Subspace Continuum [R-Type Online Freeware]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Subspace Continuum [R-Type Online Freeware]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604

    Subspace Continuum [R-Type Online Freeware]

    Nel lontano 1995 la Virgin pubblicò il primo Massively Online Shooter, un gioco chiamato Subspace, con servers enormi e anche con centinaia di persone che giocavano sulla stessa "zona".
    Il titolo consisteva in uno shooter spaziale con visuale dall'alto, dove due grandi fazioni si scontravano in battaglie piene di giocatori.
    Nel 97 il gioco divenne gratuito ma ben presto però la virgin smise di supportare il titolo e i giocatori si trovarono senza servers su cui giocare (si poteva giocare solo su quelli ufficiali), poi il gioco fu cracckato e nacquero le prime comunità non ufficiali del titolo ormai scomparso.. fin quando, nel 2001 due abili programmatori iniziarono a creare Subspace Continuum, sulla base di subspace e senza avere neanche i sorgenti (solo con il reverse engineering).
    Oggi Subspace continuum è gratuito ed è uno dei giochi con più "storia" dietro le spalle della rete.
    Si potrebbe definire come l'Ultima Online degli shooter.
    Oltre i normali servers e le zone standard (ctf, powerball, hockey e altre) potete inserire le tantissime zone create dai fans aggiungendo queste righe su "directory servers address list" sulla sezione Zones
    sscentral.subspace.inet.fi sscentral.subspacehq.com sscentral.subspace.net sscentral.ds98.com
    e premere Download

    Non dimenticate di crearvi un profilo prima di entrare in un server, una volta creato il profilo sarà automaticamente registrato sul server (se il nickname non è già in uso).
    In poche parole ogni server vi chiede di registrarvi per entrare nelle sue zone la prima volta che vi accedete, potete farlo cliccando su Profile.

    Subspace è un gioco per duri, ci sono giocatori veramente "pro" che stanno la dai tempi del gioco originale, perciò se entrate in zone non adatte ai newbie è molto facile trovare gente in cima alla classifica con punteggi tipo "91246" e non fare quasi neanche un frag
    Ah, questi punteggi mostruosi sono spesso derivati dal fatto che ogni utente conserva il suo punteggio per un tot di tempo e se lo porta dietro partita dopo partita...

    Mi trovate alla zona SSCU Trench Wars con il nick "030366", è una zona molto popolata (anche 200 persone contemporaneamente), ha un ping basso ma è una One-Shot Kill Zone (un colpo e crepate) e non è già presente nel gioco, dovete prima aggiungere le righe come ho spiegato prima.
    E' cmq abbastanza adatta per iniziare, visto che molte opzioni sono disabilitate (X-radar, Cloacking, Teleports e altro). L'unico difetto sta nell'abituarsi a vedere un'astronave grande 4 pixel distruggere il vostro LEviathan con un misero cannoncino e nel fatto che tutte le astronavi hanno un tempo di ricarica molto lungo tra un colpo e l'altro... di norma perciò si usano sempre le astronavi più agili visto che si uccide cmq con un colpo o due.

    La grafica di base non è il massimo (le astronavi sono carine e le animazioni sono molto curate ma le mappe sono un po' spoglie) ma spesso ogni zona ha una sua grafica che scaricherete automaticamente al primo accesso alla zona.
    Potrete trovarvi perciò a giocare un CTF dove al posto delle astronavi si comandano robot volanti stile gundam o in zone molto curate anche graficamente.

    sito del nuovo subspace continuum
    http://beginners.subspace.net

    il logo del gioco originale


    il menù principale e la lista delle zone
    Ultima modifica di Eclipse; 22-04-2005 alle 11:33:10

  2. #2
    megaman
    Ospite
    wow, sembra interessante...scarico

  3. #3
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    mollllllllllllllto interessante
    proviamolo sto giochillo

  4. #4
    GaNJaH L'avatar di SeNTeNZa
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    472
    lo scarico subito!!!!!
    ON CS: 8ers.it * SeNTeNZa...aka: porcodiamante, CaRHaRTT, MaGiC-MuSHRooM
    JOIN US
    SITE
    Join us also in---> #8ers.it @ quakenet.org
    Father what have I done,I took
    That 22 a gift for me from you
    to bed with me each night . Kept it
    clean polished it well. Cherished
    every cartridge every shell

    (NOFX // The decline)

  5. #5
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Il gioco l'ho scaricato e ho anche inserito le righe al posto giusto e fatto anche il profilo ma.... ogni server che tento di connettermi mi da connection lost sapete dirmi perkè? 8(

  6. #6
    megaman
    Ospite
    Citazione Eclipse
    Potrete trovarvi perciò a giocare un CTF dove al posto delle astronavi si comandano robot volanti stile gundam o in zone molto curate anche graficamente.
    Hai perfettamente ragione...vedete che server ho trovato:

  7. #7
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    XD si lo conosco, è il Pokemon server... ci sta pure quello di GTA

    archangel hai fatto il profilo? che ti dice il messaggio? forse usi un nickname già registrato, è molto facile che succeda

  8. #8
    GaNJaH L'avatar di SeNTeNZa
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    472
    ma a me nn va proprio -_-
    ON CS: 8ers.it * SeNTeNZa...aka: porcodiamante, CaRHaRTT, MaGiC-MuSHRooM
    JOIN US
    SITE
    Join us also in---> #8ers.it @ quakenet.org
    Father what have I done,I took
    That 22 a gift for me from you
    to bed with me each night . Kept it
    clean polished it well. Cherished
    every cartridge every shell

    (NOFX // The decline)

  9. #9
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione Eclipse
    XD si lo conosco, è il Pokemon server... ci sta pure quello di GTA

    archangel hai fatto il profilo? che ti dice il messaggio? forse usi un nickname già registrato, è molto facile che succeda
    dice Connectio lost

  10. #10
    megaman
    Ospite
    Ho trovato il server di Pokemon, di GTA, di Metal Gear, di Halo, di Underworld ( che ***** è ), di robotech e di pitch black...sto gioco è una F-I-G-A-T-A

  11. #11
    Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Località
    O`Donnell, Texas, U.S.A.
    Messaggi
    5.642
    lol lo scarico

  12. #12
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    boh, io ho abilitato il firewall, messo le righe (dovete aggiungerle, senza togliere quelle che ci sono già) scaricato la lista delle zone (bisogna farlo periodicamente, così si hanno le + aggiornate) e poi sono tranquillamente entrato da tutte le parti... ovviamente è meglio collegarsi solo nelle zone con ping giallo o meglio ancora verde. (sui 200-250 circa si gioca cmq molto bene)
    L'unico fatto e che quasi tutti i nickname che provavo erano già registrati :S
    megaman sentiamoci su msn per qualche partitella... e magari vediamo di invadere una zona e dominarla

  13. #13
    Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Località
    O`Donnell, Texas, U.S.A.
    Messaggi
    5.642
    non mi piace piu di tanto... o.o devo imparare a controllare bene l astronave!!!! appena si puo dobbiamo fare una partita -.-

  14. #14
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione Lorenzo
    non mi piace piu di tanto... o.o devo imparare a controllare bene l astronave!!!! appena si puo dobbiamo fare una partita -.-
    Non è solo il controllo dell'astronave, ogni navetta richiede uno stile di gioco completamente differente, inoltre ci sono armi e robe che neanche so usare.
    Alcune navette possono teletrasportarsi in maniera casuale, altre possono lasciare in un punto una specie di "porta" e trasportarsi lì quando vogliono, altre hanno un'arma chiamata Martello di Thor, altre ancora possono diventare invisibili al radar o anche su schermo (sono due abilità diverse), altre possono vedere anche le navette invisibili usando l'X-Radar, altre ancora possono lasciare mine o sparare razzi e bombe che rimbalzano sulle pareti.
    anche se i comandi principali sono fuoco normale, bombe e cursori ci sono tantissime altre robe che i "pro" sanno usare benissimo... se una navetta vi appare dietro al culo e vi fragga ora sapete che non è colpa del lag

    Ah! l'energia è sia la vita che le munizioni, più sparate a caso più diventate deboli, fortunatamente si ricrea da sola ma ho visto molta gente rincorrermi sparando e poi finire uccisa con un solo colpo
    inoltre l'energia diminuisce pure quando usate il boost per andare più veloci (shift mentre accellerate). fortunatamente nella maggior parte delle navette la ricarica è molto veloce perciò quando avrete poca energia vi basterà fare qualche manovra difensiva e tornare all'attacco con la barra piena. (se non vi fanno esplodere prima )

    Cmq ripeto, è un gioco difficile ma anche molto divertente, basta prenderci la mano.

    ah dimenticavo
    il mio account msn è [email protected] contattatemi lì

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •