[Help]Problema Hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [Help]Problema Hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242

    Infelice [Help]Problema Hard disk

    Salve ragazzi......ho avuto un piccolo problema con il pc, dopo averlo portato da casa al lavoro di mio padre va lentissimo e molto spesso i sistemi operativi non partono (c'è sia Windows XP professional che linix mandarke 9.1). Dopo esser riuscito a far ripartire i sistemi operativi (ho dovuto reinstallare Windows perchè non partiva ne in modalità provvisoria ne facendo il ripristino di configurazione) putroppo erano sparite due partizioni ! Le partizioni scomparse facevano parte di un unico hard disk da 160 GB, mentre l'altro da 100 GB in cui c'erano i sistemi operativi va bene. L'utility di linux per il partizionamento mi mostra tutto l'hard disk da 160 GB come spzio vuoto non formattato. Ho paura che quell'hard disk abbia perso il filesistem.......non è che qualcuno ha qualche idea su come recuperare i dati che c'erano?

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    al massimo portalo da un tecnico e fattelo ghostare su un altro funzionante

  3. #3
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Citazione sca_2
    al massimo portalo da un tecnico e fattelo ghostare su un altro funzionante
    Ghostare??? Cosa significa? Copiarlo su un altro Hard disk funzionante?

  4. #4
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Icon
    Ghostare??? Cosa significa? Copiarlo su un altro Hard disk funzionante?
    copiarlo esattamente com'è

    l'ho dovuto fare per un HD non compatibile con la mia shceda madre...

  5. #5
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Capito.....il problema è che io ho paura che il mio hard disk ora non sia leggibile......insomma ha sempre funzionato è dopo questo "trasferimento" che appare come vuoto non formattato......infatti mio padre mi ha detto che ha anche toccato alcune cose di sistema quando era sotto linux (è un bel po' niubbo)

  6. #6
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Icon
    Capito.....il problema è che io ho paura che il mio hard disk ora non sia leggibile......insomma ha sempre funzionato è dopo questo "trasferimento" che appare come vuoto non formattato......infatti mio padre mi ha detto che ha anche toccato alcune cose di sistema quando era sotto linux (è un bel po' niubbo)
    portalo da un tecnico e vedi cosa ti dice

  7. #7
    Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    345
    usa partition magic, vedi se ci sono i dati... se ci sono i dati sulla partizione linux, usa ext2fs (o roba simile) per copiare i file sulla partizione win... (potresti anche convertire quella linux in una windows... ma non so se potresti perdere dati...) a questo punto rimonatati linux



    in alternativa se hai un cd di ripristino di linux vedi un po se riesci a far ripartire il sitema(magari perl vedi prima con aprtition magic se c'è ancora linux!!!)
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it

  8. #8
    Utente Personalizzato L'avatar di Rdn
    Registrato il
    12-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    345
    Citazione sca_2
    portalo da un tecnico e vedi cosa ti dice
    di dargli tantissimi soldi!!!
    Membro del clan GRR, vienici a trovare www.grracers.it

  9. #9
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Rdn
    di dargli tantissimi soldi!!!
    è vero... non ci penso perchè ho la fortuna di avere un tecnico come vicino di casa e non mi fa pagare niente, ma non tutti hanno questa "fortuna" (chissà che roba!)... quindi prima di tutto fai tutto il possibile "artigianalmente"

  10. #10
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Citazione Rdn
    usa partition magic, vedi se ci sono i dati... se ci sono i dati sulla partizione linux, usa ext2fs (o roba simile) per copiare i file sulla partizione win... (potresti anche convertire quella linux in una windows... ma non so se potresti perdere dati...) a questo punto rimonatati linux



    in alternativa se hai un cd di ripristino di linux vedi un po se riesci a far ripartire il sitema(magari perl vedi prima con aprtition magic se c'è ancora linux!!!)
    no, no, le partizioni nell'hard disk scomparso erano tutte con filesistem di windows......vabbè, provo con partition magic, poi vi faccio sapere, grazie per l'aiuto !!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •