• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Anteprima Area51

Cambio titolo
  1. #1
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582

    Anteprima Area51



    Il tema centrale che questo gioco vuole trattare fa riferimento ad uno dei più grandi interrogativi che il genere umano si sia mai posto: esistono altre forme di vita intelligente oltre alla nostra ? Nell’infinità dello spazio esistono altre civiltà ? In effetti, pensandoci bene, se noi fossimo i soli abitanti dell’universo ce ne sarebbe di spazio sprecato non vi pare ?
    Secondo alcune leggende metropolitane esistono, eccome, alcune forme di vita aliene, ed il primo contatto con questi strani esseri sarebbe avvenuto nel paesino di Roswel, dove è stata in seguito allestita una sorta di base terrestre per controllare le forme di vita extraterrestri, nella quale degli scienziati studiano le loro tecnologie e le loro forme di vita. Questo laboratorio nel bel mezzo del deserto del Nevada è stato battezzato “Area 51”. E, come avrete sicuramente intuito, sarà proprio l’Area51 l’ambientazione del gioco.
    Il protagonista del gioco è un tale di nome Ethan Cole, un membro della squadra speciale HAZMAT (HAZardous MATerials), la quale è stata creata ed addestrata con lo scopo di garantire la sicurezza mondiale se, malauguratamente, dovessero verificarsi problemi con le entità aliene ospitate ad Area51. Ed infatti alla base della missione che dovrete svolgere nell’ultimo gioco Midway c’è proprio un problema che ha messo in stato di allarme il centro di ricerca. La base è infatti stata contaminata da un misterioso virus alieno che ha trasformato tutto il personale coinvolto nei lavori di studio nell’Area51 in essere mutanti, molto simili ai “simpatici” alieni che dovremo affrontare. Come se non bastasse, una volta giunti sul posto l’intera squadra HAZMAT viene a sua volta contagiata, e così Ethan si ritrova a combattere orde di nemici completamente solo. Naturalmente il nostro eroe non è magicamente immune a questo veleno, e di conseguenza viene a sua volta infettato dal virus, ciò che gli permetterà, con il proseguimento dell’avventura, di acquisire poteri paranormali particolarmente utili. Per quanto ci è noto al momento i poteri mutanti che Ethan potrà ottenere sono 3: potrete controllare una orda di insetti con la quale risucchiare energia ai nemici, ucciderli brutalmente, oppure trasformare il protagonista rendendolo molto più potente e permettendovi di uscire dalle situazioni di gioco più intricate. E questi poteri vi ritorneranno particolarmente utili, perché dopo pochi attimi passati nell’Area51 vi accorgerete che non sarete solo voi ad essere in battaglia, ma è bensì in atto un vero e proprio conflitto tra due fazioni extraterresti: i Dark Grey ed i Light Grey. Fortunatamente dopo alcune battute di gioco vi ritroverete un inatteso alleato, Edgar, un alieno passato dalla vostra parte con lo scopo di fermare le cospirazioni di conquista delle due fazioni extraterresti.
    Area51 è un’avventura d’azione in prima persona con qualche leggero accenno ad elementi tattici ambientata in 5 grandissimi livelli tutti da esplorare con l’ausilio di armi classici e di armi decisamente più futuristiche dalla provenienza aliena. Uno sfizioso esempio mostrato negli ultimi video rilasciati è un fucile alieno i cui proiettili sono in grado di rimbalzare sulle pareti, generando così un preciso effetto sponda grazie al mirino laser montato sull’arma, che consente di affrontare le frenetiche sparatorie con un minimo di tattica. Per quel che riguarda le ambientazioni dei livelli di gioco si può notare come ci sia una grande varietà di situazioni, sebbene l’ambiente sia fondamentalmente sempre lo stesso. Oltre ai laboratori di ricerca sono presenti le basi sotterranee delle due fazioni aliene (Dark Grey e Light Grey), livelli completamente avvolti nelle fiamme ed un set televisivo che ricostruisce il suolo lunare. Quest’ultimo ha palesemente lo scopo di risollevare i dubbi relativi allo sbarco sulla luna avvenuto nel lontano 1969, del quale non tutti sono ancora pienamente convinti, soprattutto visto i numerosi scandali relativi alle foto rilasciate dalla NASA, che si sarebbero rilevate false evidenziando delle contraddizioni nelle ombre presenti nelle immagini.
    Il comparto audio della versione inglese sarà di prima fattura, con una colonna sonora fortemente ispirata alla fortunata serie televisiva X-Files. Il gioco infatti ha chiaramente preso spunto dal telefilm e, quasi a confermarne questa tendenza, il protagonista del gioco (Ethan Cole) sarà doppiato da David Duchovny, ovvero l’attore che impersona l’agente Fox Moulder. Inoltre il vostro alleato Edgar sarà doppiato da Marylin Manson, il quale si adatta alla perfezione al ruolo di alieno, vista la sua particolare personalità. Il lavoro compiuto da Midway sembra davvero minuzioso, speriamo solo di ottenere una degna conversione nel nostro idioma.
    La versione PlayStation2 sembra molto avanti nello sviluppo sul piano grafico, con effetti luce molto simili a quelli visti in Splinter Cell nella versione X-Box, e visti i limiti tecnici del monolite nero della SONY ciò è veramente sorprendente. Gli alieni presenti nel gioco sono veramente convincenti e molto inquietanti, questo anche grazie alla collaborazione tra Midway e Stan Winston Studios, che ha collaborato alla realizzazione di film come Aliens, Predator e Jurassic Park. Visto che siamo in tema di collaborazioni vi segnalo anche l’intervento di Tom Hall e John Romero, che sono 2 degli artefici di DOOM.
    Nel gioco sarà presente anche una modalità online, della quale al momento non si hanno precisi informazioni, se non che sarà possibile sfidarsi in furiosi Deathmatch con un massimo di 16 giocatori nella stessa mappa oppure affrontarsi in battaglie a squadre impersonando gli alieno o il genere umano.
    Per concludere Area 51 sembra un prodotto di tutto rispetto, con un’ambientazione decisamente ispirata ed affascinante, una trama interessante ed un comparto grafico e sonoro decisamente all’altezza della situazione. Non ci resta quindi che attendere l’uscita del gioco (fissata per fine maggio) per poter valutare la versione finale del gioco.

  2. #2
    manus88
    Ospite
    carina e sufficientemente approfondita come anteprima, 3/5, di area 51 ho visto dei gran filmati in cg e devo dire che sono magnifici, peccato che nn mi piacciano gli sparatutto!

  3. #3
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    3 :d

  4. #4
    Utente L'avatar di ma89verick
    Registrato il
    10-04
    Località
    Carèas _BG_
    Messaggi
    2.133
    come anteprima è bella...ti meriti un 3su5

  5. #5
    Bannato L'avatar di LeBron23
    Registrato il
    11-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.459
    l'anteprima è bella....il gioco mooooolto meno

  6. #6
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    si, scrivo le anteprime per ludus, ma mi piace sempre mettere i miei articoli anche qui per vedere che ne pensate voi, utenti del forum...

  7. #7
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    ah, ma tu pensavi l'avessi copiata ?

    guarda l'autore nel sito di ludus... Andrea Branca...

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.783
    Citazione Andy1986
    ah, ma tu pensavi l'avessi copiata ?

    guarda l'autore nel sito di ludus... Andrea Branca...

    molto meglio così, sai solitamente chi fa queste cose per siti importanti tante volte lo scrive nella firma...e sono contento di essermi sbagliato! quanti casi ci sono come te? Uno su diecimila?

    Comunque la rece è bella


    Edit: ho anche cancellato l'intervento precedente per evitare altre storie
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    beh, sono contento che tutto si sia risolto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •