Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    109

    Intel Pentium 4 o AMD Athlon 64?

    Prossimamente acquisterò un portatile e non so se è migliore il Pentium 4 o l' Athlon 64. Ho letto che il Pentium 4 arriva a una frequenza di GHz elevatissima ma è a 32 Bit e l' Athlon 64 è a 64 Bit ma raggiunge delle frequenze minori.
    Se potete darmi un consiglio su quello che sarà il mio futuro portatile fate pure.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Per i portatili è meglio il Centrino, aspettando Turion di AMD.

  3. #3
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    dipende se vuoi un desktop replesement(portatile con prestazioni da computer normale) o un portatile con connettivita e maggiore dureata delle batterie.
    nel primo caso AMD64, nel secondo caso indubbiamente intel centrino

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    ma un amd athlon 64 è migliore di un intel solo perchè ha 64 bit o per altri fattori?(struttura interna....)

  5. #5
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    io direi un AMD athlon 64 ma visto ke e x portatile meglio un Centrino..
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    109

    Rispondo

    Perchè ha 64 Bit. Comunque vorrei un portatile che ha prestazioni come un pc normale.

  7. #7
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    mah...se vuoi alte prestazioni...allora credo la scelta giusta sia amd....
    cmq la storia dei 64 bit non centra nulla con le prestazioni...infatti lavorano entrambi a 32 bit,almeno fino a quando arriverà longhorn

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    109
    Fino a quanta frequenza arriva un Centrino? E' buono per il gioco? (non quelli che richiedono un pc strapotente).

  9. #9
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    imho è stupido comprare un pc portatile per giocare...con gli stessi soldi ti puoi pigliare un pc portatile che consumi poco e un pc desktop dalle discrete prestazioni....

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    109
    Siccome che io ho un pc desktop con CPU Athlon XP 1,40 GHz 512 ram Radeon 9200 (tra medio e scarso) allora ho detto: se mi devo fare un computer di casa potente ne approfitto per farmi un Notebook. Allora tu dici che sarebbe meglio che mi faccio quello di casa? Anche perchè il portatile con l' Athlon 64 consuma troppa energia. Quindi vorrei sapere se il Centrino è abbastanza buono per inserirci dei giochi con requisiti medi.

  11. #11
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione m.p.
    Siccome che io ho un pc desktop con CPU Athlon XP 1,40 GHz 512 ram Radeon 9200 (tra medio e scarso) allora ho detto: se mi devo fare un computer di casa potente ne approfitto per farmi un Notebook. Allora tu dici che sarebbe meglio che mi faccio quello di casa? Anche perchè il portatile con l' Athlon 64 consuma troppa energia. Quindi vorrei sapere se il Centrino è abbastanza buono per inserirci dei giochi con requisiti medi.

    quanti soldi hai da spendere?

  12. #12
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    credo che è meglio se prendi un portatile con Pentium M, Ati Radeon X800 mobily, 1024mb di DDR per andare al massimo con i giochi o/e i programmi di grafica professionale/video editing anche per vedere i filmati in DiVX/XviD

  13. #13
    waiting for wii L'avatar di Lord amarant
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.950
    se vuoi giocare lascia stare centrino, per adesso se la cavicchia alla meno peggio ma è gia tirato adesso in futuro non giochi + a 1 mazza.
    se proprio vuoi un portatile per giocare prendi un AMD64(che poi non consuma neanche tanto in confronto alle soluzione non centrino di intel).
    però se vuoi un consiglio prenditi un pc da casa per giocare che con gli stessi soldi ti compri un pc 2 volte più potente(e quando dico 2 volte più potente dico davvero 2 volte)

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Centrino scarso per giocare? Ma che recensioni avete visto? O_o
    I centrino vanno più che bene: http://portatili.hwupgrade.it/articoli/1201/4.html
    Se non ha necessità di una lunga autonomia, comunque, un A64 andrà più che bene, come avete detto voi.

  15. #15
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    Citazione m.p.
    Perchè ha 64 Bit. Comunque vorrei un portatile che ha prestazioni come un pc normale.

    LOL....
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •