[RETROGAMING] La scatoletta grigia non e' ancora morta!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: [RETROGAMING] La scatoletta grigia non e' ancora morta!

Cambio titolo
  1. #1
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657

    [RETROGAMING] La scatoletta grigia non e' ancora morta!

    Apro questa discussione per gente ke, kome il sottoscritto, ama ancora la sua vecchia cara psx.
    Francamente preferivo l'era videoludica della prima, gloriosa, console sony...in un periodo in cui la console war era ancora un fenomeno praticamente inesistente, questa mia fedele amica mi ha permesso di visitare luoghi fantastici, ha spinto la mia immaginazione oltre quelli ke rputav essere i limiti umani, mi ha veramente accompagnato per una parte importante della mia vita.
    Ancora oggi, passo intere afose serate estive in casa, sul tappeto del salotto, con il ventilatorino piantato in faccia e il pad in mano, a riscoprire emozione ke difficilmente le console dell'era 128bit sono riuscite a suscitare in me...Del resto, l'era dei 128bit si potrebbeanke definire l'era dei Sequel/Prequel: intere serie ke vengono sfruttate come non mai per lucrarci...si cambia il nome e si aggiunge qualcosa ed ecco uscire un nuovo episodio da 60€...DOVE E' FINITA LA CREATIVITA?!?
    Pochi sono i giochi per la "sorella maggiore" di sony ke ne hanno fatto sfoggio...ICO, Shadow of Memories, Klonoa2 e poki altri.
    Con cio' nulla voglio togliere a giochi tipo DMC3...ma siamo gia' al terzo episodio...e ke kaxxo!!!
    Talvolta vado al negozietto di vg della mia citta'...a spulcire il magazzino per vedere se trovo una di quella ke io considero perle rare, gioki ke genralmente suscitano l'ilarita' dei 4, 5 mocciosetti troppo impegnati a sputare sentenze sul comparto grafico per compredere ke in un gioco c'e molto di piu'...
    Non piu' tardi di ieri sera ho terminato per la 6 volta SuikodenII, un capolavioro assoluto, a mio parere...ke nostalgia dei bei tempi in cui ci giocavo per ore e ore, appena tornato a casa da scuola!

    Parliamone gente, facciamo vedere alle nuove generazioni di gamer ke il passato, pixelloso e sgranato ha ancora molto da insegnare per il futuro!

  2. #2
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Bulz rulez
    Francamente preferivo l'era videoludica della prima, gloriosa, console sony...in un periodo in cui la console war era ancora un fenomeno praticamente inesistente
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  3. #3
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione nobu
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL questo deve avere ancora il cordone ombelicale attaccato al pancino, mi sa...

    The Future is Now.

  4. #4
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Un discorso simile lo farei sostituendo la PSX con il CBM 64 o il Nes o Mega Drive, ma c'è già chi considera la prima console Sony come una macchina del passato? Ok ha già i suoi anni ma è strano vederla sotto questo punto di vista. Ma su una cosa concordo, i primi titoli come Ridge Racer Tekken o Destruction Derby e tanti altri rappresentano veramente gli ultimi esponenti dell'era classica del videogioco, adesso è solo moda merchandising e poco più. Certe perle di giochi sono molto più rari e con l'avvento delle nuove console ho un pò di timore nel destino del mio passatempo preferito.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  5. #5
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115

  6. #6
    Uomoplay
    Ospite
    Citazione nobu
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    stavo per postarlo io!

  7. #7
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    Citazione Fox
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL questo deve avere ancora il cordone ombelicale attaccato al pancino, mi sa...
    Gia'...non si puo' parlare console war nel passato...N e S si combatevano, ovvio, ma senza campagne da milioni di dollari o cartelloni alti 10 metri...
    Vieni piccolo ke e' pronto il latuccio!

  8. #8
    Utente L'avatar di Vampirehunter
    Registrato il
    12-04
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.859
    Infatti quando sony portò sul mercato una console rivoluzionaria, Nintendo stava a guardare dal basso dei suoi 16 bit

  9. #9
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Bulz rulez
    Gia'...non si puo' parlare console war nel passato...N e S si combatevano, ovvio, ma senza campagne da milioni di dollari o cartelloni alti 10 metri...
    Vieni piccolo ke e' pronto il latuccio!
    ciccio, la console war non la si fa con chi mostra il cartellone più grosso.. i tempi si sono evoluti così, ma prova a dare un occhio alle pubblicità comparative della sega contro la nintendo, o viceversa. quando è uscito il super nintendo tu giravi a 4 zampe, purtroppo, e non è colpa tua se non sai di cosa parlo.

    The Future is Now.

  10. #10
    The Master L'avatar di Darth Raptor
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    3.270
    Però si combattevano a suon di giochi di altissima qualità. Io a differenza di te preferisco l'attuale generazione che ha portato l'avvento di una mole di giochi di qualità eccezionale. Certo, oggi con il Gamecube, l'XBox e la Play2 a farsi la guerra, sembra quasi che la Play sia vissuta senza Console War, che però in realtà c'era, eccome se c'era. Basta pensare al N64 che aveva un numero di giochi inferiore alla Play, ma di qualità altrettanto valida se non superiore.
    Secondo me è solo una questione di gusti. A molti sembra che i giochi del passato siano rimasti insuperati rispetto al passato, io invece credo che di giochi validi in questa generazione ce ne siano a valanghe.
    Codici amico:

    1332 - 7816 - 9932 [Mario Kart 7]
    4296 - 3118 - 8904 [Mario Kart Wii]
    4339 - 0655 - 3790 [Mario Kart DS]





  11. #11
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Citazione Fox
    ciccio, la console war non la si fa con chi mostra il cartellone più grosso.. i tempi si sono evoluti così, ma prova a dare un occhio alle pubblicità comparative della sega contro la nintendo, o viceversa. quando è uscito il super nintendo tu giravi a 4 zampe, purtroppo, e non è colpa tua se non sai di cosa parlo.

    E tu chi sei, l'eletto? Ma fammi il piacere.
    La console War è sempre esistita e quello che dice lui è verità: più gente gioca, più soldi si spendono in pubblicità, più si fa console war.
    E all' epoca non giocavano di certo tutti quelli che giocano ora

  12. #12
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Bulz rulez
    Gia'...non si puo' parlare console war nel passato...N e S si combatevano, ovvio, ma senza campagne da milioni di dollari o cartelloni alti 10 metri...
    Vieni piccolo ke e' pronto il latuccio!
    eggià
    http://www.orphanvideogames.com/stackup.jpg
    http://www.orphanvideogames.com/sega%20genesis.jpg
    http://www.orphanvideogames.com/seag%20gamegear.jpg

  13. #13
    tremAte siAm tornAti L'avatar di Grifo
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vicino Genova
    Messaggi
    4.115
    no dai non diciamo cazzate all' epoca 8 bit un titolo 'multipiattaforma' non era nemmeno immaginabile , sui 16 si parla di rarisseme eccezioni , li era guerra ad ogni pixel

  14. #14
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione wanzer
    E tu chi sei, l'eletto? Ma fammi il piacere.
    La console War è sempre esistita e quello che dice lui è verità: più gente gioca, più soldi si spendono in pubblicità, più si fa console war.
    E all' epoca non giocavano di certo tutti quelli che giocano ora
    ehm, guardate che console war e pubblicità mica sono sinonimi, comunque...
    e poi non ho certo detto di essere l'eletto.. tuttavia mio permetto di criticare ogni volta senza farmi problema alcuno tutti quelli che considerano l'avvento della psx come l'anno zero dell'inizio del mondo videoludico.

    The Future is Now.

  15. #15

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •