    Messaggi
    4.384
    E' ovvio che videogiocando mi diverto,se no non lo farei, ci sono anche punti che ti annoiano,ma fortunatamente ce ne sono davvero pochi(poi dipende dal videogioco in questione)ma se in un videogioco prevale la noia allora non merita di essere videogiocato!!Per quel che riguarda giochi di azione,avventura e sopprattutto gdr una cosa che per me è molto importante all'interno di essi è la storia e vedere come il protagonista assieme a tutti i personaggi di contorno si evolvono all'interno di essa!!!Poi ci sono videogiochi che fanno eccezione in quanto anche se non hanno una grandissima trama sono divertentissimi da giocare come viewtiful joe che pur non avendo una grande storia è troppo divertente,e ha un gameplay stratosferico,o dmc che non ha una trama originale ed è un po scontata,ma è ugualmente un capolavoro di stile!!
    Poi ci sono eccezioni come gt dove le gare se non affrontate con la macchina giusta(per giusta intendo che non si finisca una pista di 5 giri con un giro o piu di vantaggio dal secondo)per molti diventano noiose soprattutto le gare con molti giri,ma anche se cio accade io riesco a divertirmi cercando di migliorare sempre il mio record e perche mi piace videoguidare,poi ci sono le patenti!!!!
    Noioso,che cosa significa secondo voi!!!!Molti miei amici trovano mtroid prime noioso perche ha mondi troppo vasti ed è NOIOSO esplorarli,mentrre a me da un enorme soddisfazione,viewtifuel joe noioso perche anche a livello bambino richiede impegno e dedizione ed è prprio per questo che a me piace,final fantasy noioso perche ha troppi dialoghi e a volte bisogna fare molti combattimenti per evolvere il proprio team per riuscire a battere un mostro,ma è proprio questa caratteristica dei gdr che li rende affascinanti,una bella storia,un mondo tutto nuovo da esplorare e vedere i propri personaggi diventare sempre piu forti!!!!
    Quindi la noia è una cosa soggettiva perche ognuno di noi è fatto a modo suo e la noia puo essere prodotta da diversi fattori,come una storia non coinvolgente,o una grande liberta di movimento ed un alto tasso di esplorazione delle locazini o l'elevata difficoltà di un videogioco ecc...

  15. #15
    Swiss Power L'avatar di wurgi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Toronto, CANADA
    Messaggi
    4.175
    Io gioco ai videogiochi per divertirmi. Se non mi diverto, vuol dire che ho sbagliato momento per giocare ed è meglio dedicarsi ad altro.
    « Forza Inter »

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •