Programmazione con C++ di VG
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Programmazione con C++ di VG

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    8

    Programmazione con C++ di VG

    Ciao a tutti!!
    Sono un principiante e vorrei imparare a programmare in c++ ma soprattutto vorrei creare un videogames
    Ho visal studio .net ma nono lo so usare
    ho programmato molto con visual basic 6
    chi mi può aiutare a trovare manuali o altro? chiedo dritte e aiuti

    grazie in anticipo
    Ciao a tutti



    Menda

  2. #2
    Tidus Ponto
    Ospite
    ehm... sezione sbagliata ^^"

  3. #3
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    sezione sbagliata...

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  4. #4
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno
    Messaggi
    6.495
    Ehehe se conosci VB6 credo che il c non lo capirai molto. Creare un gioco C (visual c++) è una cosa praticamente impossibile se parti da 0, dato che oltre alla programmazione vera e propria si aggiunge il developer set per la grafica ed il resto dei componenti del gioco...


  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione Menda
    Ciao a tutti!!
    Sono un principiante e vorrei imparare a programmare in c++ ma soprattutto vorrei creare un videogames
    Ho visal studio .net ma nono lo so usare
    ho programmato molto con visual basic 6
    chi mi può aiutare a trovare manuali o altro? chiedo dritte e aiuti

    grazie in anticipo
    Ciao a tutti



    Menda
    mmmmmmmmm nn ti sembra di correre un pò troppo? comincia con l'imparare il C/C++ e poi quando saprai alla perfezzione le basi comincia a vedere il Visual C .net, comincia a dare la tua esistenza alla matematica, e poi forse avrai qualche speranza di creare qualcosa di concreto...

    in poche parole buona fortuna

  6. #6
    Kelvan
    Ospite
    Spostato

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    8
    grazie a tutti coloro che mi hanno risposto però vorrei chiedervi alcune informazioni in più
    Ad esempio cosa vuol dire developer set, in cosa consiste e come faccio a "farlo"
    comunque sono daccordo con sirkain però vorrei davvero imparare a fare giochi anche per curioità e quindi chiunque sappia qualcosa me lo dica anche solo a titolo informativo.
    Il mio grande dubbio è : come si fa la grafica?c vuole un programma?c'è qlcn ke deve fare un disegno per ogni singolo movimento del personaggino?

    Più mi dite meglio è

    grazie ancora
    ciao

    Menda

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    8
    Per sirkai:
    per quale oscura ragione dovrei dare l'esistenza alla matematica?
    IMPORTANTE siccome devo scegliere la scuola superiore!!!!!!!!!

    ripsondi per favore...

    ciao

    Menda

  9. #9
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    inizia qui: www.playerworld.it sezione coding tutorials, buon divertimento

  10. #10
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Menda
    Per sirkai:
    per quale oscura ragione dovrei dare l'esistenza alla matematica?
    IMPORTANTE siccome devo scegliere la scuola superiore!!!!!!!!!

    ripsondi per favore...

    ciao

    Menda
    La matematica è fondamentale nella programmazione dei VG, ho 3 in matematica ( ) ma continuo fiducioso nello sviluppo dei vg

  11. #11
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Citazione ike.nus
    Ehehe se conosci VB6 credo che il c non lo capirai molto. Creare un gioco C (visual c++) è una cosa praticamente impossibile se parti da 0, dato che oltre alla programmazione vera e propria si aggiunge il developer set per la grafica ed il resto dei componenti del gioco...
    Non per dire nulla eh, ma C e C++ sono due cose diverse.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  12. #12
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Citazione Menda
    Per sirkai:
    per quale oscura ragione dovrei dare l'esistenza alla matematica?
    IMPORTANTE siccome devo scegliere la scuola superiore!!!!!!!!!

    ripsondi per favore...

    ciao

    Menda
    Beh, se scegli un istituto tecnico informatico non è che a 18 sai programmare un VG.

    Dare l'esistenza alla matematica?
    Io direi anche il c**o, sto seguendo la facoltà di Scienze dei Media ( Grafica 2d & 3d, Cinema, Web, Videogiochi e musica sul lato tecnico e pratico ), posso dirti che saprai programmare quando avrai piena conoscenza dell'algebra lineare, analisi armonica, analisi matematica, analisi numerica, fisica ..... etc etc..


    Programmare non vuol dire 15 minuti di scripting ed import di texture, tantomeno al giorno d'oggi è quasi impossibile fare tutto da soli.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  13. #13
    Creatore di Videogiochi L'avatar di z4g0
    Registrato il
    10-02
    Località
    bologna
    Messaggi
    147
    "Scienze dei Media"... di che si tratta?.. sono molto curioso....( ho una mezza idea di lasciare "Scienze di Internet"... troppo legato all'economia per i miei gusti...).
    per quanto riguarda matematica, ti conviene scegliere un'indirizzo tecnico o scientifico, in modo tale che quando esci, hai gia assimilato le basi per essere pronto a studiare argomenti più complessi, fondamentali per lo sviluppo VG da '0' ... basti solo a pensare agli spazi vettoriali, che non credo vengano spiegati nelle medie superiori (massimo massimo si fermano agli integrali&Co..)

  14. #14
    Utente L'avatar di chocobosage
    Registrato il
    12-04
    Località
    Casa mia!
    Messaggi
    694
    Citazione Loto.Nero
    Beh, se scegli un istituto tecnico informatico non è che a 18 sai programmare un VG.

    Dare l'esistenza alla matematica?
    Io direi anche il c**o, sto seguendo la facoltà di Scienze dei Media ( Grafica 2d & 3d, Cinema, Web, Videogiochi e musica sul lato tecnico e pratico ), posso dirti che saprai programmare quando avrai piena conoscenza dell'algebra lineare, analisi armonica, analisi matematica, analisi numerica, fisica ..... etc etc..


    Programmare non vuol dire 15 minuti di scripting ed import di texture, tantomeno al giorno d'oggi è quasi impossibile fare tutto da soli.
    Perfettamente d'accordo, io studio informatica all'universita', e alle superiori ho fatto un istituto tecnico informatico e ancora nn so' un gran che di programazione di VG.
    Se vuoi programmare in generale, o fare VG devi darti totalmente alla matematica!!!!!!!
    Senza nn fai niente di serio, materie come algebra, algebra lineare, matematica, fisica, algoritmi, analisi I e II,calcolo numerico,reti,sistemi,le devi divorare, altrimenti nisba!!

    Per darti qualche esempio algebra e algebra lineare sono importati per fare grafica, dove si ha a che fare con matrici vertici e altro; fisica ti serve per implementare funzioni realistiche; algoritmi studia la "complessita'" di un programma (per farla un po semplice); matematica poi serve dappertutto!!!!!

  15. #15
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    caxxo ora mi butto dalla finestra:
    perchè vado al liceo classico

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •