Mi sembra che Gmc ultimamente stia mettendo da parte la Matrox.Sbaglio? ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Mi sembra che Gmc ultimamente stia mettendo da parte la Matrox.Sbaglio? ...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906

    Mi sembra che Gmc ultimamente stia mettendo da parte la Matrox.Sbaglio? ...

    Ne stavamo discutendo in Games Contact ma...abbiamo dovuto interrompere a causa di qualc1(Gorman ha dovuto giustamente bloccare!).Ora qui possiamo continuare e speriamo che ora si possa discutere in maniera tranquilla e civile. Io ho espresso una mia opinione(condivisibile o non)ma con questo non metto in discussione la professionalita'dello Staff di Gmc.

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307

    Re: Mi sembra che Gmc ultimamente stia mettendo da parte la Matrox.Sbaglio? ...

    Inviato da djalx
    Ne stavamo discutendo in Games Contact ma...abbiamo dovuto interrompere a causa di qualc1(Gorman ha dovuto giustamente bloccare!).Ora qui possiamo continuare e speriamo che ora si possa discutere in maniera tranquilla e civile. Io ho espresso una mia opinione(condivisibile o non)ma con questo non metto in discussione la professionalita'dello Staff di Gmc.

    Se matrox, nn fa uscire una scheda ogni sei mesi, e non una fascia di mercato come ATI o Nvidia...perche ne dovrebbero parlare?

    Quando uscirà, e se uscirà una novità interessante GMC ne parlerà...cm qualsiasi rivista

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Mi lamento del fatto che il Sourround Gaming non viene x niente preso in considerazione...Capisco che non e'una cosa alla portata di tutti ma se ne dovrebbe parlare in un giornale che si occupa di Giochi x computer!Tanto e'il lettore a scegliere una scheda(valutando i pro e i contro)... E' questa la caratteristica che fa di Parhelia una scheda di fascia alta e quindi costosa(e ness1 l'ha ancora capito!!!!)...ed e'per questo che mentre altre schede scendono di prezzo + velocemente(Geforce),la Parhelia "perde" poco.Non e'per il discorso prestazioni e qualita'di immagini(se no fore costava la meta' o poco +,se paragonato alla 9700). E poi nel discorso relativo alle DirectX9,nel numero di febbraio,Parhelia non e'stata nominata(nonostante le supporti, se pur in parte)

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Beh, se parlavano di schede pienamente compatibili con Directx 9, allora hanno fatto bene a non menzionarla, la gente ha già le idee abbastanza confuse in questo senso.
    Per il surround gaming, se ne è parlato in sede di recensione, dato che interessa un numero assolutamente ridotto di lettori è più conveniente che siano loro stessi a informarsi sul supporto o meno di questa feature da parte dei giochi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Non tutti sanno del Sourround Gaming... E cmq chiedo solo di trscrivere(anche in piccolo)nelle recensioni,un eventuale supporto a questa "caratteristica"tipica di Parhelia. Non credo che con Parhelia(quando non sara'+adatta ai titoli futuri)si chiuda il discorso"

  6. #6
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    E' normale che GMC non dedichi molto spazio a Parhelia: non è una scheda pensata per i videogames, inoltre le sue prestazioni non sono all'altezza degli ultimi prodotti Ati e Nvidia.
    Infine, il surround-game per me è una vaccata pazzesca. L'uso dei 3 monitor può essere utilissimo in svariati settori professionali, ma non certo nei giochi.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Se la pensassero tutti come te e qualc1altro,il Sourround Gaming non sarebbe neanke stato creato!E se mi fai il confronto con le Ati lo accetto(9000,9500,9700) ma le Nvdia Geforce(fino alla 4600ti)non credo siano all'altezza.I punti in+ che fanno nei test non servono a niente visto che la qualita'delle immagini e'decisamnete inferiore a Matrox!Il prezzo e'inferiore(ma adesso!a settembre la Geforce 4600ti Creative costava quasi quanto Parhelia!)... Ripeto che il prezzo di Parhelia e'elevato(E non scende di tantissimo)xke' e'l'unica scheda a comandare 3 monitor(caratteristica innovativa molto utile a scopi lavorativi semi professionali&super divertente x giochi come Quake 3,Mafia,Unreal2003 etc con visuale allargata del 200%). Le Geforce nn fanno girare giochi meglio che la Parhelia(se non siete daccordo,testate le 2 schede e dimostrate cosa gira meglio su Geforce!). Io fin ora con la mia Parhelia faccio giarare tutto e al max(Demo Splinter cell,e Unreal2 completo).

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il prezzo di Parhelia è elevato perchè Matrox non si interessa di competere in campo 3d ma punta al mercato dei professionisti in ambito 2d, dove il costo della scheda è parametro secondario.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Guarda che le GF4 Ti sono molto più veloci di Parhelia, e costano pure meno, ci sono valanghe di benchmark che lo dimostrano.
    E' verissimo che la qualità video Matrox è superiore a quella Nvidia, ma anche le schede di quest'ultima offrono delle buone immagini, e comunque al videogamer interessa più macinare frame al secondo.

    Sul surround-game mi sono già espresso, è un'inutile invenzione di Matrox, ed infatti si è rivelato un insuccesso: nessun videogamer ha comprato una Parhelia e 3 monitor. La vera utilità di una simile feature è solo in ambito professionale.
    Ultima modifica di Fil; 9-02-2003 alle 05:16:15
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Molto + veloci?All'inizio forse(e senza Aa!). Su un ultimo P4 &con gli ultimi driver(20/12),Parhelia raggiunge e a volte(su buoni sistemi)supera i 10000 punti nel 3d Mark.La Geforce fa sui 13000(se non erro).Questo senza Aa.Poi se si prova a rifare il test mettendo l'Aa vedi se le Geforce vincono su Parhelia.Ti ho chiesto di dirmi quale titolo attuale gira meglio con una Geforce 4 rispetto a Parhelia(Rapporto prestazione&qualita'di immagine). Non e'vero che ness1videogiocatore utilizza il SourroundGaming(certo e'+utilizzato da gente nn+adolescente ma...qsto nn vuol dire che non e'utilizzato!) Ti posso mettere dei link di altri siti/forum(ma non so se e'il caso)dove c'e'gente che parla dei giochi su 3 schermi.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Questo senza Aa.Poi se si prova a rifare il test mettendo l'Aa vedi se le Geforce vincono su Parhelia
    http://www6.tomshardware.com/graphic...charts-09.html
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Djalx vuoi dimostrare l'impossibile. Una Radeon 9500 Pro costa 300€, e in qualsiasi test, con o senza filtri, straccia Parhelia, che costa più di 400€. La qualità d'immagine è senza dubbio migliore nella Matrox, ma anche la Ati è ottima.
    Stesso discorso per Nvidia, una GF4 Ti4200 da 170€ è più veloce di Parhelia, attivando i filtri saranno più o meno pari. La qualità video Nvidia è buona.
    Date queste premesse, solo un pazzo (o Moppeo) può spendere 400€ per giocare con Parhelia.
    La scheda Matrox è rivolta ad altri settori, non a quello videoludico.

    Il surround-game non è per nulla diffuso, è un dato di fatto, accettalo. Ed è giusto così, perchè a parte l'assurdità del prezzo, alla fine si gioca meglio con un solo monitor.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Non voglio dimostrare l'impossibile! So che le schede Ati sono ottime&x i videogiochi sono l'ideale... e che le Geforce sono le Geforce!(prima di comprare Parhelia,a settembre,avevo valutato anche l'acqisto della Geforce4 4600ti Creative Titanium)tanto e vero che la Fx potrebbe essere la mia scheda futura!Ma Matrox ha cmq dei meriti!e quindi chiedo un po'+ considerazione su Gmc(non solo con la recenzione ai tempi dell'uscita). Non si potrebbe testare Splinter Cell su Parhelia (Invece che su una Geforce 3/4)x esempio?a me gira bene ad alta risoluzione! Lex metti un link un po'+chiaro... vedo che Parhelia non e'tra le prime ma il discorso Aa,Faa(x Parhelia e'un po'+particolare)... I filtri sono diversi! Nel menu io posso impostare solo:Nessun supercampionamento o Aa 4x o Faa 16x. Non esiste Aa 2x,Nn esiste Faa 8x!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    http://www.matrox.com/mga/news/revie...helia_intl.cfm ...in un punto si parla anche di Geforce4 e Parhelia.

  15. #15
    Krs
    Ospite
    il link che ha postato Lex è fin troppo chiaro, va solo letto per bene, sotto al secondo grafico c'è una scritta che spiega giusto il discorso AA della parhelia.

    Fil complimenti per la variante al tuo avatar , ah dimenticavo: froge!!!!

    sul discorso del surrounding game beh, mi trovo in sintonia con fil, ottimo per l'uso prof ma per i giochi....

    visto che cmq si chiede + attenzione per la parhelia, allora perchè non inserire anche: 3dfx: tutte, la hercules cga e la tseng et4000?
    non penso che queste ultime sian una scheggia con le dx9, ma ricordo che utilizzate con le wings library erano un fulmine

    ciaoooo

    fil froge

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •