[help] Formattare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: [help] Formattare

Cambio titolo
  1. #1
    ZAGA
    Ospite

    [help] Formattare

    ciao a tutti raga volevo farvi alcune domande riguardo alla formattazione:

    1) se io formatto il mio hard disk, li elimino i virus?
    2) quando ho formattato, se inserisco il cd che mi hanno dato insieme al pc in cui c'è windows xp con l'sp2, si installa xp home?
    3) nel caso in cui la formattazione non servisse a togliere un virus, se io metto un altro hard disk (al posto di quello vecchio) e ci installo windows xp, se ne vanno i virus?

    vi prego rispondete

    grazie

  2. #2
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione ZAGA
    ciao a tutti raga volevo farvi alcune domande riguardo alla formattazione:

    1) se io formatto il mio hard disk, li elimino i virus?
    2) quando ho formattato, se inserisco il cd che mi hanno dato insieme al pc in cui c'è windows xp con l'sp2, si installa xp home?
    3) nel caso in cui la formattazione non servisse a togliere un virus, se io metto un altro hard disk (al posto di quello vecchio) e ci installo windows xp, se ne vanno i virus?

    vi prego rispondete

    grazie
    formattando cancelli TUTTO ciò che c'è sull'HD quindi anche eventuali virus!
    Certo,dopo che formatti,metti dentro il cd di Win e si avvia l'installazione del nuovo sistema operativo PULITO.
    Prima di far questo,assicurati di avere a portata di mano il cd con tutti i driver necessari

  3. #3
    ZAGA
    Ospite
    Citazione stevross
    formattando cancelli TUTTO ciò che c'è sull'HD quindi anche eventuali virus!
    Certo,dopo che formatti,metti dentro il cd di Win e si avvia l'installazione del nuovo sistema operativo PULITO.
    Prima di far questo,assicurati di avere a portata di mano il cd con tutti i driver necessari
    ma in media quanto ci mette a formattare? (conta che io ho 80 gb su 80 gb pieni)

  4. #4
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione ZAGA
    ciao a tutti raga volevo farvi alcune domande riguardo alla formattazione:

    1) se io formatto il mio hard disk, li elimino i virus?
    2) quando ho formattato, se inserisco il cd che mi hanno dato insieme al pc in cui c'è windows xp con l'sp2, si installa xp home?
    3) nel caso in cui la formattazione non servisse a togliere un virus, se io metto un altro hard disk (al posto di quello vecchio) e ci installo windows xp, se ne vanno i virus?

    vi prego rispondete

    grazie

    Certo, la formattazione è la predisposizione di un disco magnetico per l'inserimento di file, quindi se ne vanno anche i virus!


  5. #5
    ZAGA
    Ospite
    Citazione Snake1990
    Certo, la formattazione è la predisposizione di un disco magnetico per l'inserimento di file, quindi se ne vanno anche i virus!
    mmm.... però ho sentito delle persone qui sul forum che anche formattando il virus nn se n'è andato.....


    io ho un worm (praticamente mi viene fuori una finestra che mi riavvia il pc dopo 60 sec.), dite che si elimina?

    e poi quanto ci si mette a formattare???

    grazie

  6. #6
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione ZAGA
    mmm.... però ho sentito delle persone qui sul forum che anche formattando il virus nn se n'è andato.....


    io ho un worm (praticamente mi viene fuori una finestra che mi riavvia il pc dopo 60 sec.), dite che si elimina?

    e poi quanto ci si mette a formattare???

    grazie
    ma quello è un virus vecchissimo!!!mi pare che in specifico si chiamava blaster...cmq scaricati un buon antivirus e lo levi di sicuro!!!



    EDIT: non dovrebbe stare moltissimo a formattare...la seccatura è reinstallare tutti i file...


  7. #7
    ZAGA
    Ospite
    Citazione Snake1990
    ma quello è un virus vecchissimo!!!mi pare che in specifico si chiamava blaster...cmq scaricati un buon antivirus e lo levi di sicuro!!!
    lo so che è vecchissimo! un mio amico mi ha detto che esiste una patch specifica che lo elimina.... me la sapresti dare???

    PS: ho già fatto una scansione con norton e non l'ha eliminato

  8. #8
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione ZAGA
    lo so che è vecchissimo! un mio amico mi ha detto che esiste una patch specifica che lo elimina.... me la sapresti dare???

    PS: ho già fatto una scansione con norton e non l'ha eliminato


    norton ultimamente ha perso colpi...cmq nel sito della microsoft dovrebbe esserci qualcosa, aspetta che cerco...


  9. #9
    ZAGA
    Ospite
    Citazione Snake1990
    norton ultimamente ha perso colpi...cmq nel sito della microsoft dovrebbe esserci qualcosa, aspetta che cerco...
    cerca cerca :9

    grazie per l'aiuto!

  10. #10
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    ok, allora...


    abilità il firewall di windows e vai qui: http://www.microsoft.com/italy/techn.../MS03-026.mspx

    scaricati la protezione secondo il tipo di sistema operativo!


  11. #11
    Bannato L'avatar di Soulseater
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.716
    Ci sono due tipi di formattazione,la veloce,che lascia delle tracce dei vecchi file e quella lenta che ci mette molto più tempo ma ti pulisce per bene l'hd;per il worm sasser,se avevi un firewall non lo beccavi...

  12. #12
    Utente L'avatar di mimmomorello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    532
    si chiama sasser, se lo cerchi sul sito di microsoft lo trovi.

  13. #13
    ZAGA
    Ospite
    mi dice che la pagina nn esiste.............

    cmq i driver sono fondamentali??? ce li dovrei avere nei cd che mi hanno dato insieme al pc giusto??

  14. #14
    Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.011
    Citazione ZAGA
    mi dice che la pagina nn esiste.............

    cmq i driver sono fondamentali??? ce li dovrei avere nei cd che mi hanno dato insieme al pc giusto??

    strano, a me la apre...


    cmq vai in www.microsoft.it e cerca il W32.Blaster.Worm o blaster...da li puoi risalire alla patch...


  15. #15
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    io avevo un coso ke nn mi faceva andare su dei determinat siti tipo qeullo di norton



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •