Vecchi giochi, vecchi ricordi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Vecchi giochi, vecchi ricordi...

Cambio titolo
  1. #1
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038

    Vecchi giochi, vecchi ricordi...

    Ecco qui alcuni giochi che hanno segnato la mia infanzia e quella di mio fratello. Le ore passate alla sala giochi del fratello di mio nonno erano molte, i gettoni infiniti e i ricordi molteplici.
    Il primo gioco che cerco è un vecchio picchiaduro da console sulle tartarughe ninja (la vecchia serie televisiva). Era fantastico, c'era schreder alla fine e tutti gli altri nemici. Davvero stupefacente.
    L'altro invece è inevitabilmente più vecchio. Ci giocavo a casa di mio cugino. Era sempre un picchiaduro e i protagonisti erano una donna, un barbaro e un vichingo. A volte cavalcavano degli animali e fellavano nemici a destra e a manca. Ovviamente era ambientato in un mondo fantasy.
    L'altro videogioco era di supermen. Si picchiavano i nemici. In alcuni livelli si procedeva anche in verticale, in altri il personaggio volava in orizzontale contro gli asteroidi usando la vista a raggi x. Ricordo davvero poco di questi giochi.
    Vorrei sapere i titoli e su quale piattaforma erano stati creati.
    Grazie mille

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Monkey Rufy
    Ecco qui alcuni giochi che hanno segnato la mia infanzia e quella di mio fratello. Le ore passate alla sala giochi del fratello di mio nonno erano molte, i gettoni infiniti e i ricordi molteplici.
    Il primo gioco che cerco è un vecchio picchiaduro da console sulle tartarughe ninja (la vecchia serie televisiva). Era fantastico, c'era schreder alla fine e tutti gli altri nemici. Davvero stupefacente.
    L'altro invece è inevitabilmente più vecchio. Ci giocavo a casa di mio cugino. Era sempre un picchiaduro e i protagonisti erano una donna, un barbaro e un vichingo. A volte cavalcavano degli animali e fellavano nemici a destra e a manca. Ovviamente era ambientato in un mondo fantasy.
    L'altro videogioco era di supermen. Si picchiavano i nemici. In alcuni livelli si procedeva anche in verticale, in altri il personaggio volava in orizzontale contro gli asteroidi usando la vista a raggi x. Ricordo davvero poco di questi giochi.
    Vorrei sapere i titoli e su quale piattaforma erano stati creati.
    Grazie mille
    il primo è Turtles IV - Turtles in Time, Super Nintendo e Arcade
    il secondo è Golden Axe per Mega Drive.. forse non proprio il primo, perchè ci sono stati dei sequel ma non ho mai seguito la serie
    il terzo deve essere The Death and Return of Superman per Super Nintendo

    The Future is Now.

  3. #3
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Località
    Holy Lands
    Messaggi
    3.737
    Citazione Monkey Rufy
    Ecco qui alcuni giochi che hanno segnato la mia infanzia e quella di mio fratello. Le ore passate alla sala giochi del fratello di mio nonno erano molte, i gettoni infiniti e i ricordi molteplici.
    Il primo gioco che cerco è un vecchio picchiaduro da console sulle tartarughe ninja (la vecchia serie televisiva). Era fantastico, c'era schreder alla fine e tutti gli altri nemici. Davvero stupefacente.
    L'altro invece è inevitabilmente più vecchio. Ci giocavo a casa di mio cugino. Era sempre un picchiaduro e i protagonisti erano una donna, un barbaro e un vichingo. A volte cavalcavano degli animali e fellavano nemici a destra e a manca. Ovviamente era ambientato in un mondo fantasy.
    L'altro videogioco era di supermen. Si picchiavano i nemici. In alcuni livelli si procedeva anche in verticale, in altri il personaggio volava in orizzontale contro gli asteroidi usando la vista a raggi x. Ricordo davvero poco di questi giochi.
    Vorrei sapere i titoli e su quale piattaforma erano stati creati.
    Grazie mille
    Il secondo è senza ombra di Dubbio GOLDEN AXE della Sega, per le tartarughe ninja beh, sono usciti così tanti titoli.. che proprio non ricordo

  4. #4
    Bannato L'avatar di heavy_robby
    Registrato il
    12-04
    Località
    Holy Lands
    Messaggi
    3.737
    Ah m'ero dimenticato di Superman... Beh il titolo è SUPERMAN ed è della TAITO

  5. #5
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione heavy_robby
    Ah m'ero dimenticato di Superman... Beh il titolo è SUPERMAN ed è della TAITO
    ottimo, mi erano venuti dei dubbi in effetti. comunque il gioco da me citato è l'emblema della bastardaggine

    The Future is Now.

  6. #6
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    molte grazie

  7. #7
    fulvio14
    Ospite
    Era bellissimo Wonder Boy in Monster Land!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    quello sulle tartarughe potrebbe anche essere "teenage mutant ninja turtles 2 arcade game" che era in sala giochi ed è uscito anche per nes.

  9. #9
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione modman
    quello sulle tartarughe potrebbe anche essere "teenage mutant ninja turtles 2 arcade game" che era in sala giochi ed è uscito anche per nes.
    Stavo per scriverlo,lo possedevo e per come lo hai descritto potrebbe essere anche lui (solamente che non ricordo se KRANG si combatteva prima o dopo la ferraglia ambulante )

  10. #10
    TheUniversalCynic
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.333
    alex kidd... ho mille e mille ricordi su quel gioco!
    poi sempre per master system ricordo perfettamente rescue mission! fantastico....


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •