Paper Mario2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Paper Mario2

Cambio titolo
  1. #1
    † Mazoku † L'avatar di Wind Thief
    Registrato il
    04-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    623

    Paper Mario2

    Cosa mi dite di questo gdr???...domani penso di comprarlo ma prima volevo qualche vostro consiglio...



  2. #2
    xxgtoxx
    Ospite
    attendo anche io info dato che sto in asta su ebay e scade martedì ditemi che merita come gioco grazie

  3. #3
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    è bellissimo, il istema di combattimento è semplifikato ma ottimo, la storia è + ke bella, i pg sono tanti...
    E' uno di quei gioki da avere

  4. #4
    xxgtoxx
    Ospite
    a che prezzo si trova ora questo gioco???

  5. #5
    Bannato L'avatar di paperino_paperotto
    Registrato il
    01-05
    Località
    Paperopoli-RM
    Messaggi
    1.098
    grane gioco,battle sistem ottimo,storia carina......consigliatissimo

  6. #6
    † Mazoku † L'avatar di Wind Thief
    Registrato il
    04-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    623
    è necessario conoscere la storia del primo?!?!



  7. #7
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione Wind Tief
    è necessario conoscere la storia del primo?!?!
    assoltamente NO, io nn cel'avevo, credo ke nn abbia proprio niente a che fare col primo

  8. #8
    Bannato L'avatar di paperino_paperotto
    Registrato il
    01-05
    Località
    Paperopoli-RM
    Messaggi
    1.098
    Citazione Wind Tief
    è necessario conoscere la storia del primo?!?!
    io nn c'ho mai giocato al primo

  9. #9
    † Mazoku † L'avatar di Wind Thief
    Registrato il
    04-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    623
    Citazione Vincent_88
    assoltamente NO, io nn cel'avevo, credo ke nn abbia proprio niente a che fare col primo
    ottimo...domani satà mio....spero solo di trovarlo...e a buon prezzo...



  10. #10
    DS Lover.. L'avatar di [Dreamer]
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.138
    Ok dato che l'ho quasi finito rispondo.

    E' uno dei giochi che + mi ha appassionato sul Cubo.
    Trattasi sostanzialmente di un rpg,dai quali cmq si discosta per un bel po' di elementi.
    Innanzitutto le fasi esplorative sono stupende,mescolano abilmente elementi platform,abilita' che Mario apprende durante il viaggio,tipo
    Spoiler:
    l'assotigliarsi come un foglio di carta,il trasformarsi in un rotolino di carta,il trasformarsi in aeroplanino o barchetta etc
    ,abilita' dei compagni (potrete scegliere un compagno da affiancare durante l'esplorazione (intercambiambile in qualsiasi momento,ovvio),ognuno con le sue abilita',tipo
    Spoiler:
    Spiru' soffia cosicche' sara' possibile scovare uscite e luoghi segreti soffiando via strati di muro o altro Goombella vi da informazioni sui luoghi in cui vi trovate e sugli npc,ombretta vi permettera' di nascondervi nella vostra ombra,cannonio potra' essere lanciato per creare esplosioni etc
    .
    Il battle System e' geniale,seppure strutturato a turni,non bastera' selezionare l'azione da fare,ma vi richiedera' di premere i tasti giusti al momento giusto,tipo
    Spoiler:
    Con Mario dovrete premere a poco prima di atterrare sul nemico con un salto,oppure mantenere la levetta sx indietro,per rilasciarla quando si accende l'indicatore stella nel caso del martello. Con yoshi dovrete premere ripetutamente R riempiendo la barra prima di arrivare sulla capoccia del nemico,con ombretta dovrete premere A,B,X o Y a seconda di quello che vi viene indicato su schermo,etc etc,cmq vario al massimo davvero
    .
    A questo si aggiungono abilita' di mario,che si upgradreanno durante l'avventura,abilita' dei compagni + o meno utili,alcune con effetti particolari,tecniche speciali (in pratica ogni qual volta recupererete una gemma stella,riceverete una nuova tecnica speciale e aumentera' l'energia stella (parametro con il quale effettuare appunto le suddette tecniche).
    Aggiungiamoci che in tutti gli scontri vi saranno degli spettatori,che a seconda della velocita' con cui abbattete il nemico,dei tempi morti,dello stile,potrebbero aumentareo diminuire (dipende dalla vostra prestazione) e quindi apportarci vantaggi (+ spettatori ci sono,+ applausi riceveremo,+ energia stella ricarichiamo in combat,permettendoci un maggiore utilizzo di tecniche speciali,e talvota potrebbero lanciarci anche oggettini utili) oppure svantaggi (ci lanceranno della robaccia addosso).
    Il grado di personalizzazione della compagnia e' dato inoltre dalle tessere: avremo un limitato numero di punti tessera da spendere,grazie ai quali potremo attivare quelle che + ci aggradano,ce ne sono davvero molte,da quelle + costose che aumentano la potenze di Mario o dei compagni,a quelle che aumentano i punti vita,i punti fiore,a quelle che ci permettono di usare nuovi colpi in battaglia,come un salto che addormenta i nemici ad esempio,etc etc. Cmq offrono un elevato numero di possibilita' e combinazioni + o meno letali,basta fare prove e pratica e accumularne la maggior varieta' possibile.
    ovviamente ogni combattimento vinto,donera' punti stella,accumulandone 100 si passa di livello,con la possibilita' di aumentare uno dei 3 parametri principali:
    Punti Vita(credo sappiate tutti cosa sono) Punti fiore (i punti che ci permetteranno di eseguire tecniche utili incombattimento) Punti tessera (maggiori saranno,un maggior numero di tessere potremo attivare).
    Il gioco garantisce 20 ore di play,ma tenete conto che ci sono numerose side quest,quindi se,come me,vorrete impazzire a risolverle tutte,o volete girare a scoprire tutti i segreti,trovare tutti gli oggetti,scoprire le ricette (si ci sono anche queste,portando oggetti da uno chef,potremo chiedergli di cucinarci qualcosa),ne passerete molte di + (io sono a 42...).
    Graficamente parlando il punto e' questo: dal punto di vista "tecnologico" non offre nulla di sbalorditivo,niente poligoni,niente filmati mozzafiato,il gioco e' in 2d.Ma lo stile signori,e' eccelso,sempre se lo apprezzate.Tutto il mondo e' fatto di carta,la pulizia grafica ad ogni modo e' eccelsa,i tocchi di classe si sprecano (come non adorare le nuvolete che sbucano dai piedi di Mario quando cammina?).
    il sonoro riprende tutti i classici temi Marieschi ampliandoli,rallentandoli,velocizzandoli,cmq se siete adoratori come me dell'idraulico,vi sentirete a casa,se nonlo siete,be..attenzione che intrippano
    Bye.

    P.S Dimenticavo...la storyline e' molto semplice,ma non e' questo il punto di forza di Paper Mario. Ad ogni modo e' molto piacevole,la storia scorre "liscia",tra battute che vi strapperanno un sorriso e gli "Oh Yeah!" di Mario,infarcita di citazioni a vecchie e nuove glorie Nintendo e da trovate sempre fresche e frizzanti!
    Ultima modifica di [Dreamer]; 24-04-2005 alle 23:39:05
    Enjoy the Nintendo Difference

  11. #11
    hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Località
    netherworld
    Messaggi
    5.245
    Citazione [Dreamer]
    E' uno dei giochi che + mi ha appassionato sul Cubo.
    parole sante...un gran gioco!
    divertente, si fa giocare volentieri dal primo istante fino alla fine, è maledettamente nintendo! colpi di classe ovunque, citazioni di grandi classici della grande N ma non solo, sistema di combattimento semplice ma molto gradevole, buona grafica... se amate Mario dovete giocarlo!
    la trama non è collegata a quella del primo episodio...è bellissimo anche il primo episodio,è per nintendo 64, non facilissimo da trovare. ve lo dico perchè appena finirete paper mario 2 lo vorrete giocare

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    io l'ho vendo PM http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=197654
    i prezzi sono trattabilissimi (anche con scambi)

  13. #13
    † Mazoku † L'avatar di Wind Thief
    Registrato il
    04-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    623
    Come immaginavo nn l'ho trovato alla feltrinelli...gli altri negozi erano chiusi....dovrò aspettare per un po' prima di averlo....
    Possibile che la feltrinelli nn aveva N-I-E-N-T-E.. solamente pikmin mario pary 4 re3 fifa 2005 e zelda 4s...assurdo....



  14. #14
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Wind Tief
    Come immaginavo nn l'ho trovato alla feltrinelli...gli altri negozi erano chiusi....dovrò aspettare per un po' prima di averlo....
    Possibile che la feltrinelli nn aveva N-I-E-N-T-E.. solamente pikmin mario pary 4 re3 fifa 2005 e zelda 4s...assurdo....
    Da me tutti i negozi hanno supergiù sti giochi...

  15. #15
    † Mazoku † L'avatar di Wind Thief
    Registrato il
    04-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    623
    Citazione Sephiroth'88
    Da me tutti i negozi hanno supergiù sti giochi...
    Sì ma la feltrinelli libri e musica ha tutto un piano per i videogames....



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •