1 ADSL 2 pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: 1 ADSL 2 pc

Cambio titolo
  1. #1
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469

    1 ADSL 2 pc

    Ciao
    visto che non me ne intendo di queste cose mi spiegate come faccio a collegare 2 pc alla stessa linea ADSL senza che interferiscano l'uno con l'altro?

  2. #2
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Pieros86
    Ciao
    visto che non me ne intendo di queste cose mi spiegate come faccio a collegare 2 pc alla stessa linea ADSL senza che interferiscano l'uno con l'altro?
    Con un router

  3. #3
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    By Zells

    Si può fare, io infatti ho la rete Lan e ho un solo modem adsl.

    In pratica nel computer che scegli come server fai installazione guidata di una rete domestica e scegli le opzioni che ti servono, fai lo stesso nel computer che scegli come client, io ci ho messo 2 settimane a farlo perchè i tecnici del negozio sono troppo lenti, gli lascio i PC e me li ridanno dopo una settimana, almeno la faccio io, ho i PC e capisco come si fa.

    A te interessa in particolare la condivisione della linea giusto?

    Prima bisogna collegarli in rete, sennò la condivisione della connessione remota non avviene, dopo avere fatto "installazione di una piccola rete domestica" (mi sembra che si chiami così) in entrambi i computer, si va nel computer client -> Proprietà Internet -> Connessioni -> Impostazioni Lan -> scegliere "rileva automaticamente le impostazioni.
    Nel computer server invece selezionate una voce che vi dice di condividere la connessione remota, non mi ricordo esattamente dove si trova. Comunque vi ho detto più o meno come si fa, provateci, io dopo due settimane che ci provavo alla fine ci sono riuscito ed ero troppo contento, alla faccia dei negozi per PC.
    Il messaggio che hai inserito è troppo corto. Per favore, allunga il messaggio almeno a 1 caratteri.





  4. #4
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Un pò + di spiegazioni non mi farebbero male

  5. #5
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione RoyalEagle

    By Zells

    Si può fare, io infatti ho la rete Lan e ho un solo modem adsl.

    In pratica nel computer che scegli come server fai installazione guidata di una rete domestica e scegli le opzioni che ti servono, fai lo stesso nel computer che scegli come client, io ci ho messo 2 settimane a farlo perchè i tecnici del negozio sono troppo lenti, gli lascio i PC e me li ridanno dopo una settimana, almeno la faccio io, ho i PC e capisco come si fa.

    A te interessa in particolare la condivisione della linea giusto?

    Prima bisogna collegarli in rete, sennò la condivisione della connessione remota non avviene, dopo avere fatto "installazione di una piccola rete domestica" (mi sembra che si chiami così) in entrambi i computer, si va nel computer client -> Proprietà Internet -> Connessioni -> Impostazioni Lan -> scegliere "rileva automaticamente le impostazioni.
    Nel computer server invece selezionate una voce che vi dice di condividere la connessione remota, non mi ricordo esattamente dove si trova. Comunque vi ho detto più o meno come si fa, provateci, io dopo due settimane che ci provavo alla fine ci sono riuscito ed ero troppo contento, alla faccia dei negozi per PC.
    I pc non possono essere collegati in rete....con 2 modem come funziona la cosa?

  6. #6
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Non possono? manco con una scheda di rete?... allora non so...





  7. #7
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione RoyalEagle
    Non possono? manco con una scheda di rete?... allora non so...
    non possono perchè uno dei pc non è mio e non posso accedervi

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    con un semplice cavetto di rete naturalmente entrambi devono avere una scheda di rete

  9. #9
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    scusate ma non è illegale collegare due pc in internet contemporaneamente pagando un solo abbonamento ADSL?
    è una domanda vera....non una retorica in cui voglio dire che è così, quindi risp e non assalitemi

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  10. #10
    L'immortale L'avatar di Pieros86
    Registrato il
    08-04
    Località
    CalaBBria
    Messaggi
    3.469
    Citazione y2k
    con un semplice cavetto di rete naturalmente entrambi devono avere una scheda di rete
    Il mio problema è un'altro

    Citazione madc
    scusate ma non è illegale collegare due pc in internet contemporaneamente pagando un solo abbonamento ADSL?
    è una domanda vera....non una retorica in cui voglio dire che è così, quindi risp e non assalitemi
    non lo so

  11. #11
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    allora, devi prima di tutto creare una connessione lan tra i due pc, con le rispettive schede di rete e il cavo crossato se nn hai uno switch,(imposta manualmente 2 indirizzi tcp-ip es 192.168.0.1 sul pc 1 e 192.168.0.2 su pc 2) una volta creata una lan devi, sul pc che hai direttamente connesso ad internet, andare in connessioni di rete, cliccare col tasto destro sull'icona della connessione ad internet ad esempio (connessione ad alice adsl) andare in avanzate ed attivare (consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connext di questo pc ad internet) selezioni la rete lan creata in precedenza come tramite e attivi anke le 2 voci sottostanti alla precedente, ricorda di settare il tuo firewall ad acconsentire tale processo se no ti verrà bloccato il tentativo di connessione. riavvia il tutto e vedi se funge, spero di esserti stato d'aiuto, se vuoi una mano passo passo il mio contact di msn è li!



  12. #12
    MiLkShAkE L'avatar di IVANmp
    Registrato il
    02-05
    Località
    Como
    Messaggi
    920
    Citazione madc
    scusate ma non è illegale collegare due pc in internet contemporaneamente pagando un solo abbonamento ADSL?
    è una domanda vera....non una retorica in cui voglio dire che è così, quindi risp e non assalitemi
    NO ASSOLUTAMENTE!



  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione madc
    scusate ma non è illegale collegare due pc in internet contemporaneamente pagando un solo abbonamento ADSL?
    è una domanda vera....non una retorica in cui voglio dire che è così, quindi risp e non assalitemi
    mah diciamo che tu cq pagi l'abbonamento solo che lo condividi con 2 pc quindi non è illegale
    perdchè la banda che ricevi è sempre la stessa
    esempio se il tuo modem và a 4 mega e lo dividi con 2 pc diventa 2
    cioè ogni pc ha una parte della banda ma è sempre la stessa
    quindi credo sia legale

  14. #14
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione IVANmp
    NO ASSOLUTAMENTE!
    bhe...io pensavo di si...ma poi che succede? si dimezza la velocità per ogni pc o rimane intatta per entrambi....se ad esempio vado a 1,5 mega.....se i pc sono in internet contemporaneamete andranno a 1,5 mega tutti e due?

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  15. #15
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    Citazione Giggino
    mah diciamo che tu cq pagi l'abbonamento solo che lo condividi con 2 pc quindi non è illegale
    perdchè la banda che ricevi è sempre la stessa
    esempio se il tuo modem và a 4 mega e lo dividi con 2 pc diventa 2
    cioè ogni pc ha una parte della banda ma è sempre la stessa
    quindi credo sia legale
    graize giggi hai anche risp al post che ho appena fatto (leggi su)

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •